Alfa Giulietta - My port per Tom Tom Blue&me

Re: Alfa Giulietta - My port per Tom Tom Blue & me

c'è tutto scritto in questo post, è facilissimo ti serve una serie di chiavi torx

eheheh chiedi a maglioncino...

- Informazione Pubblicitaria -

Grattugia scusami,
hai qualche dritta da darmi su tempi/problemi di smontaggio-montaggio/dritte/eventuali foto per questa operazione?
(per esempio su come togliere (tu lo hai messo) il coperchio fisso che va al posto del cassettino)
Ti ringrazio

Tempi di montaggio sui 20 minuti, abbondiamo, 30...
Il cassettino classico è a pressione tramite clips e ha 2 che lo ancorano all'intero cruscotto che si trovano sotto il tappetino in gomma...

Per cambiare il cassettino classico ti occorrono principalmente questi pezzi:

- 156091488 Mostrina, 67,95 euro
- 156091498 Connessione, 62,46 euro
- 50518746 Staffa, 13,24 euro
- 156095286 Coperchio, 27,57 euro

Per il montaggio, dopo aver rimosso il vecchio, dovrai eseguire queste operazioni:

Levare la mostrina sulla plancia, svitare lo stereo, e dietro troverai il cablaggio di alimentazione del myport.
La staffa ha 4 fori, con 2 viti lo fissi sui buchi originali del cruscotto dov'era fissato precedentemente il cassetto classico.
Prendi la connessione, una specie di tubo ovale di circa 8cm e la infili nell'pposita sede che si trova sulla mostrina myport.
Colleghi il cavo di alimentazione (se già presente sulla tua vettura) che si trova dietro lo stereo, e la colleghi tramite connettore iso, sotto la connessione.
Infili la mostrina nel buco sul cruscotto, ed avviti tramite altre 2 viti, la mostrina alla staffa.
Metti il comerchio sulla mostrina che è a pressione tramite clips.

Fine...

Nel mio caso, la mostrina è stata sostituita gratuitamente tramite altro :D quindi ho pagato solo gli altri particolari citati.

Luplo grazie mille per la risposta dettagliata, comincio a farmi una idea chiara;
detto questo io in realtà dovrei fare la procedura opposta, cioè togliere il myport e installare il cassetto...........
Ora ti chiedo:
La radio in teoria si sfila solamente per collegare il cavo giusto? quindi nel mio caso non devo smontarla (lascio il filo collegato)
La staffa di fissaggio (del cassetto......?) può rimanere quella del myport?
Le clip che fissano il coperchietto del myport (quello al posto del cassetto) sono molto dure all'incastro? sono sui 4 angoli?

Ti ringrazio in anticipo

Luplo grazie mille per la risposta dettagliata, comincio a farmi una idea chiara;
detto questo io in realtà dovrei fare la procedura opposta, cioè togliere il myport e installare il cassetto...........
Ora ti chiedo:
La radio in teoria si sfila solamente per collegare il cavo giusto? quindi nel mio caso non devo smontarla (lascio il filo collegato)
La staffa di fissaggio (del cassetto......?) può rimanere quella del myport?
Le clip che fissano il coperchietto del myport (quello al posto del cassetto) sono molto dure all'incastro? sono sui 4 angoli?

Ti ringrazio in anticipo

Figurati...
Nel tuo caso allora non dovrai smontare lo stereo, basterà sganciare solo il connettore iso dalla connessione myport e lasciarlo sotto il cassetto... Al massimo un giro di nastro isolante per i contatti anche se non serve oppure fissalo in modo che non si muova...
La staffa la dovrai smontare e recuperare le viti per avvitare il cassetto classico al cruscotto (dove adesso è avvitata la staffa al cruscotto).
La staffa ha la funzione di adattatore per fissare il cassetto al cruscoto dato che i 2 cassetti (nome tecnico "mostrina") hanno i fissaggi sfalsati per via degli ingombri.
Per le clips non mi ricordo di preciso la posizione perchè tra le mani ho avuto quello per il myport e non c'ho fatto caso... mi ricordo che c'erano, ma non vorrei dirti una fesseria...
Se hai gli attrezzi di plastica usa quelli, metti a leva e sganci. No le mostrine escono facilmente se hai gli strumenti giusti, ma ricordati che devi prima di svitare il cassetto e poi fare leva... Sennò lo rompi...

ti verrà a costare sui 70-80 euro fra mostrina, le 2 guarnizioni di tenuta sotto il cassetto ed il tappetino in gomma che va all'interno (se ce lo vuoi mettere)

chiaro, grazie ancora;

Come mostrina intendevo il coperchietto ad incastro che copre dove ci sono le viti di fissaggio; ho provato a fare un pò
di leva (piano piano) dovrebbe essere dentro solamente ad incastro, proverò con un pelo di decisione.....

E usalo il tasto "grazie"... luplo ti ha aiutato... e alla fine ha ringraziato lui te... :D

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!

scusami, non sono abituato a questo forum (se noti ho 11 messaggi.......) e comunque ringrazio ad ogni commento.........
ora provvedo.....

Bravissimo ;) cosi impari la netiquette del forum

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!

X