Alfa Giulietta - Nuovo aggiornamento centralina e climatizzazione

Re: Nuovo aggiornamento centralina e climatizzazione

Io ho fatto l'aggiornamento.

In effetti da un po di tempo a questa parte mi sono accorto che a freddo la macchina, con oltre 16.000km di luglio '10, aveva dei piccoli sussulti e vuoti di erogazione fra 1.400 giri e i 1.700. In pratica quando partivo a freddo dalla 3a in su si avvertiva un leggero singhiozzio che poi spariva salendo su di giri... In alcuni casi era quasi inpercettibile in altri un po più evidente ma, almeno nel mio caso nulla di preoccupante e particolarmente fastidioso. Dopo un po, fatti i primi km il problema spariva da solo.
Effettauto l'aggiornamento il problema non si è più ripresentato anzi a freddo è migliorata decisamente nell'erogazione fluida come a motore caldo ed in generale mi sembra anche più piena nell'erogazione con molti meno vuoti (parlo a motore caldo). Qualcuno, se non erro Scintilla, all'inizio parlava anche di miglioramenti leggeri nei consumi..questo ora non posso verificarlo: è presto, comunque vi faro sapere.
 
Re: Nuovo aggiornamento centralina e climatizzazione

Salve,anch'io nella mia ho fatto l'aggiornamento della centralina,infatti eximer gli dava proprio di fare l'aggiornamento della centralina risultato sento la macchina molto più fluida e più reattiva anche prima lo era ma adesso è molto più liniare l'erogazione a quelli che dicono che lo faranno al primo tagliando dico solo di farla aggiornare subito perchè dobbiamo aspettare! tutta l'operazione dura 30 minuti.
 
Re: Nuovo aggiornamento centralina e climatizzazione

Ieri mi si é accesa spia avaria motore. Niente di che, tutto risolto con una bella riprogrammata. Infatti oltre al problema del seghettamento con l' ultima release si risolve anche il problema del segnale innesto motorino avviamento (mi pare codice P0512 o P0513...non ricordo) che era proprio quello da me rilevato in diagnosi. Comunque ci ho messo pochi minuti. Se non rilevate nessun problema non fasciatevi la testa, al moneto del primo controllo (tagliando, livelli o altro...) fatelo presente in officina. Ciao!!!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Nuovo aggiornamento centralina e climatizzazione

possibbile che solo qui a bolzano vado e mi cadono tutte dalle nuvole..gia un anno fa facevo presente questo preblema in officina e tutti mi guardavano con aria sospetta come per dire ma che sta dicnedo questo..adesso esce l'aggiornamneto e venuto a conoscenza grazie al forum vado li e di nuovo la stessa faccia..per attaccare la centralina 2 settimnane di attesa....sto posto del bip e officina del bip..CENTRAL AUTO... VE LA SCONSIGLIO IN TUTTO E PER TUTTO..per fortuna che a casa mia a salerno c'e gente seria in officina..ciao ragazzi. e grazie per avermi portato a conoscenza del aggiornamento.
 
Re: Nuovo aggiornamento centralina e climatizzazione

Volevo sapere da chi ha aggiornato se i miglioramenti sono rimasti e confermati(soprattutto i seghettamenti).
 
Re: Nuovo aggiornamento centralina e climatizzazione

<confermo quanto detto sopra migliorata nell'erogazione complessiva e a freddo sembra che....non sia fredda.... ormai c'ho fatto piu di un mese in giro..
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Nuovo aggiornamento centralina e climatizzazione

<confermo quanto detto sopra migliorata nell'erogazione complessiva e a freddo sembra che....non sia fredda.... ormai c'ho fatto piu di un mese in giro..
Grazie tcar01. La tua di che mese e'? io l'ho ritirata a ottobre.
La tua soffre dei tlanck in fase di tiro e rilascio acceleratore?
 
Re: Nuovo aggiornamento centralina e climatizzazione

La mia è della prima quindicina di luglio 2010....per quanto riguarda il rumone di cui parli ti posso dire che la frizione non fa assolutamente rumore mentre effettivamente sento come un "colpetto" cupo in fese di accellerezione e rilascio brusco ed a marce basse 1a-2a, 2a-3a e un po su 3a-4a; stessa cosa in scalata...non so se c'è una discussione in merito...se l'hai vista me la puoi segnalare?
 
Re: Nuovo aggiornamento centralina e climatizzazione

La mia è della prima quindicina di luglio 2010....per quanto riguarda il rumone di cui parli ti posso dire che la frizione non fa assolutamente rumore mentre effettivamente sento come un "colpetto" cupo in fese di accellerezione e rilascio brusco ed a marce basse 1a-2a, 2a-3a e un po su 3a-4a; stessa cosa in scalata...non so se c'è una discussione in merito...se l'hai vista me la puoi segnalare?
Il rumore e' quello
Se ne parla qui
https://forum.clubalfa.it/curiosit-informazioni-generali/44264-alfa-giulietta-rumori-e-scricchiolii-111.html
e si pensa sia il volano(da qualcuno sostituito)
e qui

https://forum.clubalfa.it/cambio-frizione/43341-alfa-giulietta-cambio-frizione-impressioni-and-problemi-47.html dove un utente ttg(infiltrato alfa) dice che stanno lavorando per risolverlo, ma da come ho capito tutti i 1.6 ne soffrono

 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Nuovo aggiornamento centralina e climatizzazione

<confermo quanto detto sopra migliorata nell'erogazione complessiva e a freddo sembra che....non sia fredda.... ormai c'ho fatto piu di un mese in giro..

Stamane ho fatto il cambio olio; segnalato problema dei singhiozzi conosciuti anche dall'officina; mi hanno detto che non hanno nulla di ufficiale dall'Alfa come aggiornamenti a riguardo; eppure sono andato Motor Village di Mirafiori!!
 
X