Alfa giulietta - info navigatore

Concordo che ogni opinione è soggettiva e che ognuno ha esigenze diverse. Ritengo di essere obiettivo nel sostenere che il Radio Nav di Giulietta è bello e scenografico ed ha la caratteristica, non certo da poco, di essere integrato evitando fastidi di ventose/calamite e cavi sparsi per l'abitacolo. Ogni casa si fa pagare un prezzo non economico per questa integrazione, ma a mio parere qui Alfa ha esagerato fornendo un navigatore lontanamente non all'altezza per quel prezzo.

Io dal 2008 ho un navigatore della Becker pagato 249 euro. L'ultimo aggiornamento (59 euro) risale al 2011 e contiene le mappe di 43 paesi europei. E' vero, riproduce MP3, MPEG e Divx, ma queste funzionalità non hanno pesato nella scelta e infatti ho solo provato se funzionavano... Io ho acquistato quel navigatore (prenotandolo addirittura prima dell'uscita) sapendo che aveva certe caratteristiche, tra cui: TMC (info traffico/incidenti/code istantaneo ad abbonamento perenne), TTS (pronuncia di nomi di vie e località), visualizzazione dei rilievi topografici del territorio in 3D (capisci se fai salite, discese e che dislivello ti aspetta...), principali città europee con gli INTERI centri (anche casa tua) stilizzati in 3D, POI in 3D, limiti di velocità, indicatore avanzato di corsia (utilissimo in città), cartellonistica autostradale, zoom automatici in base alla velocità, allarmi per segnalazioni semaforiche, tutor e autovelox.... Non da meno è molto veloce e preciso (stima tempo di arrivo, punto esatto con indicazione lato sx/dx). E' talmente rifinito che si nota addirittura il movimento del sole dall'alba al tramonto, segnala pericoli come strade strette, oppure indica i nuovi limiti di velocità o gradi alcolemici consentiti al valico di un'altra Nazione... e chissà quante altre cose sto omettendo!

Proprio perchè anch'io la macchina la guido, ti assicuro che tutti questi aspetti, oltre a renderlo molto gradevole, sono utili e facilitano non poco l'orientamento. La differenza tra 2 navigatori la puoi paragonare a due auto di categoria diversa: l'obiettivo lo possono raggiungere entrambi, ma occorre anche qualificare il modo.

Se considero che il mio navigatore del 2008 (249 euro) è stato sostituito con mod. migliori e forse più convenienti, mi aspetterei che un oggetto attuale da oltre 1800 euro come il Radio Nav (quasi 1/10 del valore della mia Giulietta) facesse come minimo altrettanto.
Pertanto io non lo comprerei mai, ma posso comprendere chi lo acquista sostanzialmente per estetica preferendolo al più economico TomTom su MyPort, pur sempre senza cavi e ventose. Spero solo per lui che sia consapevole di ciò che acquista e non ritenga, causa prezzo, di aver comprato un prodotto all'avanguardia.

Per quanto mi riguarda sono soddisfatto del prezzo..visto che il connect nav di 159 veramente schifoso costava 2200 euro...e visti i prezzi dei nav offerti dalle famigerate tedesche SONO CONTENTISSIMO di averlo preso.


Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Re: Alfa Giulietta - Radio Navigatore

Per quanto mi riguarda sono soddisfatto del prezzo..visto che il connect nav di 159 veramente schifoso costava 2200 euro...e visti i prezzi dei nav offerti dalle famigerate tedesche SONO CONTENTISSIMO di averlo preso.


Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Solitamente preferisco guardare chi fa meglio, comunque mi fa piacere tu sia soddisfatto e questo è ciò che conta. :D
 
Re: Alfa Giulietta - Radio Navigatore

Spendere MILLEOTTOCENTOEURO e poi essere anche SCONTENTISSIMO sarebbe stata una bella inciullatura. :D

Mi rallegro che sei (almeno) contentissimo. :D

Per quanto mi riguarda sono soddisfatto del prezzo..visto che il connect nav di 159 veramente schifoso costava 2200 euro...e visti i prezzi dei nav offerti dalle famigerate tedesche SONO CONTENTISSIMO di averlo preso.


Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

P.S.
Sulle "famigerate tedesche" puoi farci quello che vuoi con i sistemi multimediali (navigazione Google, web, interfaccia Apple)...
 
Re: Alfa Giulietta - Radio Navigatore

Spendere MILLEOTTOCENTOEURO e poi essere anche SCONTENTISSIMO sarebbe stata una bella inciullatura. :D

Mi rallegro che sei (almeno) contentissimo. :D



P.S.
Sulle "famigerate tedesche" puoi farci quello che vuoi con i sistemi multimediali (navigazione Google, web, interfaccia Apple)...

si e vero puoi farci quello che vuoi ...ma quanto costano? se non ricordo male il sistema professional della bmw sta sui 2500 euro.
 
Re: Alfa Giulietta - Radio Navigatore

Potremmo analizzare anche quello della FAMIGERATISSIMA Hyundai i30 e fare dei confronti ....hahahaha !!!! :lol2:

SISTEMA DI NAVIGAZIONE CON DISPLAY TOUCHSCREEN DA 7'' E RETROCAMERA 1.000 € (I.V.A. 21% inclusa)

Certo anche la retrocamera è molto scenografica .... hahahaha !!!! Frabcamente a me non serve ... in ogni caso fa la sua porca figura !!!!

Bisognerebbe conoscere i dettagli ed il funzionamento e ... capire dove siamo e dove ... stiamo andando con 'sti cosi !!!!??? :p
 
Re: Alfa Giulietta - Radio Navigatore

si e vero puoi farci quello che vuoi ...ma quanto costano? se non ricordo male il sistema professional della bmw sta sui 2500 euro.

Non conosco ciò che monta BMW, ma se il livello multimediale è di quel tipo si presuppone (o almeno spero) che anche la navigazione non sia da meno, quindi non dovrebbe far rimpiangere i navigatori portatili da circa 300 euro dei centri commerciali. Pertanto, rapportando i prezzi, credo che per dotazioni/funzionalità un +35% rispetto a quello Alfa li valga tutti.
Comunque questo non vuol dire che spenderei quella cifra per averlo...
 
Non conosco ciò che monta BMW, ma se il livello multimediale è di quel tipo si presuppone (o almeno spero) che anche la navigazione non sia da meno, quindi non dovrebbe far rimpiangere i navigatori portatili da circa 300 euro dei centri commerciali. Pertanto, rapportando i prezzi, credo che per dotazioni/funzionalità un +35% rispetto a quello Alfa li valga tutti.
Comunque questo non vuol dire che spenderei quella cifra per averlo...

La madre della mia ragazza ha l x5 con sistema di navigazione professional....bha nn e tutta questa scienza di tecnologia...preferisco il mio.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Re: Alfa Giulietta - Radio Navigatore

La madre della mia ragazza ha l x5 con sistema di navigazione professional....bha nn e tutta questa scienza di tecnologia...preferisco il mio.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Ribadisco che non conosco le specifiche del navigatore professional di BMW, ma solo guardando le poche immagini che ho trovato velocemente a questo link (in particolare l'ultima con navigazione in real 3d) a me sembra di tutt'altra categoria.

BMW Serie 1 (5 porte) : Comunicazione

Tra l'altro non so neanche se si riferisce all'ultima versione...
Poi è proprio vero che chi si accontenta gode e l'importante è che tu sia contento.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ribadisco che non conosco le specifiche del navigatore professional di BMW, ma solo guardando le poche immagini che ho trovato velocemente a questo link (in particolare l'ultima con navigazione in real 3d) a me sembra di tutt'altra categoria.

BMW Serie 1 (5 porte) : Comunicazione

Tra l'altro non so neanche se si riferisce all'ultima versione...
Poi è proprio vero che chi si accontenta gode e l'importante è che tu sia contento.

Qua sembra che se nn ti lamenti sei un eversivo :D Ma te pensi che se te lo facevano hd o con chissá quale diavoleria te lo facevano pagare solo 1800 euro? Mmmmm :p Gia questo come ricambio costa 1500 la parte deli tasti e e poco piu di 1000 lo schermo...uno tipo quello che facevi riferimento ti costa come minimo 3000 euro se ti si rompe fuori garanzia...quindi piu che mai chi si accontenta gode ;)

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
X