Alfa giulietta - info navigatore

È da cambiare o il motorino alla destra del monitor o la schedina di gestione sotto il display.
Quella schedina che potrebbe essere guasta, è la stessa che dicevi che si potrebbe bruciare togliendo l'alimentazione come suggerito da molly ?
Perchè guasta per guasta, tanto varrebbe lasciarlo sempre aperto senza alimentazione e amen ...
D'altra parte immagino che portarlo a riparare fuori garanzia venga a costare uno sproposito, perchè sicuramente cambierebbero tutto il pezzo, monitor compreso.
E tutto senza avere la certezza di aver risolto definitvamente il problema.
Da quello che leggo infatti pare che non sia successo solo a me, se si trattasse dell'ennesimo pezzo progettato "con i piedi", anche cambiandolo dopo un po' potrebbe rompersi di nuovo.
Tipo la maniglia delle portiere, si rompe, la cambi ma fatta così si romperà di sicuro ancora ...

Ho appurato che nonostante i miei file siano in formato wma a 320 kbit/s se riprodotti dalla porta usb si sentono distorti. Se riprodotti dalla sd card nessun problema. Pensavo allora di montare una interfaccia esterna e stavo vedendo che sfruttano l'ingresso del caricatore cd. Sapete se il radionav ne è provvisto?

- Informazione Pubblicitaria -
Ho appurato che nonostante i miei file siano in formato wma a 320 kbit/s se riprodotti dalla porta usb si sentono distorti. Se riprodotti dalla sd card nessun problema. Pensavo allora di montare una interfaccia esterna e stavo vedendo che sfruttano l'ingresso del caricatore cd. Sapete se il radionav ne è provvisto?

Nessuna interfaccia compatibile con Radionav

WMA a 320 kbps??? Ma sei sicuro?

Si lì ho riconvertiti. Ogni file pesa circa 20mb. Non so più che fare odio sentire l'audio che gracchia o distorce. Ho pure cambiato le casse pensando inizialmente che il problema fosse quello.

Si lì ho riconvertiti. Ogni file pesa circa 20mb. Non so più che fare odio sentire l'audio che gracchia o distorce. Ho pure cambiato le casse pensando inizialmente che il problema fosse quello.
Qualitativamente il B&M è pessimo, l unica è la SD non c è niente da fare purtroppo....

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Qualitativamente il B&M è pessimo, l unica è la SD non c è niente da fare purtroppo....

Secondo me ha sbagliato qualcosa nella conversione.

Secondo me ha sbagliato qualcosa nella conversione.
Le ho provate tutte, anche a prendere un CD originale e ripparlo in MP3 alla massima qualità (variable o fisso bitrate) nulla, ci sonontracce che si sentono bene e altre male , mentre da SD si sentono benissimo... non so perchè...

Ciao a tutti...
Ho anche io questo problema con il Radionav, ma per l'Alfa Mito...
Montato in aftermarket ed allineato perfettamente. Tutto ok e nessun problema, tranne... GLI MP3 del Blue&Me!!
Credetemi, ho provato di tutto... pensando che fossero le casse, la qualità degli mp3 sbagliata, la conversione... ma era tutto in regola.
Ho l'impianto base a 6 casse (4+2) e con la sorgente di serie si sentiva benissimo, sicuramente non distorto!!!

L'unica cosa che faccio per "tamponare" un po' il problema è abbassare il gain delle tracce mp3, normalizzando i dB.
Ho notato che se stanno sotto i 90dB, non vanno in distorsione, o cmq è veramente minima.
Presi normalmente (solitamente si trovano tra 94 e 105 db), gracchiano di brutto, anche a volume d'ascolto basso (cosa che con l'autoradio normale non succedeva).

Sicuramente sarà il blue&me, ma nello specifico, sarà il blue&me applicato al radionav, non ottimizzato perfettamente...
Ovviamente la distorsione si ha anche durante l'ascolto di una chiamata (l'audio non è pulito).

Non credo che dipenda dal fatto che sia stato montato in aftermarket... anche chi ce l'ha di fabbrica avrà lo stesso problema. E se non è cosi, illuminatemi!!!

ad ogni modo, MP3 GAIN come programmino e passa la paura.

un saluto a tutti voi.

X