Alfa Giulietta - Nuovo aggiornamento centralina e climatizzazione

Re: Nuovo aggiornamento centralina e climatizzazione

A me a novembre è successo che mettendo la terza e lasciando la frizione a giri bassi si sia spenta e automaticamente riaccesa (come dovrebbe avvenire) ma è rimasta accesa la spia del motore, così hanno fatto l'aggiornamento della centralina e si è sistemato tutto. Per quanto riguarda il climatizzatore appena è iniziato il caldo l'ho acceso e mi sembrava che non uscisse aria fredda e a macchina appena spenta si sentiva una specie di fischio. Portata di nuovo a vedere hanno constatato che era il famoso difetto delle guarnizioni e pertanto era fuoriuscito tutto il gas. Quindi hanno cambiato il tutto in garanzia ovviamente ma mi hanno fatto pagare 40 € di gas refrigerante.
 
Re: Nuovo aggiornamento centralina e climatizzazione

Stamane ho fatto il cambio olio; segnalato problema dei singhiozzi conosciuti anche dall'officina; mi hanno detto che non hanno nulla di ufficiale dall'Alfa come aggiornamenti a riguardo; eppure sono andato Motor Village di Mirafiori!!

Idem, secondo l'officina non ci sono ancora aggiornamenti. Mi devo tenere il carruzzo che va a colpi !!!! E per lo STOUNK che si sente durante la cambiata????? IDEM, carruzzo con STOUNK pagato solo 25.700 € :WC:
 
Re: Nuovo aggiornamento centralina e climatizzazione

Idem, secondo l'officina non ci sono ancora aggiornamenti. Mi devo tenere il carruzzo che va a colpi !!!! E per lo STOUNK che si sente durante la cambiata????? IDEM, carruzzo con STOUNK pagato solo 25.700 € :WC:
Vai in un altro conce o officina(o fagli attaccare l'examiner)
Io per i singhiozzi l'ho ritirata ieri(e da ieri non li ho piu')il capo officina conosceva il problema e mi ha detto che in effetti con l'aggiornamento al 99% si risolveva.Cosi' e' stato, ma purtroppo dovro' rimappare di nuovo perche' mi sono ritrovato di nuovo con i 105cv e 320nm.Per lo stonk, lo conoscono, ma mi hanno fatto capire che dovro' tenermelo ancora per moltooo.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Vai in un altro conce o officina(o fagli attaccare l'examiner)
Io per i singhiozzi l'ho ritirata ieri(e da ieri non li ho piu')il capo officina conosceva il problema e mi ha detto che in effetti con l'aggiornamento al 99% si risolveva.Cosi' e' stato, ma purtroppo dovro' rimappare di nuovo perche' mi sono ritrovato di nuovo con i 105cv e 320nm.Per lo stonk, lo conoscono, ma mi hanno fatto capire che dovro' tenermelo ancora per moltooo.

Quando rimappi cancelli il software attuale quindi quello attuale aggiornato a cui hanno risolto il problema. Ora quando la rimappi la togli e ritorni come prima

Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 usando Tapatalk
 
Re: Nuovo aggiornamento centralina e climatizzazione

ma per la 170cv MA ci sono aggiornamenti software?
 
Re: Nuovo aggiornamento centralina e climatizzazione

Quando rimappi cancelli il software attuale quindi quello attuale aggiornato a cui hanno risolto il problema. Ora quando la rimappi la togli e ritorni come prima

Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 usando Tapatalk
Non e' proprio cosi' poiche' il mappatore rimappa(in diretta) il nuovo sw cambiando i parametri che a lui(ed anche a me) interessano.Il fatto che tutti(o quasi) i 1.6jtdm soffrissero dei singhiozzi conferma che e' un problema di mappa(della casa) e non di rimappa(del mappatore).Certo e' che se il mappatore rimappa male(troppo carburante o poco, o troppa pressione ecc) l'auto avra' problemi, ma se partendo da una base sana(la mappa aggiornata della casa) si variano(con maestria e conoscenza tecnica) i giusti parametri l'auto(come nel mio caso) e' piu' prestante e consuma di meno.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Nuovo aggiornamento centralina e climatizzazione

Non e' proprio cosi' poiche' il mappatore rimappa(in diretta) il nuovo sw cambiando i parametri che a lui(ed anche a me) interessano.Il fatto che tutti(o quasi) i 1.6jtdm soffrissero dei singhiozzi conferma che e' un problema di mappa(della casa) e non di rimappa(del mappatore).Certo e' che se il mappatore rimappa male(troppo carburante o poco, o troppa pressione ecc) l'auto avra' problemi, ma se partendo da una base sana(la mappa aggiornata della casa) si variano(con maestria e conoscenza tecnica) i giusti parametri l'auto(come nel mio caso) e' piu' prestante e consuma di meno.

può essere anche così ma non sempre...
 
Re: Nuovo aggiornamento centralina e climatizzazione

Io ho fatto l'aggiornamento.

In effetti da un po di tempo a questa parte mi sono accorto che a freddo la macchina, con oltre 16.000km di luglio '10, aveva dei piccoli sussulti e vuoti di erogazione fra 1.400 giri e i 1.700. In pratica quando partivo a freddo dalla 3a in su si avvertiva un leggero singhiozzio che poi spariva salendo su di giri... In alcuni casi era quasi inpercettibile in altri un po più evidente ma, almeno nel mio caso nulla di preoccupante e particolarmente fastidioso. Dopo un po, fatti i primi km il problema spariva da solo.
Effettauto l'aggiornamento il problema non si è più ripresentato anzi a freddo è migliorata decisamente nell'erogazione fluida come a motore caldo ed in generale mi sembra anche più piena nell'erogazione con molti meno vuoti (parlo a motore caldo). Qualcuno, se non erro Scintilla, all'inizio parlava anche di miglioramenti leggeri nei consumi..questo ora non posso verificarlo: è presto, comunque vi faro sapere.

Anch'io ho avuto questi singhiozzi del motore a freddo, stessi identici sintomi. La settimana prossima ho l'appuntamento con l'officina, gli farò già presente questa cosa dell'aggiornamento. Il mio concessionario cade sempre dalle nuvole, anche per il pomello del cambio staccato non volevano crederci!
 
Re: Nuovo aggiornamento centralina e climatizzazione

Anch'io ho avuto questi singhiozzi del motore a freddo, stessi identici sintomi. La settimana prossima ho l'appuntamento con l'officina, gli farò già presente questa cosa dell'aggiornamento. Il mio concessionario cade sempre dalle nuvole, anche per il pomello del cambio staccato non volevano crederci!

Confermo dopo 3gg di aggiornamento 0 singhiozzi.
Sembra che funzioni
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Nuovo aggiornamento centralina e climatizzazione

mi chiedevo se ci fossero aggiornamenti per la mia 1.4 120cv benzina.

Ho letto che rimappando bene,
l'auto può essere + prestante e consumare un filo meno,
io al momento mi trovo bene con la mia,
ma se in futuro non mi bastasse e volessi "migliorarla",
cosa realisticamente potrei farci,
per me sarebbe un argomento totalmente nuovo, quindi chiedo a voi..
 
X