Alfa Giulietta - Lo Stereo ha l'ingresso AUX o USB ??

Re: Riferimento: Alfa Giulietta - Stereo ha l'uscita aux?

Esistono dispositivi non ufficiali (Dension, Xcarlink...), specifici per Giulietta e dal costo un centinaio di euro circa, che provvedono a fornire presa USB/SD e Aux. Ovviamente hanno dei limiti rispetto al media-player del B&M (riproducono i brani MP3 ma ad. es. non ne mostrano i nomi), ma funzionano, sono pilotabili dalla radio di serie e solitamente anche dai comandi al volante (quest'ultimi sono optional su Progression). Purtroppo non tutte le autoradio di Giulietta, nonostante lo stesso aspetto, sono compatibili in quanto manca la presa dove connettere questa interfaccia. Leggete intanto in link seguente, ma ci sono thread sull'argomento assai più specifici.

@Rubberz: la tua autoradio non dovrebbe avere problemi perché sembra avere quella presa.

https://forum.clubalfa.it/guide-fai-da/66462-presa-usb.html


Eh, Ha L'interfaccia mini-iso di collegamento. Infatti ho acquistato il cavo giallo solo per l'aux-in. Ma niente :(
Prima di fare sciocchezze acquistando altri prodotti, tipo dension etc.. , vorrei capire perchè non funziona.
Non è che bisogna sbloccare qualcosa a livello softwarE? fare qualche ponticello di PIN sull'autoradio? Boh non so..
Spero nella risposta di qualcuno che ne sà più di noi :(
 
Re: Alfa Giulietta - Stereo ha l'ingresso aux o USB?

ciao ocirin3 :D...ovviamente la porta è collegata all'autoradio di serie e il venditore mi ha confermato anche la possibilità di sfuttare i comandi al volante con questa presa...

Ciao ijack se monti una interfaccia non discuto.ma è cosa diversa da dire presa usb...
Una interfaccia che fa il lavoro al posto della radio.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
 
Re: Riferimento: Alfa Giulietta - Stereo ha l'uscita aux?

Esistono dispositivi non ufficiali (Dension, Xcarlink...), specifici per Giulietta e dal costo un centinaio di euro circa, che provvedono a fornire presa USB/SD e Aux. Ovviamente hanno dei limiti rispetto al media-player del B&M (riproducono i brani MP3 ma ad. es. non ne mostrano i nomi), ma funzionano, sono pilotabili dalla radio di serie e solitamente anche dai comandi al volante (quest'ultimi sono optional su Progression). Purtroppo non tutte le autoradio di Giulietta, nonostante lo stesso aspetto, sono compatibili in quanto manca la presa dove connettere questa interfaccia. Leggete intanto in link seguente, ma ci sono thread sull'argomento assai più specifici.

@Rubberz: la tua autoradio non dovrebbe avere problemi perché sembra avere quella presa.

https://forum.clubalfa.it/guide-fai-da/66462-presa-usb.html

Se parliamo di limiti il primo è la qualità

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
 
Re: Alfa Giulietta - Stereo ha l'ingresso aux o USB?

Ciao 0cirn3...si è un inrtefaccia della dension e vado a farmela installare venerdi...e cmq ho provato l'impianto audio di serie e devo dire che si sente molto bene...pensavo peggio ed invece sono rimasto piacevolmente sorpreso!!! :D:D:D
 
Re: Alfa Giulietta - Stereo ha l'ingresso aux o USB?

Ciao 0cirn3...si è un inrtefaccia della dension e vado a farmela installare venerdi...e cmq ho provato l'impianto audio di serie e devo dire che si sente molto bene...pensavo peggio ed invece sono rimasto piacevolmente sorpreso!!! :D:D:D

ciao de gustibus...
per me è appena sufficiente per non buttarlo nella spazzatura.
attenzione alla dension...gran cexxo..però in fondo ti capisco cambiare la radio diventa un problema estetico
 
Re: Alfa Giulietta - Stereo ha l'ingresso aux o USB?

ciao 0crin3...ci hai preso in pieno...infatti ti ripeto per me è ottimale cosi...una volta quando ero piu giovane ero amante di impianti stereo degni di nota...ora in auto guardo ben altro :D
 
Re: Alfa Giulietta - Stereo ha l'ingresso aux o USB?

ciao 0crin3...ci hai preso in pieno...infatti ti ripeto per me è ottimale cosi...una volta quando ero piu giovane ero amante di impianti stereo degni di nota...ora in auto guardo ben altro :D

Anch'io guardo altro ;)
Ma mi piace ascoltare buona musica
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
 
Re: Riferimento: Alfa Giulietta - Stereo ha l'uscita aux?

Ragazzi, nessuno e' in grado di aiutarmi? Qualcuno che ha un manuale che spiega simboli e funzioni di ogni singolo pin mini iso?
qualcuno che ha acquistato un dension e lo ha installato sulla mia stessa autoradio?
grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Giulietta - Stereo ha l'ingresso aux o USB?

Ciao ragazzi...oggi finalmente ho fatto installare l XCAR Link Int. BLKU1BT...è favolosooooooooooooooooo!!! sul mio hanno solo aggiunto due o tre resistenze per migliorare la qualità sonora e suona da paura ed il lavoro è uscito pulito: piccolo foro nel cassetto portaoggetti e interfaccia fissata con del nastro, fascette o quello che si preferisce...sono ultra soddisfatto!!! :D:D:D:D l'installazione dietro la radio è stata semplicissima collegando direttamente il mini iso nell'apposita porta, la radio lo riconosce all'istante e per farlo funzionare è semplicemente necessario che le cartelle nella chiavetta o sd siano nominate in CD01, CD02, CD03 ecc... e che la velocità in bit degli mp3 sia compresa tra 128Kbps e 192Kbps...oltre si rischia semplicemente di rallentare il buffer dell'interfaccia!!! per il resto ripeto che è favoloso!!! :D :D :D