Alfa giulietta - info navigatore

Re: Alfa Giulietta - Radio Navigatore - Tutto Quì

Grazie per le risposte.
Effettivamente con il tasto lo si può far sparire, il mio "problema" é che durante la giornata salgo e scendo dalla Giulietta almeno una decina di volte e se era possibile settarlo sempre chiuso non sarebbe stato male.

Grazie ancora!!! Ciao



Comunque non è solo il motorino elettrico del navigatore a funzionare ogni volta che accendi, ma anche quelli dei fari che si autoregolano (xenon) gli specchietti elettrici, chiusura centralizzata. Quindi credo che siano studiati per lavorare molto
 
Re: Alfa Giulietta - Radio Navigatore - Tutto Quì

Su un sito che vende ricambi ho trovato il monitor originale del navi (500€) e, come articolo distinto dal precedente, la radio cd + navi (500€).
Cioè radio navigatore e monitor a scomparsa 1000 euro.

Sulla mia Giulietta ho la radio con blue&me ed impianto bose.
Mi chiedevo se acquistando la radio cd +navi ed il monitor a scomparsa sai possibile sostiture la mia ed integrare il monitor nel vano del cruscotto senza fare troppi casini e, sopratutto, se è poi possibile utilizzare il navigatore sbloccando la licenza anche se l'acquisto non è stato fatto in concessionaria.
 
Re: Alfa Giulietta - Radio Navigatore - Tutto Quì

Su un sito che vende ricambi ho trovato il monitor originale del navi (500€) e, come articolo distinto dal precedente, la radio cd + navi (500€).
Cioè radio navigatore e monitor a scomparsa 1000 euro.

Sulla mia Giulietta ho la radio con blue&me ed impianto bose.
Mi chiedevo se acquistando la radio cd +navi ed il monitor a scomparsa sai possibile sostiture la mia ed integrare il monitor nel vano del cruscotto senza fare troppi casini e, sopratutto, se è poi possibile utilizzare il navigatore sbloccando la licenza anche se l'acquisto non è stato fatto in concessionaria.
Dove di preciso? puoi postare il link? io sto cercando un'interfaccia per trasformare il display del navi in un monior per vedere film....
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - Radio Navigatore - Tutto Quì

interessa anche a me :) ma mi sembra strano che si possa installare il monitor a comparsa
 
Re: Alfa Giulietta - Radio Navigatore - Tutto Quì

ma ragazzi possibile che stiamo nel 2011 e non esiste nessun modo per "trasformare" il radionavigatore in lettore dvd o simili? non dico necessariamente modificare il sintolettore.....che ne so magari la radio dietro ha qualche entrata dove poter attaccare un lettore dvd esterno? cioè qualcosa ci sarà per inventarsi qualcosa! no?? geni dell'elettronicaaaaaaaaaaaaaa dove sieteee??!! hahahahha
 
Re: Alfa Giulietta - Radio Navigatore - Tutto Quì

Grazie per le risposte.
Effettivamente con il tasto lo si può far sparire, il mio "problema" é che durante la giornata salgo e scendo dalla Giulietta almeno una decina di volte e se era possibile settarlo sempre chiuso non sarebbe stato male.

Grazie ancora!!! Ciao
Ti dirò la mia ... che però sembra non avere riscontro qui nel forum.
Quando io lo chiudo con motore acceso, spesso e volentieri alla successiva accensione non mi si apre. In questo modo risparmi la fatica di chiuderlo manualmente, almeno 1 volta su 2.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - Radio Navigatore - Tutto Quì

Io invece avrei una curiosità da togliermi, non che non possa vivere con questo dubbio, giusto una curiosità.
ALTIMETRIA
Come sapete in basso a sx del display il nav mostra anche l'altimetria che rileva dal satellite (infatti in galleria non segna nulla).
Il valore si sposta a step di 20 m, quindi con una certa tolleranza e fin qui tutto OK.
Io vivo a Milano e notavo che il valore segnalato non era preciso, infatti indicava circa 40 m in più.
Stessa cosa anche a livello del mare, mi ritrovo sempre con 40 m in più.
Mi ero detto non sarà così preciso, ha un errore di 40 m, POI INVECE mi è sorto un dubbio, infatti misurando l'altimetria con un altro GPS (integrato nel mio smartphone), rilevo sempre il medesimo errore, ovvero entrambi i dispsitivi segnano 40 m in più.
La coincidenza mi sembra anomala !!!
Chi ne sa di più ?
 
Ti dirò la mia ... che però sembra non avere riscontro qui nel forum.
Quando io lo chiudo con motore acceso, spesso e volentieri alla successiva accensione non mi si apre. In questo modo risparmi la fatica di chiuderlo manualmente, almeno 1 volta su 2.

Non so se ti ricordi tempo fa provai questa cosa e a me si è sempre rialzato da solo

Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 usando Tapatalk
 
Io invece avrei una curiosità da togliermi, non che non possa vivere con questo dubbio, giusto una curiosità.
ALTIMETRIA
Come sapete in basso a sx del display il nav mostra anche l'altimetria che rileva dal satellite (infatti in galleria non segna nulla).
Il valore si sposta a step di 20 m, quindi con una certa tolleranza e fin qui tutto OK.
Io vivo a Milano e notavo che il valore segnalato non era preciso, infatti indicava circa 40 m in più.
Stessa cosa anche a livello del mare, mi ritrovo sempre con 40 m in più.
Mi ero detto non sarà così preciso, ha un errore di 40 m, POI INVECE mi è sorto un dubbio, infatti misurando l'altimetria con un altro GPS (integrato nel mio smartphone), rilevo sempre il medesimo errore, ovvero entrambi i dispsitivi segnano 40 m in più.
La coincidenza mi sembra anomala !!!
Chi ne sa di più ?

Non ho, capito una cosa: al mare non stai a zero? Mi sembra strano perché io sono tutto l'anno sulla costa e sul lungomare mi ha sempre segnato zero

Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 usando Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - Radio Navigatore - Tutto Quì

Non so se ti ricordi tempo fa provai questa cosa e a me si è sempre rialzato da solo
Si ricordo, però non so quante volte l'hai fatto, a me nel 50% dei casi resta chiuso all'accensione successiva, a volte, raramente, anche per 2 accensioni successive.

Non ho, capito una cosa: al mare non stai a zero? Mi sembra strano perché io sono tutto l'anno sulla costa e sul lungomare mi ha sempre segnato zero
A dire la verità qui al mare non ci ho fatto caso, ti farò sapere domani, in ogni caso a Milano mi segna 160 m (mentre mediamente dovremmo essere sui 120 m).
Ma non è l'errore che mi stupisce, ma il fatto che entrambi i dispositivi segnino lo stesso valore, es. il mio Nokia segna 40 m a livello del mare e 160 m a Milano.
 
X