Alfa Giulietta - Bose Sound System

Re: Alfa Giulietta - Bose Sound system

Per Iachi.

Tutto a posto allora, avevo solo frainteso le tue amichevoli intenzioni. Meno male perchè ho notato che qua siamo tutti un pò "fumini" in quanto a carattere e anch'io non scherzo.
Concludo dicendo che è invidiabile la vostra preparazione tecnica e teorica, ma un pò lontana dalle esigenze (e conoscenze) dell'utente medio.
Grazie per la risata che la mia osservazione ti ha stimolato. Hai compreso bene il mio intento.
Però vedo qui sotto che 'sti due ancora si dilettano. Queste osservazioni sarebbe giusto farle leggere ai progettisti della Giulietta, a questo punto.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Ho usato l'equalizzatore per aggiustare (approssimativamente) la timbrica. Sono intervenuto in tre zone: intorno ai 50 Hz per attenuare le code del basso, dai 300 al Khz per togliere l'effetto voce scatolata ed infine ho attenuato dai 2000 ai 4000 Hz, per addolcire le frequenze "trapananti".
Sicuramente un lavoro tirato via, niente di preciso, bisognerebbe avere un pc con un microfono, rilevare la curva ed intervenire finemente nelle zone di buco o di enfasi, in ogni caso un accenno di accordatura glie l'ho data.

Mi permetto di scendere un po' sul...manuale :D

Qualcuno di voi che ha la Giulietta e che possiede sufficienti competenze dovrebbe tentare sostituzioni di altoparlanti, correzioni timbriche con condensatori e induttori vari, e poi fare foto, elenco materiali, un grossolano conto delle spese, e postare il tutto nella maniera più chiara possibile.

:aktion057:

In questo modo gli utenti potrebbero trarre diretto beneficio da questa discussione (oltre che la conoscenza che è stata già sfoggiata generosamente da noi pignoloni).

Ognuno può suggerire la sua soluzione PRATICA, indicando anche il costo...così ci si regola prima in base a tasche e...orecchie!

La mia è solo un'idea, eh?

:ernaehrung004:

IA

- Informazione Pubblicitaria -

L'idea è ottima.

Sarebbe il caso di aprire un thread esclusivo ed inserire la "guida".

...intanto la porta USB, inspiegabilmente, con alcuni brani, si sente veramente male!! Con altri si sente discretamente. Ovviamente parlo di brani dello stesso artista, stesso album e rippati personalmente con "Nero Burning rom", da cd originali; a 320 Kbit. Ovviamente ho provato anche a cambiare pendrive, ma nessun cambiamento. Se invece ascolto il cd originale, il sound è veramente Buono! Suono di Buon livello anche da Sd card (ho il Nav.).
Mah!! :confused:

...intanto la porta USB, inspiegabilmente, con alcuni brani, si sente veramente male!! Con altri si sente discretamente. Ovviamente parlo di brani dello stesso artista, stesso album e rippati personalmente con "Nero Burning rom", da cd originali; a 320 Kbit. Ovviamente ho provato anche a cambiare pendrive, ma nessun cambiamento. Se invece ascolto il cd originale, il sound è veramente Buono! Suono di Buon livello anche da Sd card (ho il Nav.).
Mah!! :confused:

Problema noto per chi ha il RadioNav...pensa che io inizialmente non avevo il RadioNav, e gli mp3 su USB si sentivano veramente bene... da quando ho messo il RadioNav le stesse canzoni su quella pennetta si sentono male, mentre su cd si sentono bene...... ed anch'io uso solo 320 kbit

Riporto, per dovere di cronaca, questo trafiletto da "Quattroruote" di questo mese:

Addio ad Amar Gopal Bose

Portò l'hi-fi nell'abitacolo

I suoi sistemi audio fecero la differenza nei 22.600 m3 di una sala da concerto come nei 2.20 m3 di un abitacolo. L'imprenditore indo-americano Amar Gopal Bose, fornitore di sistemi hi-fi car di molte case automobilistiche, è deceduto a 83anni a Wayland, Massachusetts (USA), dove aveva fondato l'omonima corporation. Per 40 anni è stato anche docente al Mit, dove si era specializzato in scienza acustica.

Ciao ragazzi qualcuno possiede uno schema di montaggio per installare il bose after market?

Ciao a tutti, scusate qualcuno ha avuto modo di provare file .flac con l'impianto Bose e uconnect 6,5?
Eventualmente qualcuno che ha scelto questi optional potrebbe verificare?
Grazie mille!

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Scusate, nessuno si è posto finora il problema?

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

X