Alfa Giulietta - Lo Stereo ha l'ingresso AUX o USB ??

Re: Alfa Giulietta - Stereo ha l'ingresso aux o USB?

A me la scritta nn esce quindi credo sia disabilitata. Da premettere che il connettore blu dietro la radio è presente

Inviato dal mio Fantastico Samsung S2 !!! altro che I-Phogne.. LOL..

ciao Carlo...non ti allarmare se la scritta non appare perché magari è solo un fatto di software e a me l'installatore disse che solo nel caso non trovasse il cdc una volta collegato all'autoradio di andare in officina alfa e farla attivare tramite rete canbus...cmq se il modello dell'autoradio è lo stesso del mio (vedi post precedenti) installalo tranquillamente anche perché sul sito di xcarlink è chiaramante indicata la compatibilità con le nostre autoradio prodotte dal 2010 in poi quindi fin dalla nascita di Giulietta :)
 
Re: Alfa Giulietta - Stereo ha l'ingresso aux o USB?

ciao Carlo...non ti allarmare se la scritta non appare perché magari è solo un fatto di software e a me l'installatore disse che solo nel caso non trovasse il cdc una volta collegato all'autoradio di andare in officina alfa e farla attivare tramite rete canbus...cmq se il modello dell'autoradio è lo stesso del mio (vedi post precedenti) installalo tranquillamente anche perché sul sito di xcarlink è chiaramante indicata la compatibilità con le nostre autoradio prodotte dal 2010 in poi quindi fin dalla nascita di Giulietta :)

Non mi sto allarmando. Il mio modello di radio è diverso dal tuo. La mia è 940 low plus. A me non serve collegare l'interfaccia sarebbero soldi sprecati.. a me serve soltanto aux in .. ho reso l'idea ? Se magari si abilittasse collegando il cavo ancora c'è qualche ponticello da fare per simulare che sia collegato il caricatore

Inviato dal mio Fantastico Samsung S2 !!! altro che I-Phogne.. LOL..
 
Re: Alfa Giulietta - Stereo ha l'ingresso aux o USB?

si ora sei stato chiaro :) ma per il cavo aux non ti saprei dire però credo che la miglior cosa è provarlo fisicamente e se sei pratico a smanettarci un po' come dici tu provando a mettere un ponticello...il cavo si dovrebbe trovare come accessorio a una 15ina di €
 
Re: Alfa Giulietta - Stereo ha l'ingresso aux o USB?

si ora sei stato chiaro :) ma per il cavo aux non ti saprei dire però credo che la miglior cosa è provarlo fisicamente e se sei pratico a smanettarci un po' come dici tu provando a mettere un ponticello...il cavo si dovrebbe trovare come accessorio a una 15ina di €
Il problema non è acquistare il cavo e se c'è da ponticellare qualcosa .. cosa ? :)

Inviato dal mio Fantastico Samsung S2 !!! altro che I-Phogne.. LOL..
 
Re: Alfa Giulietta - Stereo ha l'ingresso aux o USB?

Il problema non è acquistare il cavo e se c'è da ponticellare qualcosa .. cosa ? :)

Inviato dal mio Fantastico Samsung S2 !!! altro che I-Phogne.. LOL..

bella domanda...boh! :D da qualche parte si troverà lo schema dei collegamenti posteriori ed eventuali ponti da applicare all'autoradio...cmq prova in officina se sanno dirti qualcosa
 
Re: Alfa Giulietta - Stereo ha l'ingresso aux o USB?

bella domanda...boh! :D da qualche parte si troverà lo schema dei collegamenti posteriori ed eventuali ponti da applicare all'autoradio...cmq prova in officina se sanno dirti qualcosa

Sono in contatto con un po di gente ... che lavora in Fiat. . Vediamo gli sviluppi

Inviato dal mio Fantastico Samsung S2 !!! altro che I-Phogne.. LOL..
 
Re: Alfa Giulietta - Stereo ha l'ingresso aux o USB?

Ciao Ragazzi
riprendo questa discussione perchè mi è balzata l'idea di installare AM il modulo usb sulla radio originale della mia Giuly (anno 2010 distinctive)

ho mandato una mail a car interface perchè avevo trovato una loro interfaccia che mi interessava. Vi pubblico le risposte magari possono essere utili (e non mi risolvono il problema comunque)


"Buonasera
ho visto l'interfaccia aux-USB nel vostro sito per Alfa Romeo Giulietta
Alfa Romeo Interfaccia USB / SD / AUX Xcarlink

io ne posseggo una, anno 2010 allestimento distictive. Installando il vostro prodotto, come funziona la scelta della modalità usb piuttosto che CD normale? Vedrò tutto come se fosse un cd qualsiasi con nome della traccia ecc? La qualità è la medesima delle usb classiche? La scelta delle tracce è veloce o più lenta del cd?"

Gent. Cliente,

l'interfaccia alla quale fa riferimento emula la presenza del CD changer originale, ad installazione ultimata sarà quindi selezionabile tra le sorgenti disponibili premendo il tasto MEDIA.
La gestione e la selezione dei files/cartelle avviene con le stesse modalità previste per il CD changer originale, ovviamente con tempi d'accesso inferiori rispetto ad un CD.

Cordiali saluti.

le informazioni relative ai tag id3 non sono visualizzabili con nessuna interfaccia attualmente in commercio.
Cordiali saluti.

 
Re: Alfa Giulietta - Stereo ha l'ingresso aux o USB?

Ciao Rubberz...ho ottime notizie per te :D...anche la mia radio è alfa 940 mp3 plus aux2+ !!! quindi ordina l'interfaccia, vai a farla installare e pompa nelle casse della giulietta!!! :D:D:D...ps: se lo fai installare ricordati di dirgli di aggiungere due resistenze ai cablaggi dell'interfaccia e di collegare i due connettori di massa tra loro sempre dei cablaggi dell'interfaccia...fammi sapere :)
ciao, dove vanno aggiunte queste resistenze?? mi sapresti dire che resistenze sono? vorrei montare l'interfaccia da me.

grazie
 
Re: Alfa Giulietta - Stereo ha l'ingresso aux o USB?

ciao, dove vanno aggiunte queste resistenze?? mi sapresti dire che resistenze sono? vorrei montare l'interfaccia da me.

grazie

Ciao :D...le resistenze (servono a migliorare la qualità audio) vanno aggiunte ai cavi, che devi spellare, audio/alimentazione della periferica...però sinceramente non ricordo bene come siano fatti e poi devi collegare tra loro sempre due cavi della stessa interfaccia...scusami se sono poco preciso ma l ho fatta installare due anni fa e non ricordo con precisione...cmq se giri su internet sicuro trovi lo schema ;) fammi sapere :)

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Ciao :D...le resistenze (servono a migliorare la qualità audio) vanno aggiunte ai cavi, che devi spellare, audio/alimentazione della periferica...però sinceramente non ricordo bene come siano fatti e poi devi collegare tra loro sempre due cavi della stessa interfaccia...scusami se sono poco preciso ma l ho fatta installare due anni fa e non ricordo con precisione...cmq se giri su internet sicuro trovi lo schema ;) fammi sapere :)

Ah dimenticavo sono resistenze che di solito fornisco con l'interfaccia
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Giulietta - Stereo ha l'ingresso aux o USB?

Ciao :D...le resistenze (servono a migliorare la qualità audio) vanno aggiunte ai cavi, che devi spellare, audio/alimentazione della periferica...però sinceramente non ricordo bene come siano fatti e poi devi collegare tra loro sempre due cavi della stessa interfaccia...scusami se sono poco preciso ma l ho fatta installare due anni fa e non ricordo con precisione...cmq se giri su internet sicuro trovi lo schema ;) fammi sapere :)

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -



Ah dimenticavo sono resistenze che di solito fornisco con l'interfaccia

ok grazie.....;)