Alfa giulietta - info navigatore

Re: Alfa Giulietta - Radio Navigatore

Servito:

Libretto Uso Manutenzione Alfa 191 - GIULIETTA Italiano
 
Re: Alfa Giulietta - Radio Navigatore

Grazie Mille :)

edit: leggendo il manuale non ho trovato i formati che legge, per esempio tramite chiavetta usb posso vedere dei filmati ?
 
Ultima modifica:
Re: Alfa Giulietta - Radio Navigatore

Grazie Mille :)

edit: leggendo il manuale non ho trovato i formati che legge, per esempio tramite chiavetta usb posso vedere dei filmati ?

Credo proprio di no, non puoi vedere filmati su Radio Nav memorizzati su USB! Da quello che ho capito il Radio Nav è comodo perchè integrato, fa scena esteticamente e riporta su schermo alcune informazioni del CDB, ma per il resto molto molto molto meglio navigatori portatili che costano sui 200 euro o poco più. Il Radio Nav sembra non abbia neanche informazioni su autovelox.
 
Credo proprio di no, non puoi vedere filmati su Radio Nav memorizzati su USB! Da quello che ho capito il Radio Nav è comodo perchè integrato, fa scena esteticamente e riporta su schermo alcune informazioni del CDB, ma per il resto molto molto molto meglio navigatori portatili che costano sui 200 euro o poco più. Il Radio Nav sembra non abbia neanche informazioni su autovelox.

Questione di gusti...

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Re: Alfa Giulietta - Radio Navigatore

Che c'entrano i gusti con le funzionalità? :confused:

Si è più volte affermato che è valido esteticamente ma manca di funzioni che anche un TomTom da 90 euro possiede.

Questione di gusti...

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Re: Alfa Giulietta - Radio Navigatore

Che c'entrano i gusti con le funzionalità? :confused:

Si è più volte affermato che è valido esteticamente ma manca di funzioni che anche un TomTom da 90 euro possiede.

ma infatti non vi obbliga nessuno a comprarlo o no? quindi a chi non piace non lo mette e non ci sono problemi....poi sinceramente a me che ci sono autovelox o no non è che mi cambia la vita.
 
Re: Alfa Giulietta - Radio Navigatore

Concordo.

Possiamo esprimere ALMENO opinioni o anche questo dobbiamo riservarlo a chi lo monta? :decoccio:
 
Re: Alfa Giulietta - Radio Navigatore

Concordo.

Possiamo esprimere ALMENO opinioni o anche questo dobbiamo riservarlo a chi lo monta? :decoccio:

le opinioni si possono e si devono sempre esprimere ovviamente... ma bisogna sempre tenere conto che ogni opinione è soggettiva in quanto ognuno cerca qualcosa che ad esempio a un altro non può servire. ad esempio a me è perfetto così come è perchè io la macchina la guido non è che ci abito che mi devo vedere film o giocarci....prendi ad esempio te che gli piace vedere film, anche se il cds lo vieta assolutamente con veicolo in movimento, e quindi si avranno sempre opinioni discordanti... tutto qui ;)
 
Re: Alfa Giulietta - Radio Navigatore

Il tuo punto di vista è ineccepibile! :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Giulietta - Radio Navigatore

le opinioni si possono e si devono sempre esprimere ovviamente... ma bisogna sempre tenere conto che ogni opinione è soggettiva in quanto ognuno cerca qualcosa che ad esempio a un altro non può servire. ad esempio a me è perfetto così come è perchè io la macchina la guido non è che ci abito che mi devo vedere film o giocarci....prendi ad esempio te che gli piace vedere film, anche se il cds lo vieta assolutamente con veicolo in movimento, e quindi si avranno sempre opinioni discordanti... tutto qui ;)

Concordo che ogni opinione è soggettiva e che ognuno ha esigenze diverse. Ritengo di essere obiettivo nel sostenere che il Radio Nav di Giulietta è bello e scenografico ed ha la caratteristica, non certo da poco, di essere integrato evitando fastidi di ventose/calamite e cavi sparsi per l'abitacolo. Ogni casa si fa pagare un prezzo non economico per questa integrazione, ma a mio parere qui Alfa ha esagerato fornendo un navigatore lontanamente non all'altezza per quel prezzo.

Io dal 2008 ho un navigatore della Becker pagato 249 euro. L'ultimo aggiornamento (59 euro) risale al 2011 e contiene le mappe di 43 paesi europei. E' vero, riproduce MP3, MPEG e Divx, ma queste funzionalità non hanno pesato nella scelta e infatti ho solo provato se funzionavano... Io ho acquistato quel navigatore (prenotandolo addirittura prima dell'uscita) sapendo che aveva certe caratteristiche, tra cui: TMC (info traffico/incidenti/code istantaneo ad abbonamento perenne), TTS (pronuncia di nomi di vie e località), visualizzazione dei rilievi topografici del territorio in 3D (capisci se fai salite, discese e che dislivello ti aspetta...), principali città europee con gli INTERI centri (anche casa tua) stilizzati in 3D, POI in 3D, limiti di velocità, indicatore avanzato di corsia (utilissimo in città), cartellonistica autostradale, zoom automatici in base alla velocità, allarmi per segnalazioni semaforiche, tutor e autovelox.... Non da meno è molto veloce e preciso (stima tempo di arrivo, punto esatto con indicazione lato sx/dx). E' talmente rifinito che si nota addirittura il movimento del sole dall'alba al tramonto, segnala pericoli come strade strette, oppure indica i nuovi limiti di velocità o gradi alcolemici consentiti al valico di un'altra Nazione... e chissà quante altre cose sto omettendo!

Proprio perchè anch'io la macchina la guido, ti assicuro che tutti questi aspetti, oltre a renderlo molto gradevole, sono utili e facilitano non poco l'orientamento. La differenza tra 2 navigatori la puoi paragonare a due auto di categoria diversa: l'obiettivo lo possono raggiungere entrambi, ma occorre anche qualificare il modo.

Se considero che il mio navigatore del 2008 (249 euro) è stato sostituito con mod. migliori e forse più convenienti, mi aspetterei che un oggetto attuale da oltre 1800 euro come il Radio Nav (quasi 1/10 del valore della mia Giulietta) facesse come minimo altrettanto.
Pertanto io non lo comprerei mai, ma posso comprendere chi lo acquista sostanzialmente per estetica preferendolo al più economico TomTom su MyPort, pur sempre senza cavi e ventose. Spero solo per lui che sia consapevole di ciò che acquista e non ritenga, causa prezzo, di aver comprato un prodotto all'avanguardia.
 
Ultima modifica:
X