Alfa giulietta - info navigatore

Re: Alfa Giulietta - Radio Navigatore

Ciao ragazzi, non so se già se n'è parlato, ma è possibile che, nonostante abbia il Bose, i file mp3 con 320 kbps a volumi alti si sentano gracchiare? Infatti utilizzando il CD AUDIO no mp3 anche alzando il volume il suono è pulito... Questo sulla radio base non mi succedeva, ho tutti mp3 da 320 kbps ed il suono era sempre pulito (e, forse, riferito a Polinesiano e Magister ecco perché sento gracchiare dopo che ho montato il RadioNav)

Devo provare a mettere qualche traccia a 256 e vedere che succede...
Anche io ho il Bose e noto lo stesso "problema". Alcuni (non tutti) mp3 a 320 kbs, si sentono maluccio. Soprattutto quelli scaricati da internet e non rippati personalmente! Col cd, suono CRISTALLINO; stessa pulizia con la Radio.
Io credo sia un punto a favore del BOSE, che mostra la sua qualità, evidenziando le lacune di mp3 rippati male e da fonti non originali.
 
Re: Alfa Giulietta - Radio Navigatore

Anche io ho il Bose e noto lo stesso "problema". Alcuni (non tutti) mp3 a 320 kbs, si sentono maluccio. Soprattutto quelli scaricati da internet e non rippati personalmente! Col cd, suono CRISTALLINO; stessa pulizia con la Radio.
Io credo sia un punto a favore del BOSE, che mostra la sua qualità, evidenziando le lacune di mp3 rippati male e da fonti non originali.

Però la cosa strana è che quando avevo la radio base gli stessi file si sentivano bene, ora che ho montato il RadioNav li sento gracchiare (anche se ancora non li ho sentiti proprio tutti per fare un confronto)
 
Re: Alfa Giulietta - Radio Navigatore

Però la cosa strana è che quando avevo la radio base gli stessi file si sentivano bene, ora che ho montato il RadioNav li sento gracchiare (anche se ancora non li ho sentiti proprio tutti per fare un confronto)

A questo non so risponderti. Io ho preso l'auto con Navigatore e Bose montati di serie, in fabbrica.
Ti sapranno dire gli Amici che, come te, hanno installato il Navigatore "aftermarket". :decoccio:
 
Re: Alfa Giulietta - Radio Navigatore

Il RadioNav è molto più sensibile della radio base nella lettura da USB.
 
Alfa Giulietta - Radio Navigatore

Anche io ho il Bose e noto lo stesso "problema". Alcuni (non tutti) mp3 a 320 kbs, si sentono maluccio. Soprattutto quelli scaricati da internet e non rippati personalmente! Col cd, suono CRISTALLINO; stessa pulizia con la Radio.
Io credo sia un punto a favore del BOSE, che mostra la sua qualità, evidenziando le lacune di mp3 rippati male e da fonti non originali.

Nessun punto a favore del BOSE, è il nostro RadioNav che fa schifo.
Nel thread problema Blue&Me Lettura USB ho postato alcune mie esperienze con la codifica dei file, se vuoi leggi lo ho fatto 10 prove diverse se non erro. In tutti i casi RASSEGNATI


Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
 
Re: Alfa Giulietta - Radio Navigatore

Nessun punto a favore del BOSE, è il nostro RadioNav che fa schifo.
Nel thread problema Blue&Me Lettura USB ho postato alcune mie esperienze con la codifica dei file, se vuoi leggi lo ho fatto 10 prove diverse se non erro. In tutti i casi RASSEGNATI


Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

Se sia "colpa" del Radionav, che non trovo faccia così schifo, seppur tecnologicamente un pò indietro, o del BOSE che fa lo schizzinoso con alcuni mp3, non lo so!
Che il sistema USB sia mediocre l'ho notato! Ho avuto qualche difficoltà con le playlist, che trovo molto comode quando vuoi selezionare solo alcuni brani di una determinata cartella con artisti diversi: avevo caricato centinaia di mp3 e relative playlist, e mi diceva sempre "playlist VUOTA!". Ho risolto aggiungendoli poche decine per volta e controllando che riconoscesse le playlist. Adesso funge!...MISTERI del Blue&Me!!
Poi trovo ASSURDO non avere i comandi vocali per il mediaplayer, seppur abbastanza inutili, (dire prossimo o schiacciare il tasto dedicato al volante non fa molta differenza) se si ha il Radionav!
 
Re: Alfa Giulietta - Radio Navigatore

Nessun punto a favore del BOSE, è il nostro RadioNav che fa schifo.
Nel thread problema Blue&Me Lettura USB ho postato alcune mie esperienze con la codifica dei file, se vuoi leggi lo ho fatto 10 prove diverse se non erro. In tutti i casi RASSEGNATI


Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

Hai provato a mettere gli stessi mp3 su CD? magari cambiando fonte si sentono bene, se non sbaglio eri proprio tu a dire che attaccando l'iphone si sentono bene e su usb no.
Io ancora non ho avuto tempo per fare prove....
 
Ultima modifica:
Re: Alfa Giulietta - Radio Navigatore

Gli stessi mp3, semplicementi copiati su SD o CD si sentono in maniera perfetta.
 
Alfa Giulietta - Radio Navigatore

Confermo che facendo lavorare l'usb del Blue&Me con chiavetta gli mp3 si sentono male, con tutte le altre fonti, benissimo.
Polinesiano, confermi che mappe e musica sulla stessa SD non vanno d'accordo? La volta scorsa ho provato a mettere qualcosa ma niente!


Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Giulietta - Radio Navigatore

allora questo mi conforta, almeno c'è il modo per aggirare questo problema...certo la capacità di memoria di una usb non si avrà mai su CD...
 
X