Alfa GIulietta - Gomme 18" catenabili

È quello che volevo fare io, ma se le trovo che non interferiscono con l'auto , anche se sul manuale c'è scritto non catenabile può dirmi qualcosa la polizia?
 
Non so, però la prova la farei, poi basta chiedere alla polizia.
 
Potrei ricordare male ma sul libretto non c’è scritto non catenabile sui 18. Sono invece catenabili le altre misure con le catene da 9mm. Io ho comprato un kit da 7 mm omologato sui 18 e giro con quelle nel bagagliaio
 
Potrei ricordare male ma sul libretto non c’è scritto non catenabile sui 18. Sono invece catenabili le altre misure con le catene da 9mm. Io ho comprato un kit da 7 mm omologato sui 18 e giro con quelle nel bagagliaio
Allora è solo una dichiarazione del costruttore, per il codice della strada sei in regola?
 
Non le ho mai montate ma vorrei farlo almeno una volta. Sulla carta di circolazione non c’è nessun riferimento alle catene quindi ad un eventuale controllo più che farmele montare (facendomi aiutare da loro) non possono dirmi.
 
Non le ho mai montate ma vorrei farlo almeno una volta. Sulla carta di circolazione non c’è nessun riferimento alle catene quindi ad un eventuale controllo più che farmele montare (facendomi aiutare da loro) non possono dirmi.
Beh allora a posto, io vorrei provare a prendere le michelin easygrip in tessuto così almeno se faccio un giro in montagna e le devo montare non si graffiano i cerchi, tu hai quelle in acciaio?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Faccio prima a fare una foto. Comunque se nevica la macchina non la prendo e neppure vado in montagna. Ho un’altra macchina. Le ho comprate esclusivamente per girare su statali e autostrade nel periodo invernale. Per i km/strade che faccio con la giulietta comprare delle termiche l’avrei visto come uno spreco.