Alfa GIulietta - Gomme 18" catenabili

le uniche catene che vanno bene sono quelle da 7mm o i ragni...
io ho preso i ragni che sono regolabili su molte misure..
cmq sul sito della konig ti fanno scegliere che macchina hai e in base alla misura ti dicono se è catenabile o no e che catene vanno bene
 
Ragazzi, toglietemi una curiosità: se si montano le gomme invernali da 18, secondo voi quante (e in quali) occasioni potrebbero servire anche le catene?
 
Ottimo grazie per la risposte!
 
Ragazzi, toglietemi una curiosità: se si montano le gomme invernali da 18, secondo voi quante (e in quali) occasioni potrebbero servire anche le catene?

Nei casi estremi in cui c'è tanta neve fresca, ti si ammassa dentro il cerchio.
Inoltre come tutti sanno più la gomma è grossa e meno è indicata nella neve.
A me una sola volta nella mia vita mi è capitato che con le termiche abbia dovuto mettere le catene, ma era veramente pura Siberia!!
Io, come si vede nel mio garage, ho messo dei cerchi da 17 solo per avere sempre giocabile l'opzione catene.
Magari risponderà LucaJ, lui ha i 18 con le termiche, ha pubblicato in una altra discussione foto veramente "estreme", magari i dieà lui come si trova.
Saluti
 
Ragazzi, toglietemi una curiosità: se si montano le gomme invernali da 18, secondo voi quante (e in quali) occasioni potrebbero servire anche le catene?
Eheh come ti ha già anticipato Asterisk ho le 18 da neve...e ci sono già andato in mezzo (circa 15 cm in piano e 5 scarsi su strade in salita), per adesso nessun problema rilevante, ovvio: non puoi farci le corse, però tengono e non slittano.

Certo ci sono casi ben più estremi che non ho ancora sperimentato, ma qui dove lavoro magari domani avrò occasione (c'è una salita bella ripida, se nevica e non passa lo spartineve vedrò come si comporta e vi dirò).
 
Certo ci sono casi ben più estremi che non ho ancora sperimentato, ma qui dove lavoro magari domani avrò occasione (c'è una salita bella ripida, se nevica e non passa lo spartineve vedrò come si comporta e vi dirò).

Esatto, io intendevo proprio queste condizioni: facci sapere se come si comporta con le sole gomme da neve! :)
 
Esatto, io intendevo proprio queste condizioni: facci sapere se come si comporta con le sole gomme da neve! :)
Mi spiace raga, qui ce n'è un po' di neve, ma lo sparti stamattina quando son salito era già passato e le strade erano più che decenti, quindi nessunissimo problema...ovviamente :) test rimandato!
 
Una domanda che aveva già fatto l'anno scorso e non so se è cambiato qualcosa da allora.

Allora ho la Giulietta con gomme da 18'' (225/40).

Vivendo a Roma sinceramente non ho obbligo di catene e al massimo nevica 2 volte ogni 20 anni.
Però mi piacerebbe ogni tanto fare qualche viaggetto (es. Firenze, Perugia) dove percorro strade dove sicuramente c'è obbligo di catene a borde se non proprio obbligo di montarle.

Dato il bassimo uso che dovrò farne le "Konig K7 097" sia in termini di legge che in temini di uso sporadico vanno bene?

Per 130€ un pensierino lo posso anche fare :D
 
So che con i cerchi 18 da manuale non si possono metterete le catene... Però visto che non le monterò mai, se prendo delle catene omologate per i 225 40 18 e le tengo nel baule sarei in regola oppure no?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se becchi in autostrada la polizia che se ne intende, si accorge subito e ti multa, fai una prova, fatti prestare le catene e provi a montarle se vanno e non interferiscono con niente vai tranquillo.