Alfa Giulietta - Lo Stereo ha l'ingresso AUX o USB ??

Re: Alfa Giulietta - Stereo ha l'ingresso aux o USB?

Ciao ragazzi...oggi finalmente ho fatto installare l XCAR Link Int. BLKU1BT...è favolosooooooooooooooooo!!! sul mio hanno solo aggiunto due o tre resistenze per migliorare la qualità sonora e suona da paura ed il lavoro è uscito pulito: piccolo foro nel cassetto portaoggetti e interfaccia fissata con del nastro, fascette o quello che si preferisce...sono ultra soddisfatto!!! :D:D:D:D l'installazione dietro la radio è stata semplicissima collegando direttamente il mini iso nell'apposita porta, la radio lo riconosce all'istante e per farlo funzionare è semplicemente necessario che le cartelle nella chiavetta o sd siano nominate in CD01, CD02, CD03 ecc... e che la velocità in bit degli mp3 sia compresa tra 128Kbps e 192Kbps...oltre si rischia semplicemente di rallentare il buffer dell'interfaccia!!! per il resto ripeto che è favoloso!!! :D :D :D


Ciao jackal.
senti, mi sai dire il modello preciso della tua autoradio?
vorrei installare anche io una cosa del genere.
ho paura però' che possa non funzionare.
ho la mini iso sul mio alfa 940 mp3 plus aux2+ , però' ho provato già ad installare un adattatore mii iso/ aux che nn ha funzionato.
mi puoi dire se sulla tua autoradio usciva ( premendo media o SRC) la scritta Aux?
a me esce solo premendo le note sulla sinistra. Praticamente x la regolazione dei bassi etc... Dice: cd/mp3/aux + 01 bass ....
ti sarei molto grato se potessi darmi queste info.
grazie.
saluti
 
Re: Alfa Giulietta - Stereo ha l'ingresso aux o USB?

Ciao rubberz...purtroppo il modello della mia non lo so, però posso dirti che su alcune radio la funzione cd changer va semplicemente attiva tramite la porta seriale della macchina col computer delle officine alfa...poi sulla mia quando premevo media o src non mi usciva nulla se non una scritta fianle NO MORE SOURCE AVAIBLE, e ciò vuol dire che la tua autoradio è attiva e predisposta per il cd changer ed una volta collegato premendo media lo trova in automatico...se colleghi solo un cavo aux non credo funzioni devi collegare questo che è quello che ho io: Alfa Romeo Interfaccia USB / SD / AUX Xcarlink
Spero ti sia stato d'aiuto...ultima cosa ricordati di guardare se la tua giulietta nel cassetto portaoggetti ha un tappo poco più su della luce perché da li si accede alla vite che svincola la mascherina...il pezzo di pecora dove l ho portata io, nonostante gli avessi detto della presenza della vite e di come toglierla, ha cmq tirato la mascherina e mi ha strappato la vite...lunedì vado e lo sodomizzo a dovere!!!
 
Re: Alfa Giulietta - Stereo ha l'ingresso aux o USB?

Ciao rubberz...purtroppo il modello della mia non lo so, però posso dirti che su alcune radio la funzione cd changer va semplicemente attiva tramite la porta seriale della macchina col computer delle officine alfa...poi sulla mia quando premevo media o src non mi usciva nulla se non una scritta fianle NO MORE SOURCE AVAIBLE, e ciò vuol dire che la tua autoradio è attiva e predisposta per il cd changer ed una volta collegato premendo media lo trova in automatico...se colleghi solo un cavo aux non credo funzioni devi collegare questo che è quello che ho io: Alfa Romeo Interfaccia USB / SD / AUX Xcarlink
Spero ti sia stato d'aiuto...ultima cosa ricordati di guardare se la tua giulietta nel cassetto portaoggetti ha un tappo poco più su della luce perché da li si accede alla vite che svincola la mascherina...il pezzo di pecora dove l ho portata io, nonostante gli avessi detto della presenza della vite e di come toglierla, ha cmq tirato la mascherina e mi ha strappato la vite...lunedì vado e lo sodomizzo a dovere!!!


Grazie x le info.
comunque io ho già' smontato la plancia.
ma tu lo hai fatto montare da una concessionaria alfa?
io temo che compro quel dispositivo e poi non funziona. Devo portarla in officina alfa e Carmela attivare?
grazie.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - Stereo ha l'ingresso aux o USB?

Grazie x le info.
comunque io ho già' smontato la plancia.
ma tu lo hai fatto montare da una concessionaria alfa?
io temo che compro quel dispositivo e poi non funziona. Devo portarla in officina alfa e Carmela attivare?
grazie.
Ciao rubberz...ma la tua aveva la vite? No ma è la concessionaria alfa che mi ha mandato dove vanno loro per farlo installare prima di consegnare le vetture ai clienti...allora guarda sia il concessionario che l'installatore mi ha confermato che sulle autoradio della Giulietta funziona tranquillamente e se non dovesse funzionare il problema si risolve facendosi attivare la funzione CDChanger della radio in officina...ma tu hai provato a premere il tasto MEDIA della radio o SRC del volante fino a scorrere da FM1 a FMA, perché dopo che arriva a FMA se hai la funzione CDChanger attiva ti esce NO (MORE) SOURCES AVAIBLE...cmq se vuoi toglierti ogni dubbio fai un salto in officina fai collegare il computer alla macchina e da li possono dirti se la tua radio è predisposta o magari puoi dare direttamente il modello della tua radio e magari sanno dirti si o no senza ulteriori prove...spero di esserti stato d'aiuto :)
 
Re: Alfa Giulietta - Stereo ha l'ingresso aux o USB?

Ciao rubberz...ma la tua aveva la vite? No ma è la concessionaria alfa che mi ha mandato dove vanno loro per farlo installare prima di consegnare le vetture ai clienti...allora guarda sia il concessionario che l'installatore mi ha confermato che sulle autoradio della Giulietta funziona tranquillamente e se non dovesse funzionare il problema si risolve facendosi attivare la funzione CDChanger della radio in officina...ma tu hai provato a premere il tasto MEDIA della radio o SRC del volante fino a scorrere da FM1 a FMA, perché dopo che arriva a FMA se hai la funzione CDChanger attiva ti esce NO (MORE) SOURCES AVAIBLE...cmq se vuoi toglierti ogni dubbio fai un salto in officina fai collegare il computer alla macchina e da li possono dirti se la tua radio è predisposta o magari puoi dare direttamente il modello della tua radio e magari sanno dirti si o no senza ulteriori prove...spero di esserti stato d'aiuto :)
Ciao Rubberz...ho ottime notizie per te :D...anche la mia radio è alfa 940 mp3 plus aux2+ !!! quindi ordina l'interfaccia, vai a farla installare e pompa nelle casse della giulietta!!! :D:D:D...ps: se lo fai installare ricordati di dirgli di aggiungere due resistenze ai cablaggi dell'interfaccia e di collegare i due connettori di massa tra loro sempre dei cablaggi dell'interfaccia...fammi sapere :)
 
Re: Alfa Giulietta - Stereo ha l'ingresso aux o USB?

Ho appena preso l'interfaccia XCarlink! Arriverà tra un paio di giorni e vi farò sapere come va.
Cmq ho provato ad entrare con un cavo aux nei pin AF-R, AF-massa e AF-L del connettore del CD Changer ma non funziona, cliccando su media cambia tra FM, AM e CD, ma di aux non c'è traccia :(
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - Stereo ha l'ingresso aux o USB?

Installata!!! Funziona molto bene, sia aux che chiavetta, e vi si accede tramite il tasto media posizionandosi sulla voce CD CHANGER.
Se la chiavetta vi legge una sola cartella dovete fargliele riconoscere tutte all'autoradio, la procedura è molto semplice: dovete far terminare i brani in una cartella (ne basta uno solo e molto breve), e lasciare che passi automaticamente alla cartella successiva. quando le ha fatte tutte ora potete scorrere liberamente tra le cartelle.
 
Re: Alfa Giulietta - Stereo ha l'ingresso aux o USB?

avete fatto un minestrone, ma la cosa essenziale da sapere alla fine non si è ancora conosciuta, c'è un modo per capire se questa benedetta porta per il cd-charger è abilitata o no ??
 
Re: Alfa Giulietta - Stereo ha l'ingresso aux o USB?

avete fatto un minestrone, ma la cosa essenziale da sapere alla fine non si è ancora conosciuta, c'è un modo per capire se questa benedetta porta per il cd-charger è abilitata o no ??

Bono il minestrone!!! :D:D:D...la porta è abilitata di default e per capirlo subito devi scorrere col pulsante SRC dei comandi al volante o il pulsante MEDIA dell'autoradio tutte le sorgenti disponibili, se la porta è abilitata sul display autoradio apparirà un avviso che su per giù dice NO MORE SOURCE AVAIBLE e questo indica che l'interfaccia CDChanger è abilitata ma non presente...spero di essere riuscito a chiarire un po' :) ciao e a presto
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - Stereo ha l'ingresso aux o USB?

Bono il minestrone!!! :D:D:D...la porta è abilitata di default e per capirlo subito devi scorrere col pulsante SRC dei comandi al volante o il pulsante MEDIA dell'autoradio tutte le sorgenti disponibili, se la porta è abilitata sul display autoradio apparirà un avviso che su per giù dice NO MORE SOURCE AVAIBLE e questo indica che l'interfaccia CDChanger è abilitata ma non presente...spero di essere riuscito a chiarire un po' :) ciao e a presto

A me la scritta nn esce quindi credo sia disabilitata. Da premettere che il connettore blu dietro la radio è presente

Inviato dal mio Fantastico Samsung S2 !!! altro che I-Phogne.. LOL..
 
X