Alfa Giulietta - My port per Tom Tom Blue&me

Re: Alfa Giulietta - My port per Tom Tom Blue & me

Se tu hai preso il due, ti dico che c'è un abisso rispetto al tomtom b&m "normale" che ho io!
Scusate ragazzi, sapete il link dove si possono scaricare le istruzioni del B&M TomTom 2? Grazie!
 
Re: Alfa Giulietta - My port per Tom Tom Blue & me

Si, rispetto al mio vecchio Tom Tom (adesso non ricordo quale modello fosse), l'integrazione con l'auto è ottima, semplifica l'utilizzo del mediaplayer, non ci sono fili svolazzanti, prende immediatamente il segnale, etc....
Per il momento è ottimo, ma lo stò usando solo da una settimana!

Altro esempio stupido, ieri sono entrato in riserva, ed il navigatore mi ha chiesto se doveva cercare un distrubutore nelle vicinanze, è una sciocchezza, ma credo che qualche volta mi potrà essere utile! ;)

Anch'io ho il 2 e devo dire che va davvero bene, e poi ho comunque sempre usato i TomTom per cui lo conoscevo già. Lo uso poco però, giusto quando vado fuori zona e poi l'ho pagato 0 euro (regalo strappato al conce) e quindi è ancora più bello ;)
 
Re: Alfa Giulietta - My port per Tom Tom Blue & me

È il caso di affermare che non ha prezzo! :D
 
Re: Alfa Giulietta - My port per Tom Tom Blue & me

Anch'io ho il tomtom blueme 2. Tre cose che non capisco:
1) perché si accende da solo appena accendo la macchina ma non si spegne automaticamente quando si spegne la macchina?
2) perché l'audio del tomtom non si sente dalle casse della macchina? Questo è strano se pensate che il tomtom si collega via BT come un qualsiasi cellulare, però mentre il cellulare lo sentite nelle casse della radio (con l'iphone sento addirittura le voci delle applicazioni e giochi), il tomtom continua ad utilizzare il proprio altoparlante
3) continuando dal punto 2, non capisco perché blue&me e tomtom non interagiscono fino in fondo. Infatti, appena dite al blue&me di usare il navigatore, vi dice di continuare con i comandi al volante. Sarebbe meglio se si potesse utilizzare la voce del blue&me per dire il nome delle vie, impartire comandi al navigatore ecc...
 
Re: Alfa Giulietta - My port per Tom Tom Blue & me

il perchè non te lo so dire, però di posso dire la mia:
1) personalmente preferisco così. quando parto se il tomtom è inserito mi serve acceso, quando spengo l'auto non è detto che lo voglia spengere.
2) quando squilla il telefono si interrompe la riproduzione musicale, quindi accadrebbe lo stesso per le indicazioni stradali. preferisco sentire l'audio dal tomtom piuttosto che interrompere tutte le volte la riproduzione dei brani.
3) il comando vocale del tom tom è una cosa, quello del blue&me è un'altra. per fare ciò la centralina blue&me dovrebbe avere installato il software tomtom.

cmq la 3 sarebbe veramente utile anche secondo me!
 
Re: Alfa Giulietta - My port per Tom Tom Blue & me

1) puoi impostare che se non alimentato si spegna subito, così quando spegni la macchina, lui si spegne in 10 secondi, se ti serve accesso hai anche il tempo di annullare!
2) Vedi Liam
3) Idem, anche secondo me sarebbe sicuramente comodo!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Giulietta - My port per Tom Tom Blue & me

1) puoi impostare che se non alimentato si spegna subito, così quando spegni la macchina, lui si spegne in 10 secondi, se ti serve accesso hai anche il tempo di annullare!
2) Vedi Liam
3) Idem, anche secondo me sarebbe sicuramente comodo!

1) ottimo, non ci avevo pensato, grazie! Lo so che non ci vuole nulla a premere un pulsante per spegnere. Però se siete di fretta, non ci fate caso e vi aspettate che tutta la strumentazione (come avviene per la radio) si spegne quando lasciate l'auto (anche per evitare sorprese alla batteria) e invece il tomtom di default resta acceso. Proverò questo suggerimento
2) sì, immaginavo che il motivo fosse quello, però sarebbe stato meglio far scegliere all'utente. C'è una funzione del menu che sembrerebbe poter far cambiare qualcosa, quella che fa scegliere audio interno o esterno (tramite cavo) però selezionando quest'ultima funzione, non cambia nulla
3) spero che ci sarà un aggiornamento futuro, anche secondo me è molto importante, al di là delle cose di sopra. Mentre si guida non è facilissimo destreggiarsi, almeno i primi tempi, tra informazioni del cruscotto, tomtom, display radio. Se blue&me si interfacciasse completamente con tomtom sarebbe molto meglio
 
Ultima modifica:
X