Alfa Giulietta - Kit fumatori

Il kit fumo è costituito da due componenti: un bicchierino di plastica con finitura sul bordo superiore cromata + un accendisigari inserito nella presa 12v sul tunnel (evidenziata dalla ghiera illuminata di rosso che citi).
L'accendisigari non è affatto finto e funziona realmente: occorre che il quadro sia acceso, premendolo si abbassa e si blocca temporaneamente nella presa da 12v, dopo qualche secondo da solo si sblocca e ritorna all'altezza originale, ma in questo momento è incandescente ed è facilissimo sfilarlo dalla presa stessa per utilizzarlo.

Senza kit fumo la presa 12v sul tunnel non ospita alcun accendisigari perché è semplicemente vuota. Vi è solo ancorato un tappino utile a coprire il relativo buco quando la presa non è utilizzata.

img_tapatalk_com_d_14_02_06_2ujy2ary_.jpg

Ecco una foto del "tappo" che non si preme nemmeno forzando..addirittura se provo ad estrarre sembra che venga via anche la ghiera..

Sent from my fabulous LM520 using Tapatalk

Non è sicuramente il classico tappo in gomma che copre il foro della presa da 12V. Dalla foto sembrerebbe un accendisigari, solo che magari è incastrato!

- Informazione Pubblicitaria -
img.tapatalk.com_d_14_02_08_vy2ymyry.jpg

Questa è la foto del mio accendisigari in posizione normale

img.tapatalk.com_d_14_02_08_pesesu3u.jpg

Mentre la seconda foto è dell'accendisigari premuto...
Il tuo sembra proprio l'accendisigari incastrato

Inviato dal mio PadFone con Tapatalk 2

Grazie. La tua foto mi ha infuso coraggio e facendo leva con una moneta da 1 euro si é disincastrato..
Speriamo funzioni...per la fretta non l'ho neanche provato.

Aggiorno: l'accendisigari non scatta...ergo non funziona!

Allora credo sia un problema proprio dell'accendisigari e non dell'attacco....lo puoi sostituireanche con uno non originale per spendere di meno a meno che ancora non sei in garanzia

Inviato dal mio PadFone con Tapatalk 2

per la gioia dei fumatori e per rispolverare "lo scandalo", ammesso che ce ne sia bisogno, vi posso dfire che ero andato a fare un preventivo per un distinctive 150cv my2014, anche qui il kit fumatori (accendisigari+posacenere) era offerto come optional alla cifra popolare di 30€, dico popolare perchè per altri marchi costa ben di più. Nel mio caso si trattava di optional "obbligatorio" in quanto avrei preso una macchina in pronta consegna che lo aveva come optional appunto, oltre alla seconda chiave con telecomado, altri 30€. Quindi il venditore me lo ha comunicato e lo ha aggiunto al prezzo proposto. sinceramente io penso che tutte le giulietta arrivino senza kit, che le concessionarie acquistino i kit a parte e che li mettano loro nelle varie macchine, solo che magari li avevano già presi e li devono smerciare. Posso dirvi che il kit fumatori sta diventando optional su tutte le auto, anche la nissan juke (bella macchina davvero) presa a gennaio da una mia amica non lo ha, ha un tappo in gomma, anche economico se vogliamo, che cela però la presa usb.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

...scusate ho scritto una stupidata, la presa usb nella juke sta a destra, mentre il kit accendisigari va alloggiato sulla sinistra della consolle centrale, c'è solo il tappo di gomma che copre l'alloggiamento dell'accendisigari che contiene il polo positivoche serve a scaldare la resistenza che diventa incandescente

X