Alfa Giulietta - Guarnizioni finestrini!

Re: Alfa Giulietta - Guarnizioni finestrini

Intendo che se non filtra acqua nell'abitacolo, ci può anche stare che scorra acqua sulla lamiera. In realtà non ho mai verificato se sulla mia, quando piove, ci sia acqua attorno alle portiere, ma mi sembra di no!

la penso come te! Chiramente se piove e l'acqua non entra non mi preoccupo vuol dire che le guarnizioni fanno il loro porco lavoro discretamente! Ricordo che la mia ragazza una volta che pioveva a dirotto mi fece notare che secondo lei entra acqua: io verificai che non è così! Quando son su io e di grandi temporali ne ho presi a iosa ciò non è mai successo! Comunque anche io notai acqua incanalata nelle guarnizioni ma mai essa è filtrata nell'abitacolo. Quella volta altro non fu che la mia cara nobildonna per entrare in auto (e per non rovinare la sua bella messa in piega) tenne la portiera aperta a lungo per accomodarsi e poi chiudere con comodo l'ombrello e ahimè e' logico che così si bagna tutto! Secondo me è importante verificare che non piova dentro quando le portiere son chiuse!

PazzoperlaDea, ho verificato sulla mia Giuly e non ho il tuo problema, non mi entra acqua in quei punti.

- Informazione Pubblicitaria -
A me pare tutto regolare. Per il fruscio, se proviene dagli specchietti, c'è una discussione apposita ;)

Il fruscio potrebbe anche dipendere da un errato allineamento del gancio di chiusura dello sportello che potrebbe causare una non perfetta chiisura dello stesso

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

PazzoperlaDea, ho verificato sulla mia Giuly e non ho il tuo problema, non mi entra acqua in quei punti.

Anche sulla mia non entra acqua in quei punti

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Ultima modifica da un moderatore:

Ciao ragazzi, io ho una Giulietta Progression e vorrei fare in modo di avere la cornice dei cristalli cromata.
Cosa mi consigliate, cambio tutta la guarnizione o c'è un modo alternativo, come quegli adesivi per il tuning che si incollano per intenderci , per fare un bel lavoro? E quanto andrei a spendere? Grazie a tutti. :D

Riesumo questo vecchio 3D sperando che qualcuno mi possa aiutare...
Come posso migliorare questa cosa?
img.tapatalk.com_d_14_06_06_he9u9ute.jpg

Dalla foto risalta poco, cmq c'è una specie di triangolino di guarnizione che stona...
Si può tagliare? Altri consigli??

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Devi allineare gli sportelli, non intervenire sulle guarnizioni.

Alfa Giulietta - Guarnizioni finestrini

Devi allineare gli sportelli, non intervenire sulle guarnizioni.

Grande Poli, grazie...e per allineare gli sportelli che dovrei fare?
Nel forum se ne parla?

si se ne parla in qualche altro thread ma non ricordo nello specifico.....comunque basta mollare i bulloni con testa Torx che serrano i ganci dei riscontri degli sportelli,ci sono anche i riferimenti stampigliati apposta per agevolare tali regolazioni e con un po di calma e pazienza spostandoli di pochi millimetri alla volta si riesce a spostare e quindi allineare correttamente sportelli e quindi anche le guarnizioni..

si se ne parla in qualche altro thread ma non ricordo nello specifico.....comunque basta mollare i bulloni con testa Torx che serrano i ganci dei riscontri degli sportelli,ci sono anche i riferimenti stampigliati apposta per agevolare tali regolazioni e con un po di calma e pazienza spostandoli di pochi millimetri alla volta si riesce a spostare e quindi allineare correttamente sportelli e quindi anche le guarnizioni..

Ok grazie mille intanto! Spero di risolvere... Fortunatamente quella lato passeggero è allineata...quindi c'è del lavoro da fare solo su quella lato guida :)

X