Alfa Giulietta - Distorsione visuale del Parabrezza!

Riferimento: Alfa Giulietta - Distorsione visuale parabrezza

confermo la presenza di una "piccolissima" distorisione visiva nella parte centrale inferiore del parabrezza ma probabilmente non è presente su tutte le vetture prodotte (la mia lo ha)
tra l'altro per accorgemene ho dovuto viaggiare chiudendo il navigatore, ma anche in questa situazione si tratta di una porzione minima di parabrezza (tra l'altro in un angolo visivo non fondamentale)
 
Riferimento: Alfa Giulietta - Distorsione visuale parabrezza

Mai provata come sensazione. Né con la vettura del Test-Drive né con la mia...
 
No pierp@ forse non hai capito... La distorsione di cui parliamo noi riguarda tutto il parabrezza non un determinato angolo!!! Sembrava di portare gli occhiali quando non ce ne fosse il bisogno.... sentivamo che gli occhi si sforzavano a mettere a fuoco la strada e il contorno!!! Capito la sensazione qual'era???
 
Riferimento: Alfa Giulietta - Distorsione visuale parabrezza

No pierp@ forse non hai capito... La distorsione di cui parliamo noi riguarda tutto il parabrezza non un determinato angolo!!! Sembrava di portare gli occhiali quando non ce ne fosse il bisogno.... sentivamo che gli occhi si sforzavano a mettere a fuoco la strada e il contorno!!! Capito la sensazione qual'era???

esatto proprio questo ma comunque alla base del parabrezza notai anche io la deformazione che dice pierp@. però questo successe a giugno al test drive in conce, mentre a balocco su una qv non mi ha dato nessun fastidio...non capisco proprio perchè alcuni si e altri no.
speriamo bene sulla mia.
 
No vi posso dire che per la distorsione che dice pierp@ e' vero....sulla base del parabrezza guardando a filo cofano si vede una deformazione dell'immagine della strada ma non influisce minimamente la guida o la visuale della strada....penso che tutti noi guidando non guardiamo il cofano, ma la strada a qualche decina di metri!!! Giusto??
 
Riferimento: Alfa Giulietta - Distorsione visuale parabrezza

No vi posso dire che per la distorsione che dice pierp@ e' vero....sulla base del parabrezza guardando a filo cofano si vede una deformazione dell'immagine della strada ma non influisce minimamente la guida o la visuale della strada....penso che tutti noi guidando non guardiamo il cofano, ma la strada a qualche decina di metri!!! Giusto??

si ma per quanto mi riguarda se fa queste distorsioni pur ininfluenti c'è qualcosa che non va nella fabbricazione...perchè sulla 159 nemmeno a filo fa distorsioni.
 
Si si questo sicuramente...!!!
 
Riferimento: Alfa Giulietta - Distorsione visuale parabrezza

scusate ma voi sulle vostro non avete un eccessivo riflesso della plancia sul parabrezza nelle giornate piene di sole?io sulla mia ho notato quello soprattutto...
 
Riferimento: Alfa Giulietta - Distorsione visuale parabrezza

scusate ma voi sulle vostro non avete un eccessivo riflesso della plancia sul parabrezza nelle giornate piene di sole?io sulla mia ho notato quello soprattutto...
Il riflesso c'è, ma a me non dà problemi, c'ho fatto caso da quando tu e forse qualcun'altro l'aveva segnalato sul forum...

C'è anche nel mio parabrezza una piccola distorsione al centro in basso, ma ho notato che dipende da come uno sta rispetto al parabrezza, insomma secondo me dipende solo da quanta sezione di vetro si attraversa per vedere fuori...sì sembra una boiata (e magari la è...:D ) ma ho notato che se si sta troppo piegati, cioè se si sta quasi paralleli al vetro, la visuale è molto più distorta, stando dritti non ce n'è quasi...Quindi, a meno che non si guidi da sdraiati, di problemi non ce ne sono :)
(come ha detto anche sgath se uno non guarda il cofano non la vede)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Alfa Giulietta - Distorsione visuale parabrezza

L'ho notata anche io la distorsione del vetro.L'ultima volta che sono andato in conce mi sono fatto un giro tra le varie Giulietta in esposizione e anche quelle pronte in attesa del ritiro portavano il difetto.percorre tutto il vetro,da un montante all'altro,però ho notato che non da alcun problema perchè è propio a filo del cofano.:smiley_029: