Alfa giulietta - info navigatore

Si ma è stranissima questa cosa. Io ho montato il radionav aftermarket e non capisco perchè associando il b&m ci debba essere un peggioramento nel comparto audio della navigazione... Onestamente mi dà molto fastidio non avere il b&m per la porta usb ma a questo prezzo mi sa che non lo monteró mai.

Ps. Donovan quello della giulietta ce l'ha l'equalizzatore

Devi montare il B&M aftermarket? non capisco... se devi montarlo prossimamente, riesci a fare un video dove si sente la voce della navigazione, cosi possiamo dimostrare le differenze...

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Riconvertite con mp3 gain ed ho risolto il problema. Si sentono più piano ma almeno adesso non vanno più in distorsione! Sei il mio salvatore perchè avevo già messo tutto in vendita su subito

La soluzione ancora più "giusta" sarebbe la conversione con normalizzazione di volume, io ho risolto cosi, su alcune tracce, portando ad un livello uguale per tutte le canzoni, il problema però più evidente è l' origine: mi spiego meglio

se hai un MP3 a valore 100 di bitrate, riconvertirlo a 200 non fai assolutamente nulla se non aumentare il volume della traccia perché il picco era di 100 e più di quello non va, quindi la qualità è invariata... io consiglio sempre un variable bitrate (VBR anziché CBR) cosi che la traccia MP3 si autoadegua perdendo di pochissimo la sua qualità.

Ma giusto per un confronto, voi a quanti db impostate gli mp3 per renderli accettabili come riproduzione da B&M?

Il problema dell impostare il Gain o i Db è che vengono attenuati, non normalizzati... ovvero 10 meno 3 di gain 7 se un mp3 è a 8 meno 3 è 5...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

- Informazione Pubblicitaria -
E quindi?

Non mi hai risposto.
Perche io non abbasso il volume degli mp3, poi dipende dal programma che si usa, io con il mionprogramma spunto "Normalizza" -1 portando gli mp3 tutti allo stesso livello

Devi montare il B&M aftermarket? non capisco... se devi montarlo prossimamente, riesci a fare un video dove si sente la voce della navigazione, cosi possiamo dimostrare le differenze...

Non monteró il b&m visti i problemi che sono imputabili a lui

Non monteró il b&m visti i problemi che sono imputabili a lui
Riesci a fare un video di navigazione cosi per far capire le differenze, a mia volta posterò un video con Blue and me

mp3gain è la soluzione ideale per poter aggirare il problema...
Si, a parità di volume del radionav si sentirà più basso, però riducendo il gain, si ridurrà la distorsione, con possibilità quindi di aumentare il volume successivamente direttamente dalla sorgente.
Personalmente, come descritto in precedenza, ho impostato il programma per portare tutte le tracce audio a circa 89 dB, di fatto andando a NORMALIZZARLE e renderle tutte uniformi.
Allo stato originale, gli mp3, sempre nel mio caso, si trovano sempre tra i 95 e 102 dB (circa), ma a volte può capitare che siano quasi in linea con gli 89-90 dB necessari.
Pertanto, quando devo preparare una cartella USB, la passo sempre prima con mp3gain e la distorsione si attenua parecchio.

Io purtroppo non posso ascoltare musica dalla scheda SD, seppur sul manuale sia descritto come possibile (non so se è colpa della scheda SD usata visto che è da 16GB e magari non la legge o per via della versione firmware), quindi non ho testato la qualità audio da questo punto di vista.

A differenza della radio di serie, qui non c'è EQUALIZZATORE GRAFICO... da come ho capito, sulla Giulietta si... (spero che appaia mediante aggiornamento firmware).

concludendo il tutto (almeno x alfa mito):

Radio di Serie+Blue&Me = tutto ok, interazione perfetta e qualità molto buona

Radionav = Cd, SD, Navigazione, tutto ok con ottima qualità sia in termini di ascolto musica che di voce guida

Radionav+Blue&Me (di serie e non) = CD, RADIO, SD ok - Navigazione, Audio Bluetooth e USB in distorsione. - rimedio : MP3 Gain, per normalizzare la musica (88-90 db)

X