Alfa giulietta - info navigatore

Re: Alfa Giulietta - Radio Navigatore - Tutto Quì

Per medio raggio cosa intendi?

Intende la distanza dell'incidente o del problema rispetto all'auto.
Se è successo qualcosa a 50km e nemmeno sul tuo percorso, quell'informazione non è certo utile e puoi evitare di vederla.
E' molto sensato come sistema
 
Re: Alfa Giulietta - Radio Navigatore - Tutto Quì

Intende la distanza dell'incidente o del problema rispetto all'auto.
Se è successo qualcosa a 50km e nemmeno sul tuo percorso, quell'informazione non è certo utile e puoi evitare di vederla.
E' molto sensato come sistema

quindi è bene impostare 50 km come distanza?
 
Re: Navigatore a scomparsa da 1.800 euro: info

e dove sono gli autovelox????????????
il sistema ha già precaricati Punti di interesse con gill autovelox (novità su di un navigatore alfa)
l'aggiornamento delle mappe via internet costa 199€ (è un pò caro e vero), credo sia possibile comunque aggiungere Punti di interesse personali.
puoi controllare qui sul manuale del radionav

Libretto Uso Manutenzione Alfa 191 - Giulietta Italiano

mentre per l'aggioramento delle mappe qui

Mappe di navigazione
 
Re: Navigatore a scomparsa da 1.800 euro: info

e dove sono gli autovelox????????????

Un saluto ad un mio concittadino/conprovinciale (ma si dirà così? ;-) )
Comunque come già detto da Alfista_CC niente autovelox...ma quando ha scritto Pierp@ quella frase? un milione di mesi fa!
 
Re: Navigatore a scomparsa da 1.800 euro: info

...forse anche di più!.... ;-)

Quando ancora c'era speranza!
bhe certo sarebbe bello un giorno avere un bell'aggiornamento con autovelox!!
 
Re: Navigatore a scomparsa da 1.800 euro: info

Il "nostro" radionavigatore lo sappiamo non legge i dvd... e ok! non è una cosa irrinunciabile ma se li leggeva di certo ci faceva piacere a tutti noi :) e parlando con mio zio mi è sorta una domanda! vi spiego...mio zio ha il Q5 certo tutt altra categoria di auto e quindi di navigatore...ma anche il suo non leggeva i dvd! però è andato in audi e a pagamento(300 euro) gli hanno fatto un aggiornamento di sblocco e ora si vedono i dvd :)
Per la giulietta sta cosa è possibile farla? magari qualcuno che lavora in alfa sà qualche trucchetto.... tutte le auto di un certo livello hanno funzioni secondarie.. ad esempio sapere dati di velocità effettive o temperature olio tramite schermino del clima e tante altre cose ancora.
Se qualcuno sà ci illumini :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Navigatore a scomparsa da 1.800 euro: info

Il "nostro" radionavigatore lo sappiamo non legge i dvd... e ok! non è una cosa irrinunciabile ma se li leggeva di certo ci faceva piacere a tutti noi :) e parlando con mio zio mi è sorta una domanda! vi spiego...mio zio ha il Q5 certo tutt altra categoria di auto e quindi di navigatore...ma anche il suo non leggeva i dvd! però è andato in audi e a pagamento(300 euro) gli hanno fatto un aggiornamento di sblocco e ora si vedono i dvd :)
Per la giulietta sta cosa è possibile farla? magari qualcuno che lavora in alfa sà qualche trucchetto.... tutte le auto di un certo livello hanno funzioni secondarie.. ad esempio sapere dati di velocità effettive o temperature olio tramite schermino del clima e tante altre cose ancora.
Se qualcuno sà ci illumini :D

ovviamente non è possibile visto che non legge i dvd ma solo i cd....quindi dovrebbero cambiare anche il lettore e siccome è integrato nel din dovrebbero rifare da capo l'unità.
La q5 come tutte le audi\vw\bmw hanno il lettore dvd per il semplice motivo che le mappe le hanno su dvd e non su sd card come a noi.
altra cosa: sei sicuro che hanno aggiornato il software? perchè secondo me hanno semplicemente disattivato il blocco di visualizzazione dvd durante la marcia...visto che per legge i dvd possono girare solo su macchine ferme e con freno a mano tirato infatti questa funzione è collegata direttamente alla spia del freno a mano e ai sensori di velocità....infatti per modificare pbisogna disabilitare queste protezioni....il padre della mia ragazza ha un audi A5 e il lettore dvd con annesso sintonizzatore tv digitale terrestre e abilitato solo a macchina ferma e freno a mano tirato.
Per il resto delle funzioni significa riprogrammare da capo tutta la parte software e variare anche la èrpgrammazione del body computer che dovrebbe leggere altri dati, tipo temperatura olio, e dirottarli sul radionav.
Il radionav non è dell'Alfa ma è di magneti marelli quindi se faranno aggiornamenti al software...ma parlo di aggiornamenti sulla stabilità e non rifarlo da capo....vengono rilasciati dalla marelli ma ovviamente venduti dall'alfa.
 
X