Alfa Giulietta, colore?

ciao a tutti,

presto farò l'acquisto della suddetta auto, ma ho un forte dubbio sul colore!

Considerando che farò mettere lo sport pack con i cerchi da 18" (disegno a fiori) secondo voi quale colore le aggrada di più?

Premetto che non mi piacciono il nero (troppo delicato) e i grigi (un pò anonimi a mio parere). Mi piacciono invece molto il rosso e il bianco (anche se ho paura quest'ultimo possa passare di moda).

Una curiosità sul rosso: Ho girato il forum in lungo e in largo ma non ho ancora capito (chiedo scusa in anticipo), sulla giulietta che tonalità di rosso si possono avere? C'è qualche foto comparativa?

Grazie ancora e scusate ma non un novello in campo alfa...

Ciao,
davide


rossa......
 
Un mio vecchio amico, molti anni fa, quando io giravo con la Panda 750 e lui con la 146 1.7 i.e. nera del padre mi diceva sempre: "un'Alfa Romeo può essere solo rossa oppure nera, stop!"
 
il colore è soggettivo!
non prendere un colore "dettato dalla moda del momento" che poi potresti pentirtene.
vai in concessionaria e chiedi se ci sono degli esempi di colore (+ giulietta da consegnare) per farti un'idea del TUO colore preferito.
 
Ma il rosso alfa non lo fanno piu'??
Che senso ha??
 
Ma il rosso alfa non lo fanno piu'??
Che senso ha??


no no subito dopo la presentazione della giulietta il rosso alfa è stato tolto per alcuni problemi che avevano i fornitori nel produrlo, ora però non so i mitivi specifici, ma è stato sostituito dal rosso metallizzato che sarebbe il rosso maranello della bravo. contestualmente all'eliminazione del rosso alfa è stato tolto il rosso giulietta sulla mito anche qui sostituito dal rosso metallizzato ma in questo caso dovrebbe essere lo stesso rosso che viene fatto per l'idea infatti è più scuro rispetto a quello della giulietta e bravo
 
no no subito dopo la presentazione della giulietta il rosso alfa è stato tolto per alcuni problemi che avevano i fornitori nel produrlo, ora però non so i mitivi specifici, ma è stato sostituito dal rosso metallizzato che sarebbe il rosso maranello della bravo. contestualmente all'eliminazione del rosso alfa è stato tolto il rosso giulietta sulla mito anche qui sostituito dal rosso metallizzato ma in questo caso dovrebbe essere lo stesso rosso che viene fatto per l'idea infatti è più scuro rispetto a quello della giulietta e bravo

Con la MiTo si è verificato che la vernice rossa era soggetta ai danni da pietrisco e quindi finchè non risolvono con un'altra formula credo sia sospesa.
 
Con la MiTo si è verificato che la vernice rossa era soggetta ai danni da pietrisco e quindi finchè non risolvono con un'altra formula credo sia sospesa.


si ma oltre questo ho sentito dire che in fase di verniciatura per un qualche motivo avevano difficoltà ad ottenere la stessa tonalità di colore nelle diverse parti della carrozzeria
 
... ci sono problemi di soldoni tra fiat e ppg/max meyer per le royalty sul colore!
 
ke belloo niente di meglio per festeggiare il centenario, che togliere dopo 100anni il ROSSO ALFA! tra poco ci toglieranno anche lo stemma e scriveranno fiatalfa......
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Un mio vecchio amico, molti anni fa, quando io giravo con la Panda 750 e lui con la 146 1.7 i.e. nera del padre mi diceva sempre: "un'Alfa Romeo può essere solo rossa oppure nera, stop!"

Sono dello stesso pensiero, alla fine penso che la scelta del colore sia molto soggettiva come è giusto che sia, personalmente ho scartato a priori le varie tonalità di grigio che proprio non mi dicevano nulla (su di un alfa), il nero etna mi piaceva molto ma alla fine e molto impegnativo da tener pulito, il bianco ho cominciato ad apprezzarlo appieno dopo, rende molto bene il contrasto con il tetto apribile e vetri scuri che stacca un po' l'interezza della macchina.
Alla fin fine ha prevalso il cuore e quindi il colore rosso che sia della bravo o dell'idea non interessa nulla mi è piaciuto e ho scelto questo colore
Ripeto alla fine il colore è una scelta personale si potrà sindacalizzare, il grigio e meglio del rosso che fa schifo, il colore migliore e il blu, in sintesi uno deve scegliere quello che preferisce, senza seguire magari le mode del momento