Alfa Giulietta - Distorsione visuale del Parabrezza!

Riferimento: Alfa Giulietta - Distorsione visuale parabrezza

Sicurmente sarà il vetro a creare questo effetto, probabilmente il materiale usato avrà una composizione non neutra che da l'effetto distorsione
 
Riferimento: Alfa Giulietta - Distorsione visuale parabrezza

Io ce l'ho come Pierpa, ma comunque l'ho notata ancora piu' evidente ai lati bassi del parabrezza sulla Mito che mi hanno dato come Vettura di Cortesia
 
Riferimento: Alfa Giulietta - Distorsione visuale parabrezza

ho provato una giulietta quest'estate nei primi di agosto...sarà che porto di mio gli occhiali..ma non ho avuto nessuna sensazione di questo tipo...
 
Riferimento: Alfa Giulietta - Distorsione visuale parabrezza

Anche io non ho notato "distorsioni".
Non sono altissimo (1.80) e guido con una posizione + o - "standard", non sdraiato ^^ (vedo il cofano!)
 
Riferimento: Alfa Giulietta - Distorsione visuale parabrezza

Anche io non ho notato "distorsioni".
Non sono altissimo (1.80) e guido con una posizione + o - "standard", non sdraiato ^^ (vedo il cofano!)
Hihi non sei altissimo? Ok, è vero, sono io che son tappo (1.69) :D però non sottolineatelo così dai...hihi scherzo eh!
Comunque, mi sa che non lo vedi perché sei troppo in alto, cioè è complicato, ma non è che lo vedi solo se guardi verso il cofano, dipende anche da che altezza lo guardi...io credo che tu guardando il cofano non veda granché la strada, per cui potresti non accorgertene, magari dovresti abbassarti un po' :D ...beh se riesco faccio una foto che si capisca, ecco...
 
Riferimento: Alfa Giulietta - Distorsione visuale parabrezza

Foto della distorsione del parabrezza, non fatevi ingannare dalle dimensioni, ho zoommato su un pezzetto di 20 cm circa di larghezza. Per cui la banda verticale distorta sul vetro è un cm circa:
_DSC0366.jpg
 
Riferimento: Alfa Giulietta - Distorsione visuale parabrezza

ragazzi andate qui
https://forum.clubalfa.it/curiosit-informazioni-generali/43520-parabrezza-termico.html

qui ho scritto cosa ho scoperto (per chi ha il termico) e secondo me la distorsione deriva dalle membrane che ci sono all'interno e ora mi spiego anche perchè ogni tanto ho la sensazione di occhi affaticati come ho scritto in precedenza....
leggete e capierete....
per cortesia chi non ha fatto mettere il parabrezza termico se mi può dire i simboli che sono raffigurati nel angolo inferiore destro (sempre se ci sono)
 
Riferimento: Alfa Giulietta - Distorsione visuale parabrezza

C'è solo il simbolo con l'orecchio di cui parli di là... poi ho notato che in corrispondenza delle estremità destre (guardando dall'abitacolo sempre) dei tergicristalli ci sono 3 cerchietti con due trattini , sono sulla parte nera del vetro...che robe saranno...boo
comunque sì mi sa che tutte ste lamine qualcosa fanno anche per la distorsione..anche se, visto che il mio non è termico, nel mio caso dovrebbe essercene meno...eppure si vede bene (però non ho fastidi agli occhi) .
 
Riferimento: Alfa Giulietta - Distorsione visuale parabrezza

ok quindi la differenza tra chi ha il termico e chi no sta nel simbolo del termometro. ed entrambi sono DBCONTROL.
quindi tieni presente che tu hai solo la membrana che "insonorizza" mentre chi come me ha il termico oltre a questa chè anche la lamina per il calore e tutto questo insieme secondo me contribuisce a distorcere lievemente.
quei segni di cui parli li ho sempre avuti su tutte le macchine...se non erro dovrebbe essere i segni per allineare correttamente i tergicristalli.
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Alfa Giulietta - Distorsione visuale parabrezza

Ma il parabrezza termico ce l'hanno tutti quelli che hanno il pacchetto premium...
Io non noto distorsioni, anche perché la mia linea di orizzonte è più alta rispetto alal foto che hai postato ^^'