Alfa giulietta - info navigatore

Re: Radionav originale GIULIETTA - GUIDA dettagliata per il montaggio -

Ciao, se a qualcuno può interessare sembra che il problema sia risolto. Avevo già provato il reset staccando la batteria ma non ha funzionato. E' bastato rifare l'aggiornamento 7.0 del blue&me (lo avevo già aggiornato però prima di installare il radionav). In due settimane non si è mai più bloccato.


Immagino tu abbia già provato a fare un "reset" brutale, staccando il "cavetto" della batteria per una decina di minuti !?

Fu la prima prova che fecero quando il mio radionav ebbe dei problemi (non uguali al tuo, il mio ha avuto 2 anomalie, la prima si bloccava la mappa, come la fotografia di una schermata, il secondo problema era che non mi parlava più la "navigatrice").

Comunque il reset forzato di cui sopra non ebbe alcun esito (poi devi inizializzare sterzo e finestrini, ma è semplice), quindi intervennero sul SW e tutto andò a posto.
 
Re: Alfa Giulietta - Radio Navigatore

Mi sta' venendo l'idea malsana di montare l'antenna originale del navigatore (l'ho montato dopo circa un anno).
Qualcuno mi riesce a passare codici e costo dei particolari che mi servirebbero? Dovrebbe servire solo il cavo che va dal navi alla base dell'antenna e la base che se non erro ha già l'antenna affogata nella plastica.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Alfa Giulietta - Radio Navigatore

I cavi sono due, uno che va dalla base fino al cassetto portaoggetti ed un altro da lì fino al Radionav, poi l'antenna.

Se hai il doppio TUNER ti serve solo questo e si sui 50/60 euro se non ricordo male.

Non riesco per ora a fornirti i codici.
 
Re: Alfa Giulietta - Radio Navigatore

ok, ho il doppio tuner. Ho visto infatti dove dovrei farli passare. Se appena riesci m i passi i codici valuto la spesa.
Grazie
 
problema display radio telefono navigatore ecc ecc

salve ragazzi da qualche giorno quando avvio la Giulia, tutto l'intero sistema navigatore telefono radio ecc ecc va in tilt... ossia si apre solo il display ma rimane nero, e non si sente ne radio ne mi fa fare nessuna operazione.... poi di colpo tipo ieri mentre ero in viaggio riparte tutto da solo e funziona nuovamente come prima, stamattina riprendendo la macchina idem, display nero alzato e nessun segno di vita...
a qualcuno di voi è capitata una cosa simile? mi sapete dar qualche consiglio? grazie mille in anticipo
 
Re: problema display radio telefono navigatore ecc ecc

Ogni tanto lo fa anche la mia, sembra che a volte stenti ad inizializzarsi ritardando l'accensione anche di 30secondi, poi però parte regolarmente.
Se capita di rado e poi riprende a funzionare puoi considerarlo "normale", questa anomalia era presente anche sulla mia auto precedente del gruppo PSA che aveva il navigatore con sistema RT3 che ha funzionato perfettamente per 7anni e penso sia tuttora in uso.
Per questo motivo non mi preoccupo più di tanto, i due sistemi poi non sono molto diversi tra loro.
Ciao.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: problema display radio telefono navigatore ecc ecc

ma può essere che sia dovuto anche alla tensisione della batteria? mi spiego, ho notato che con il freddo che è arrivato qui a Roma negli ultimi giorni la mattina e soprattuto la sera quando esco dal lavoro, la macchina stenti un pò a partire, non vorrei che questo possa influenzare in qualche modo il corretto funzionamento
 
X