Alfa Giulietta - Lunotto termico non va

Grazie infinite TTG, sei davvero gentilissimo!!!
Allora, stasera vedrò di controllare quanto da te suggerito.
A dire il vero - e so che pare un'eresia! - nemmeno sapevo di avere gli specchietti autosbrinanti!
Comunque la spia del lunotto termico si accende, sì (se è a quella che ti riferisci... per intenderci, sta di fianco alla manopolona centrale del clima).
Proverò, aperto il cofano ed a motore spento, ad azionare il comando facendo attenzione ad eventuali rumorini, poi ti farò sapere.

Grazie infinite TTG, sei davvero gentilissimo!!!
Allora, stasera vedrò di controllare quanto da te suggerito.
A dire il vero - e so che pare un'eresia! - nemmeno sapevo di avere gli specchietti autosbrinanti!
Comunque la spia del lunotto termico si accende, sì (se è a quella che ti riferisci... per intenderci, sta di fianco alla manopolona centrale del clima).
Proverò, aperto il cofano ed a motore spento, ad azionare il comando facendo attenzione ad eventuali rumorini, poi ti farò sapere.

non so se può interessarti, ma è successo anche a me con la 159, nel mio caso si era dissaldato uno dei due contatti elettrici sul lunotto. Il concessionario mi disse che bisognava sostituire tutto il lunotto perchè lo sbalzo termico che avrebbe provocato la punta del saldatore sul verto lo poteva far rompere e quindi era prevista solo la sostituzione. Per evitare di far smontare tutto, la saldatura la feci io, riscaldando preventivamente il lunotto e usando una stagno che fonde a temperature più basse. Ha funzionato perfettamente

[OT] Approfitto della "linea diretta" con il supporto tecnico: vi risulta un problema di rumorosità sullo sconnesso del retrotreno della vettura?
Se si, esiste una soluzione?

- Informazione Pubblicitaria -
Ok, effettuato il controllo suggeritomi da TTG, ho rilevato che il rumorino del relé si sente distintamente anche a cofano chiuso.
Oggi porterò la macchina in officina, dalla quale sono stato contattato..

Questione risolta: il problema risiedeva in una probabile distrazione in fase di montaggio: c'era un connettore staccato ed è quindi stato sufficiente "attaccare la spina"!
Grazie a tutti per l'attenzione e la cortese disponibilità!

Io ho il problema che quando premo il tasto del lunotto si accende la spia ma non sento più il click che faceva.. Che sia il relè? Se si dove lo compro online?

X