Alfa Giulietta, colore?

Sono dello stesso pensiero, alla fine penso che la scelta del colore sia molto soggettiva come è giusto che sia, personalmente ho scartato a priori le varie tonalità di grigio che proprio non mi dicevano nulla (su di un alfa), il nero etna mi piaceva molto ma alla fine e molto impegnativo da tener pulito, il bianco ho cominciato ad apprezzarlo appieno dopo, rende molto bene il contrasto con il tetto apribile e vetri scuri che stacca un po' l'interezza della macchina.
Alla fin fine ha prevalso il cuore e quindi il colore rosso che sia della bravo o dell'idea non interessa nulla mi è piaciuto e ho scelto questo colore
Ripeto alla fine il colore è una scelta personale si potrà sindacalizzare, il grigio e meglio del rosso che fa schifo, il colore migliore e il blu, in sintesi uno deve scegliere quello che preferisce, senza seguire magari le mode del momento

Tanto la moda cambia! L'importante è non scegliere colori assurdi che devastano l'estetica dell'auto. (mi era capitata anche una 159 blu aurora.... bel colore, ma che c'entra?)
 
Ragazzi il Rosso Alfa non è stato tolto per volontà di Fiat, ma perchè tutte e dico tutte le MiTo di quel colore si stanno letteralmente sverniciando in piu' punti della carrozzeria, dai fianchi ai cofani per finire al tetto.
Quindi cio' sarebbe inevitabilmente successo anche su Giulietta, facendola immediatamente "sputtanare" a livello mondiale.
La PPG, leader del settore e fornitore di vernici per la Mito ecc. (almeno fino a un po' di tempo fa'), non ha ben chiaro a cosa sia dovuta la screpolatura che avviene ai sui suoi smalti.
Ne ho viste diverse di MiTo con il problema della vernice e fa davvero schifo vedere il Rosso andarsene e affiorare il fondo alla lamiera.
Inoltre le riparazioni anche se in garanzia, non offrono un rimedio definitivo, per cui prima o poi il colore torna ad essere scalfito....
Sinceramente riverniciare completamente un'auto nuova mi darebbe molto fastidio.
Ahimè, se hanno prodotto Giulietta con Rosso Alfa (quello di MiTo), è solo questione di tempo e la carrozzeria inizierà a rovinarsi...
 
Tanto la moda cambia! L'importante è non scegliere colori assurdi che devastano l'estetica dell'auto. (mi era capitata anche una 159 blu aurora.... bel colore, ma che c'entra?)


io aggiungere anche la mito gialla... :eek:
 
Speriamo risolvano presto il problema.
Un'alfa senza il suo rosso perde piu' di un colore ....
Beffa , proprio al compimento dei suoi 100 anni!!
 
Riferimento: Alfa Giulietta, colore?

La storia del colore è scandalosa... come è potuta succedere non so, ma spero vivamente che abbandonino l'idea di mettere il rosso fiat, come avevo sentito in giro, ne ho davvero abbastanza di sinergie... adesso pure il colore.

Consigliati rosso alfa + interni neri (Aspettare che si risolva il tutto) oppure bianca con interni neri oppure nera con interni rossi o beige...

E qui ci sarebbe da dire un'altra cosuccia... ovvero perchè mai hanno deciso di non abbinare la selleria ai pannelli porta??? Se prendo degli interni rossi oppure beige pretendo che anche i pannelli porta come minimo siano di quel colore come su tutte le varie 156 147 gt 159 brera spider... invece con mito e giulietta adesso si sono inventati questa cosa di legare la plancia ai pannelli (Nel caso di giulietta solo NERO che bello... nel caso di mito rosso, blu e nero almeno) ed i sedili al nulla... scelta pessima.

E' bruttissimo vedere una giulietta nera con solo i sedili rossi oppure rossa/nera con solo i sedili beige... ma come hanno potuto fare??? Un pò quello che è successo con le prime 147... ma la storia non dovrebbe insegnare??? E poi perchè hanno tolto il tessuto alfatex???
 
Riferimento: Alfa Giulietta, colore?

da ultime indiscrezioni tramite conce pare che il vero problema da dove hanno eliminato il rosso alfa è stato perchè la comunità europea aveva dato termine massimo del 12 maggio se non sbaglio nella produzione di vernici per auto sintetiche e da quella data l'obbligo di usare solo vernici ad acqua...solo all'ultimo secondo si sono ricordati che non potevano più usarlo e siccome usando vernici ad acqua il rosso alfa veniva più chiaro hanno deciso di non produrlo più fino a quando si trova una soluzione
 
Riferimento: Alfa Giulietta, colore?

ah e allora andrò di grigio antracite....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Alfa Giulietta, colore?

grazie a tutti gli amici di questo forum mi sto facendo una super cultura sulla nostra giulietta..ciao e grazie