Alfa Giulietta - Di quale colore la prendereste? PARTE 1

Di quale colore prendereste la Giulietta?


  • Votatori totali
    731
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alfacorse91

Nuovo Alfista
25 Ottobre 2009
16
0
1
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Motore
...e menomale!!
Quale colore vi sembra migliore sulla Giulietta? PS. Nel caso di colore nero,quali sono i consigli per mantenerlo "vivo" e lucido come nuovo??
 
Re: Nero o grigio chiaro??

Ciao Alfacorse91, io l'ho presa nero etna...essendo distinctive le cromature dei finestrini ben si stagliano sul colore della vettura che assume anche quando riflesso dalla luce, una tonalità rossiccia (tipo cocaCola per intenderci); davvero un bel colore. L'ho potuto ammirare sulla MiTo, e non ne ho potuto fare a meno. Mi han detto di lavarla 1 o meglio ancora 2 volte a settimana e di passarle la cera che comunque protegge la vernice della carrozzeria e le dona lucidità. Ora, anche se non è la sezione più appropriata sarebbe opportuno cercare e trovare naturalmente, consigli su come stendere la cera. Per lavare la carrozzeria con lo shampoo inoltre mi han suggerito di comprare un apposito guanto, molto delicato, che non lede assolutamente all'integrità della vernice, non lasciandovi graffi...Attendo consigli dai luminari del lavaggio, anke se, ripeto, sarebbe più opportuno spostare la discussione nell'apposita sezione. ;) Comunque vivo consiglio: NERO ETNA! :D
 
Re: Nero o grigio chiaro??

io dico nero etna ma anche il bianco ghiaccio deve esere bello come colore sto scalpitando per poterla vedere
 
Re: Nero o grigio chiaro??

sicuramente nero meglio se metallizato (anche se il paatello è piu nero) l'argento sono troppi anni che è fuori e personalmente mi ha stufato
per mentenere bello il colore basta una lucidata con polish e cera una volta all'anno.
 
Re: Nero o grigio chiaro??

Quoto quanto detto da Camoz, anche a me il grigio chiaro ha stufato, sicuramente meglio Nero Etna o Nero Pastello.
 
Re: Nero o grigio chiaro??

se dovessi comprare la Giulietta tra il nero e il grigio chiaro di sicuro sceglierei il nero ... ci sta bene secondo me come linea della carrozzeria e valorizzerebbe bene le cromature , lo scudo e i profili dei finestrini .. il grigio chiaro ha un vantaggio , ovvero fa risaltare meglio le nervature della carrozzeria , ma secondo me c'è ne sono già troppe in giro di auto chiare ( anche nere ), il grigio scuro invece è un ottimo compromesso , ma sulla Giulietta continuo a vederci meglio il nero ... consigli per mantenerlo vivo .. evitare autolavaggi con spazzole che non siano quelle di nuova realizzazione in gomma , (meglio comunque lavarla a mano ) e se ne hai possibilità e voglia una lucidatura con ceratura prima di ogni periodo estivo ed invernale non sarebbe male
 
Re: Nero o grigio chiaro??

Anche io la prenderei nera.... si distinguono di più i particolari.....anche se si sporca subito, e il primo graffietto rimarrà impresso nella tua visione per tutta la vita!!!!!:D Però nera assolutamente!!!
 
Re: Nero o grigio chiaro??

Grazie per i consigli ragassuoli! :D Gio appena arriva ci andiamo a fare un giretto eh :D:D:D
 
Re: Nero o grigio chiaro??

dopo il mio grigio stromboli (di cui vado fiero) la prenderei nera o al massimo bianca...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.