Alfa giulietta - info navigatore

Re: Alfa Giulietta - Radio Navigatore

dentro al "cassettino" insieme al display...voi?

leggendo tra le varie configurazioni possibili in fase di ordinazione, ho visto che se si sceglie di mettere il radionav è incluso anche il sistema hi-fi ad 8 altoparlanti (NO il bose, che è a parte) e la doppia antenna. Ecco perche tutti gli istant nav sono uguali: perche tutti hanno bisogno della doppia antenna. Ecco perche ho notato che le stazioni radio non vengono agganciate bene come prima e la radio è molto traballante.
Comunque ora che ci penso la radio riceve meno per via dell'adattatore dell'antenna. Dico questo perché sulla mia vecchia 156 sostituii la radio originale con una di qualità discreta piooner e dovetti mettere l'adattatore. Da li in poi notai tantissimi la differenza di ricezione.
 
Informazione Pubblicitaria Video
Re: Alfa Giulietta - Radio Navigatore

Devi smontare mezza cappotta però!!!

Chi ha lo sky è agevolato.
In tutti i casi il cavetto passa sopra il montante dove ci sono le maniglie d'appiglio, una volta scalzata la guarnizione e fatto passare il filo è semplicissimo montare la nuova antenna.
Non serve tirare giù il cielo.
 
Re: Alfa Giulietta - Radio Navigatore

se il radionav è nato per funzionare con la doppia antenna io che non ce l'ho come posso ovviare alla doppia antenna per far sentire meglio la radio?
 
- Informazione Pubblicitaria 2 -
Re: Alfa Giulietta - Radio Navigatore

Compra un'altra antenna.

Oppure taglia la testa al toro e metti l'antenna del radionav con 40 euro te la cavi.

Ma davvero è tanto bassa la ricezione con una sola antenna?
 
Alfa Giulietta - Radio Navigatore

Compra un'altra antenna.

Oppure taglia la testa al toro e metti l'antenna del radionav con 40 euro te la cavi.

Ma davvero è tanto bassa la ricezione con una sola antenna?

Non è bassissima però con la vecchia radio prendeva molto meglio...!!! Devo farmela ordinare dall'officina la seconda antenna vero? Poi dopo dove la installo? È quella che dovrebbe stare nel parabrezza? O quella è un'alta??!!!
 
- Informazione Pubblicitaria 5 -
Alfa Giulietta - Radio Navigatore

Ottimo!!! Grazie poli!! Tanto la funzione che svolge è la stessa dell'originale no??!!! Poi ovviamente dovrò staccare l'antenna originale giusto? perché vedo dalla foto che questa ha già due connettori...!!
 
Re: Alfa Giulietta - Radio Navigatore

No, la metti come seconda antenna.

Il connettore bianco è l'alimentazione
 
Alfa Giulietta - Radio Navigatore

Ok quindi lascio sul connettore bianco quella del tettino che c'è adesso e sul connettore beige metto questa che vado a comprare giusto?
 
- Informazione Pubblicitaria 8 -
X