Alfa giulietta - info navigatore

Re: Alfa Giulietta - Radio Navigatore - Tutto Quì

Io ho impostato su automatico, fa lo stesso?

non è lo stesso perchè io ho notato che prende prima 103.3, ma cmq dipende dalle zone io per non sbagliare ho messo manuale e selezionato rtl e come copertura delle informazioni sono rimasto in un medio raggio se no mi arrivano centinaia di messaggi anche da altre parti d'italia che non mi interessano.
 
Re: Alfa Giulietta - Radio Navigatore - Tutto Quì

Ciao a voi possessori del radio nav, potreste fare dei video del suo funzionamento?mi piacerebbe vedere bene l'impatto del prodotto sulla macchina e le sue funzionalità in esecuzione..............Se c'è qualcuno disponibile :)
 
Re: Alfa Giulietta - Radio Navigatore - Tutto Quì

Ciao alfista_cc ormai ti prendo da esempio visto che hai un sacco di aggeggini sulla tua macchina che mi garbano parecchio..senti a me il rivenditore stamattina ha sconsigliato il radioNav dicendo che da solo problemi e non aggiunge nulla all'auto..io francamente non sono molto d'accordo,ma non vorrei essere io che do piu' peso all'estetica che alla sostanza;quindi ti chiedo tu mettendo sulla bilancia pregi e difetti costi e vantaggi lo consiglieresti?
PS mi sono letto tutti i post e non so se puo' essere utile ma mia mamma ha una bravo e pure a lei quando si accendeva la macchina partiva la radio. Io sono intervenuto disaccoppiando l'auto dalla radio,in questo modo la macchina partiva e la radio restava spenta il problema era che se spegnevi l'auto e la radio era accesa non si spegneva.Non so forse non c'entra nulla nel caso chiedo scusa.
 
Re: Alfa Giulietta - Radio Navigatore - Tutto Quì

Io ho il radionav e sono soddisfatto pienamente di averlo montato, non so a quale tipo di problemi alluda il venditore onestamente io non ne ho riscontrati. Poi ci sono anche delle funzioni particolari tipo il manometro del turbo in D che sono parecchio "sfiziose" secondo me, se non ti pesa spendere i 1800 euro io ti consiglio di metterlo.
 
Re: Alfa Giulietta - Radio Navigatore - Tutto Quì

Ciao alfista_cc ormai ti prendo da esempio visto che hai un sacco di aggeggini sulla tua macchina che mi garbano parecchio..senti a me il rivenditore stamattina ha sconsigliato il radioNav dicendo che da solo problemi e non aggiunge nulla all'auto..io francamente non sono molto d'accordo,ma non vorrei essere io che do piu' peso all'estetica che alla sostanza;quindi ti chiedo tu mettendo sulla bilancia pregi e difetti costi e vantaggi lo consiglieresti?
PS mi sono letto tutti i post e non so se puo' essere utile ma mia mamma ha una bravo e pure a lei quando si accendeva la macchina partiva la radio. Io sono intervenuto disaccoppiando l'auto dalla radio,in questo modo la macchina partiva e la radio restava spenta il problema era che se spegnevi l'auto e la radio era accesa non si spegneva.Non so forse non c'entra nulla nel caso chiedo scusa.

certe persone dovrebbero cambiare mestiere :)
A me piace e mi è stato utile il navigatore TMC in diversi casi.
 
Re: Alfa Giulietta - Radio Navigatore - Tutto Quì

Ciao alfista_cc ormai ti prendo da esempio visto che hai un sacco di aggeggini sulla tua macchina che mi garbano parecchio..senti a me il rivenditore stamattina ha sconsigliato il radioNav dicendo che da solo problemi e non aggiunge nulla all'auto..io francamente non sono molto d'accordo,ma non vorrei essere io che do piu' peso all'estetica che alla sostanza;quindi ti chiedo tu mettendo sulla bilancia pregi e difetti costi e vantaggi lo consiglieresti?
PS mi sono letto tutti i post e non so se puo' essere utile ma mia mamma ha una bravo e pure a lei quando si accendeva la macchina partiva la radio. Io sono intervenuto disaccoppiando l'auto dalla radio,in questo modo la macchina partiva e la radio restava spenta il problema era che se spegnevi l'auto e la radio era accesa non si spegneva.Non so forse non c'entra nulla nel caso chiedo scusa.

degan per quanto mi rigurda io lo consiglierei, ovviamente se uno può spendere questa cifra, è molto utile ed è perfettamente integrato con l'elettronica di bordo e la parte nav a mio avviso è fatta molto bene. Sui problemi sinceramente io non mi lamento anche se sul forum io sono stato l'unico a cui è stato sostituito perchè mi si era rotto il meccanismo di espulsione cd...ma questi sono solo casi, alcune unità possono nascere difettose.
 
Re: Alfa Giulietta - Radio Navigatore - Tutto Quì

non è lo stesso perchè io ho notato che prende prima 103.3, ma cmq dipende dalle zone io per non sbagliare ho messo manuale e selezionato rtl e come copertura delle informazioni sono rimasto in un medio raggio se no mi arrivano centinaia di messaggi anche da altre parti d'italia che non mi interessano.

Ma quando mi arriva un messaggio, per esempio di incidente, il nav calcola automaticamente il percorso alterantivo o devo farlo io?
 
Re: Alfa Giulietta - Radio Navigatore - Tutto Quì

Ma quando mi arriva un messaggio, per esempio di incidente, il nav calcola automaticamente il percorso alterantivo o devo farlo io?

calcola automaticamente....però ora non so se ti chiede prima la conferma di voler aggirare il problema premendo semplicemente OK....fino adesso non mi è mai capitato.
 
Re: Alfa Giulietta - Radio Navigatore - Tutto Quì

calcola automaticamente....però ora non so se ti chiede prima la conferma di voler aggirare il problema premendo semplicemente OK....fino adesso non mi è mai capitato.

Si, come ti avevo già detto quando il 1 gennaio sono ritornato dall'Abruzzo, dato che c'erano messaggi sull'A1 di congestione, lui mi ha fatta fare in automatico l'Adriatica fino all'uscita verso Macerata.
L'unica cosa che non sono riuscito a capire sul come si fa, se si fa, è di fargli ricalcolare un percorso alternativo a prescindere, come è possibile farlo nel tomtom.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Giulietta - Radio Navigatore - Tutto Quì

non è lo stesso perchè io ho notato che prende prima 103.3, ma cmq dipende dalle zone io per non sbagliare ho messo manuale e selezionato rtl e come copertura delle informazioni sono rimasto in un medio raggio se no mi arrivano centinaia di messaggi anche da altre parti d'italia che non mi interessano.

Per medio raggio cosa intendi?
 
X