portiamo un po' di cultura ...
non ricordo chi ha scritto ..." il mondo e' un emozione di colori diversi .... non un susseguirsi di toni bianchi"
ancora .... l'arcobaleno ha tutti i colori dello spettro solare. I Greci hanno personificato questo spettacolare fenomeno luminoso con Iris, il messaggero degli dei disceso tra gli uomini, agitando le sue ali colorate.
scientificamente ... Il mondo è a colori, dove c'è luce c'è colore. La percezione della forma, la profondità e il chiaroscuro sono strettamente connessi alla percezione del colore.
Il colore è un attributo degli oggetti che percepiamo quando c'è luce.
inoltre .... si definisce primaria la triade: Rosso, Giallo e Blu. Come secondaria ci sarà la triade composta da miscele pure dei colori primari: Arancione (AR) (Rosso + Giallo), Verde (VE) (Giallo + Blu) e Viola (VI) (Blu + Rosso).
filosoficamente anche ....nessun colore sta da solo. In realtà, l'effetto di un colore è determinato da molti fattori: la luce che riflette, i colori che lo circondano o la prospettiva di chi lo guard a..... o ancor ..... nessun colore può essere considerato un valore assoluto, i colori infatti si influenzano a vicenda quando sono contigui e hanno un diverso rilievo a seconda del contesto in cui sono disposti o si trovano.
ma ... la luce bianca è incolore, ma contiene tutti i colori, come ha dimostrato Isaac Newton.
..... alla Marzullo ...