Alfa Giulietta - Di quale colore la prendereste? PARTE 1

Di quale colore prendereste la Giulietta?


  • Votatori totali
    731
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Lasciando perdere un attimo il marketing, da ciò che riporti sembrerebbe che il 2° codice si riferisca al trasparente, che prima era associato al rosso ed ora al nero.
Io l'interpreto così; se ciò fosse corretto sembrerebbe coerente con la logica di Marcello. Diversamente con quei codici ci ingannerebbero e francamente sarebbe proprio banale farlo in questo modo....
Comunque sia il mio nero pastello ha superato le 4 primavere e nonostante la lavi ogni 4/6 mesi... é in ottima forma
Appunto per quello...:)
 
Però se vuoi fare la prova del 9 carteggia una Giuly nera se cade a terra polvere bianca allora vuol dire che ha il trasparente e quindi mi sono sbagliato, oppure prova a lucidarla se il panno diventa nero non ha trasparente e avevo ragione io.

Con questa frase pensavo di essermi espesso in maniera non offensiva e senza dare certezze, non capisco perchè ti scaldi tanto, mi mandi due link dove c'è scritto che la Giuly e verniciata in PPG (Max Meyer), quindi ti ho detto che era verniciata in Glasurit è qui mi ero sbagiato con la propieta del gruppo Basf, può succedere che i gruppi cambino nel tempo per questioni di marketing, Herberts è stata del gruppo Basf nel momento che ci venivono fatte le 156.

Se ora hanno riportato il rosso a monostrato, oppure è una operazione di marketing perchè non lo comprava nessuno o per promuovere il colore Alfa per eccellenza,
questo non lo so, stesso discorso per il nero che è diventato giustamente con protezione
Questa era l'altra frase dove non davo certezze e dico quello che dici te....
Rimane veramente difficile parlare con te.

Da parte mia non mi sono affatto scaldato e non mi sembra né di aver mai affermato che sei stato offensivo, né di aver mai detto che certamente tu sbagli e io no. Ho riportato una serie di dati ufficiali per cui sono propenso a pensare che il nero pastello sia con la protezione. Speravo che proprio tu, leggendo quei dati e come ex carrozziere, potessi avere maggiori certezze confermando o smentendo, invece mi accorgo che non hai più quelle che almeno all'inizio vantavi.

Mi dispiace che ti rimanga veramente difficile parlare con me, probabilmente sono io che mi spiego male e non riesco a capirti. Chiedo scusa di questo.

Lasciando perdere un attimo il marketing, da ciò che riporti sembrerebbe che il 2° codice si riferisca al trasparente, che prima era associato al rosso ed ora al nero.
Io l'interpreto così; se ciò fosse corretto sembrerebbe coerente con la logica di Marcello. Diversamente con quei codici ci ingannerebbero e francamente sarebbe proprio banale farlo in questo modo....
Comunque sia il mio nero pastello ha superato le 4 primavere e nonostante la lavi ogni 4/6 mesi... é in ottima forma

Non so, ma in effetti un po' di confusione c'è: leggendo il listino sembra esista un codice per ogni colore: uno per l'opaco, uno per il metallizzato tristrato, sette per gli altri metallizzati, due per i pastello a pagamento ed uno per quello di serie. 5CF dovrebbe essere il nero pastello, ma a questo punto a cosa serve il 601? Forse è solo il riferimento per BASF?

A scanso di equivoci ho mandato una mail proprio a info-more. Appena avrò una risposta ne darò notizia in queste pagine.

PS: la mia Giulietta è di 01/2012 quindi affronterà la quarta primavera; la lavo ogni 2-3 mesi e al momento è in ottima forma.
 
Da parte mia non mi sono affatto scaldato e non mi sembra né di aver mai affermato che sei stato offensivo, né di aver mai detto che certamente tu sbagli e io no. Ho riportato una serie di dati ufficiali per cui sono propenso a pensare che il nero pastello sia con la protezione. Speravo che proprio tu, leggendo quei dati e come ex carrozziere, potessi avere maggiori certezze confermando o smentendo, invece mi accorgo che non hai più quelle che almeno all'inizio vantavi.

Mi dispiace che ti rimanga veramente difficile parlare con me, probabilmente sono io che mi spiego male e non riesco a capirti. Chiedo scusa di questo.

601 è il codice colore, che se apri il cofano anteriore lo trovi li, e per sapere la marca bastava leggere il cartellino del colore dove c'è il codice, quindi non c'era bisogno di mettere Link che si riferivano alla PPG quindi errati, 5CF è il codice di ordine per il venditore che compare nell'ordine d'acquisto, il grigio è magnesio 5CC (numero colore per la ricerca 318) ho ancora il mio ordine d'acquisto.
Forse non te ne rendi conto ma attacchi in continuazione in ogni discussione, questa è la mia impressione quindi mi posso sbagliare, attendiamo con ansia la mail così vivremo più tranquilli.
 
Ragazzi, e basta, su, fate i bravi, tanto dei codici colore non ce ne può fregar de meno visto che il colore più bello è il MAGNESIO!!! .: lol :.
Fate la pace, dai :liebe028: .:stretta:. :: Abbraccio :. :ernaehrung004:
 
Immagine nero 601 ..jpgImmagine colore 601.jpg
linea 22 lucido diretto
linea 90 base opaca acqua poi trasparente
linea 55 base opaca solvente poi trasparente
Quindi si può riparare in qualsiasi maniera, attendiamo per sapere con certezza come esce di fabbrica.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Qualcuno mi spiega perché questa discussione è virata sulle tecniche di verniciatura e sulle ditte di produzione colori?

Qui si chiude.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.