Alfa giulietta - info navigatore

Ho notato che si incanta il sistema dopo gli Aggiornamenti del B&M alla versione 10, ma come mai fate allineamento, io l ho fatto dopo il b&m e basta...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Buonasera a tutti, oggi me n'è successa una nuova con il radionav.
A un certo punto mi sono accorto che è sparito tutto dallo schermo e la radio che pure continuava a funzionare, non rispondeva più a nessun comando.
Sia dai pulsanti sul cruscotto e da quelli sul volante non era più possibile spegnere la radio, né modificare il volume e neppure cambiare stazione.
Lo schermo era fisso così:
s18.postimg.org_jov4i6fhl_WP_20160324_001min.jpg

Ho provato svariate volte anche a spegnere il motore e togliere la chiave, ma mentre lo schermo si spegneva e si chiudeva regolarmente , la radio continuava ad andare imperterrita.
Anche con motore spento e con la chiave tolta dal quadro.
Allora visto che nella mia città c'è una conce Alfa, ci sono andato direttamente.
Ho parcheggiato, chiuso la macchina e mi sono diretto verso l'officina, il tutto sempre con la radio a palla fra l'altro su una stazione di musica bella truzza da disco.
Immagino che gli altri clienti che hanno visto tutta la scena, mi avranno preso per tamarro dato che non mi sono messo a spiegare a tutti che non potevo più spegnerla e neanche abbassare il volume ... !!!
Fra l'altro la bastarda ha voluto anche prendermi in giro: una volta trovato un meccanico libero e spiegato il problema siamo tornati verso la macchina e la fetente aveva la radio spenta !
Abbiamo acceso il motore e lo schermo era tornato perfetto come prima !
In ogni modo vengo alle domande:
1) se dovesse succedere ancora, non c'è un Ctrl+Alt+Canc per resettare tutto ? Si può solo staccare la batteria ?
2) il tipo dell'Alfa ha riscontrato che il mio radionav aveva una versione un po' vecchia del software e mi ha suggerito di aggiornarlo.
Però non l'ha fatto perchè mi ha detto che poi avrebbe avuto bisogno del codice di attivazione della SD Card per riattivare le mappe.
A casa ho cercato fra le cose della macchina, e nel cofanetto della Navteq dove c'era la SD, c'è stampigliato sull'etichetta interna un "Product license Number" formato da 5 blocchi di caratteri da 5 caratteri alfanumerici ciascuno.
E' questo secondo voi che cercava il meccanico ?
Tnx !

Buonasera a tutti, oggi me n'è successa una nuova con il radionav.
A un certo punto mi sono accorto che è sparito tutto dallo schermo e la radio che pure continuava a funzionare, non rispondeva più a nessun comando.
Sia dai pulsanti sul cruscotto e da quelli sul volante non era più possibile spegnere la radio, né modificare il volume e neppure cambiare stazione.
Lo schermo era fisso così:
s18.postimg.org_jov4i6fhl_WP_20160324_001min.jpg

Ho provato svariate volte anche a spegnere il motore e togliere la chiave, ma mentre lo schermo si spegneva e si chiudeva regolarmente , la radio continuava ad andare imperterrita.
Anche con motore spento e con la chiave tolta dal quadro.
Allora visto che nella mia città c'è una conce Alfa, ci sono andato direttamente.
Ho parcheggiato, chiuso la macchina e mi sono diretto verso l'officina, il tutto sempre con la radio a palla fra l'altro su una stazione di musica bella truzza da disco.
Immagino che gli altri clienti che hanno visto tutta la scena, mi avranno preso per tamarro dato che non mi sono messo a spiegare a tutti che non potevo più spegnerla e neanche abbassare il volume ... !!!
Fra l'altro la bastarda ha voluto anche prendermi in giro: una volta trovato un meccanico libero e spiegato il problema siamo tornati verso la macchina e la fetente aveva la radio spenta !
Abbiamo acceso il motore e lo schermo era tornato perfetto come prima !
1) se dovesse succedere ancora, non c'è un Ctrl+Alt+Canc per resettare tutto ? Si può solo staccare la batteria ?
2) il tipo dell'Alfa ha riscontrato che il mio radionav aveva una versione un po' vecchia del software e mi ha suggerito di aggiornarlo.
Però non l'ha fatto perchè mi ha detto che poi avrebbe avuto bisogno del codice di attivazione della SD Card per riattivare le mappe.
A casa ho cercato fra le cose della macchina, e nel cofanetto della Navteq dove c'era la SD, c'è stampigliato sull'etichetta interna un "Product license Number" formato da 5 blocchi di caratteri da 5 caratteri alfanumerici ciascuno.
Tnx !

si ma dopo l' aggiornamento a me non ha richiesto nessun tipo di codice mappe... però prima di procedere attendiamo ulteriori conferme, se non ricordo male era capitato a qualcun altro questo problema, ma a lui era andato in palla il sistema (bruciato qualcosa)

- Informazione Pubblicitaria -
Mi ha detto che dopo l'aggiornamento se non si inserisce questo codice di attivazione, le mappe funzionano per 1000 Km e poi non vanno più.
Boh, aspettiamo qualcuno che ne sa di più.

Tnx !

1) Si. No.
2) No.

Poli sei un po' criptico...
1) se non serve staccare la batteria, cosa si fa per riavviare il nav?
2) se il codice non è quello, potresti dirmi com'è fatto, tipo di quanti caratteri è?
Grazie.

Tutto scritto centinaia di volte.

1) tasto invio per 10 secondi.
2) il codice viene inviato via mail da NavTeq fornendo codice mappa e mastercode.
Se lo hai perso.

Non l'ho perso.
Ho comprato l'auto usata e non mi hanno dato niente.

Ok trovato, lo scrivo qui caso mai qualcuno si trovasse nelle mie condizioni.
Per richiedere il codice di attivazione della SD card basta chiamare il numero 800 781145.
Vi chiederanno nome, cognome, mail e numero di serie di 11 cifre ricavabile dal menu "configurazioni, gestione sd card" del navigatore.

X