Alfa Giulietta - Di quale colore la prendereste? PARTE 1

Di quale colore prendereste la Giulietta?


  • Votatori totali
    731
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
La Giulietta bianco ghiaccio, con cerchi bruniti,pinze rosse, ed interni neri, con cuciture rosse non ha prezzo!.: sbav :..: sbav :. 15e70xu.jpg
 
Ecco un'altro con l'ambulanza....:lol2:
 
Sarei curioso, di sapere,come la prenderesti tu:lol2:
 
Sarebbe un altro colore che valuterei, essendo uno dei miei colori preferiti, il magnesio:liebe020:
 
Sarebbe un altro colore che valuterei, essendo uno dei miei colori preferiti, il magnesio:liebe020:
E allora vai di MAGNESIO, il colore più bello! :liebe020::liebe020::liebe020::liebe020:
 
Dopo la 156, passerò alla 159:liebe020::liebe020:Ancora la Giulietta per me può aspettare.Prima voglio sfilare con una 159.:liebe020::liebe020::auto003::auto003::eclipsee_steering::eclipsee_steering:.: sbav :.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

si... ci lavori... come no?


Quando si ubriaca lo portano in ospedale, e crede di lavorare li:lol2::lol2::Joker::all_coholic::all_coholic::cattive62nono::cattive62nono::pula::pula:::cop::::cop::::cop::
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi spiace ma certamente non carteggerò niente: sono consapevole di essere imbranato, quindi sto ben lontano dal "fai da te".
Però delle idee me le sono fatte:

Sotto il cofano della mia Giulietta c'è un etichetta con scritto:

Verniciatura originale BASF
Colore Nero Pastello
Codice VR.601/B
Ritocchi e Verniciature: Glasurit / R - M

Inoltre sulla relativa fattura di vendita c'è indicato:

colore esterno: 601
e fra gli optional, elencati per codice, c'è una riga con descritto:
5CF - Pastello Extra Serie 1

inoltre ho notato che:

Sul listino riferito alla mia Giulietta con decorrenza 17/09/11 tra i colori pastello abbiamo:
5CF Vernice pastello (costo zero, riferito al nero)
5CA 5B2 Vernice pastello extraserie (costo 302,50, riferito a bianco e rosso)

Sul listino attuale, decorrenza 13/01/2015, fra i colori pastello abbiamo
5CA Vernice pastello rosso Alfa (costo zero)
5CF 5B2 Vernice pastello (costo 390,00 riferite e nero e bianco)

Io vedo stessi identici codici e prezzi invertiti solo per il nero ed il rosso. Se fosse cambiato qualitativamente qualcosa non avrebbero dovuto cambiare almeno un codice? Per me è rimasto tutto uguale e dubito fortemente che il nero ora costi di più perché ci hanno aggiunto il trasparente e ora il rosso costi meno perché ce lo hanno tolto: è solo una politica di prezzi diversa causa marketing.

Inoltre se il nero pastello di Giulietta non avesse avuto il trasparente, quelle auto che hanno 5 anni non dovrebbero già evidenziare del colore alterato? A me non sembra di averne viste... la mia, appena lavata e che dorme sempre fuori, sembra come nuova e appena lucidata.

Considerando infine che anche sulla mia fattura c'era anche la scritta "extra-serie" scusami, ma sono sempre più propenso a credere che il trasparente ci sia sempre stato per tutti i colori pastello, nero incluso. Apprezzerei realmente ti informassi meglio con quei tuoi amici esperti del settore, magari accertati che nel settore ci siano ancora oggi.
Lasciando perdere un attimo il marketing, da ciò che riporti sembrerebbe che il 2° codice si riferisca al trasparente, che prima era associato al rosso ed ora al nero.
Io l'interpreto così; se ciò fosse corretto sembrerebbe coerente con la logica di Marcello. Diversamente con quei codici ci ingannerebbero e francamente sarebbe proprio banale farlo in questo modo....
Comunque sia il mio nero pastello ha superato le 4 primavere e nonostante la lavi ogni 4/6 mesi... é in ottima forma
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.