Alfa Giulietta: Preventivi - Sconti - Offerte - Prezzi

Re: Preventivo su Roma

Come già avvisato x mail damnetion, io l'h oordinata al motor village di viale manzoni...
Giulietta 2.0 140 cv vernice pastello + sport pack + premium pack + ruotino e predisposizione tom tom : prezzo finale 28530
Prezzo di ordine 25.000
Che ne dite???
Dai nn male, penso che al massimo (ma sarebbe stata dura) avrei potuto abbassare altri 500 € (+ che altro avrei potuto mettere il metallizzato con lo stesso prezzo, ma nn sarebbe stato facile... xò x chi è "bravo" a contrattare, secondo me ci riusciva)

7% di sconto concessionario + 1700 di sconto alfa... già si inizia a ragionare...

Re: Preventivo su Roma

Come già avvisato x mail damnetion, io l'h oordinata al motor village di viale manzoni...
Giulietta 2.0 140 cv vernice pastello + sport pack + premium pack + ruotino e predisposizione tom tom : prezzo finale 28530
Prezzo di ordine 25.000
Che ne dite???
Dai nn male, penso che al massimo (ma sarebbe stata dura) avrei potuto abbassare altri 500 € (+ che altro avrei potuto mettere il metallizzato con lo stesso prezzo, ma nn sarebbe stato facile... xò x chi è "bravo" a contrattare, secondo me ci riusciva)

Congratulazioni Lele!
13% netto di sconto... niente male davvero... Ora la domanda è: come ci sei riuscito??? :))

Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Salve a tutti.

Oggi sono stato per la 2a volta in concessionaria per un preventivo sull'acquisto della Giulietta.

Acquisto Giulietta+Permuta Alfa 147 1.9 jtd, 2004, 139.000 km (tagliando 140.000 km già fatto; revisione 2010 fatta; gomme nuove con 500 km; cinghia di distribuzione fatta; ottimo stato come potete vedere nel garage)

Giulietta 2.0 mjet 140 cv. Distinctive+sport pack+ premium pack+ colore rosso Tot. 29.146 Prezzo praticato: 22.500 euro.

A me pare un prezzo molto avaro. Vi spiego perché.

Ad agosto di questo anno, un'altra concessionaria di zona, (in cui mio padre aveva comprato una 159 2.4 quasi full-optional), mi offriva CON GLI STESSI IDENTICI OPTIONAL:
-GIULIETTA 1.4 M.A. 170 CV 19.000
-GIULIETTA 2.0 MJET 170 CV 23.000

Ora, non sono sicuro che mi faranno lo stesso identico prezzo, però se devo spendere 22.500 o 23.000 per 500 euro di differenza mi prendo il 170 cavalli, in fondo è il costo di una centralina rimappata bene!
Vero è che il 170 cavalli sarà più difficile da "piazzare" eventualmente un domani e comporta costi maggiori per assicurazione, bollo, manutenzione ecc....ma volete mettere?
Del resto, se devo affogare, preferisco farlo nell'acqua alta!

Voi che dite?
Aiutatemi, il dubbio è più che amletico!

affoga affoga nell'acqua alta, c'è più gusto!
Poi è una leggenda che le macchine con più cavalli si rivendono male, la mia ibiza con 130cv l'ho ridata alla concessionaria che l'ha rivenduta dopo 15 giorni, se avessi avuto il 105TDI non me l'avrebbero presa a quel prezzo o sarebbe stata li a marcire!
Poi l'assicurazione, io con questa pago la stessa cifra che dell'Ibiza 130cv, mentre il bollo ovviamente è più caro, ma si tratta di una tantum annua eh....alla fine..
Manutenzione...mha quella qualsiasi diesel prendi è fissata a 35.000, poi magari entro l'anno di vita o MAX 15,000km il cambio d'olio fallo, e se nella manutenzione intendi anche il rifornimento, io come vedi dalla firma ci sto facendo 6,7l/100km (ma si sta spostando su 6.6), quindi molto soddisfacente.
A te la scelta!!

- Informazione Pubblicitaria -

affoga affoga nell'acqua alta, c'è più gusto!
Poi è una leggenda che le macchine con più cavalli si rivendono male, la mia ibiza con 130cv l'ho ridata alla concessionaria che l'ha rivenduta dopo 15 giorni, se avessi avuto il 105TDI non me l'avrebbero presa a quel prezzo o sarebbe stata li a marcire!
Poi l'assicurazione, io con questa pago la stessa cifra che dell'Ibiza 130cv, mentre il bollo ovviamente è più caro, ma si tratta di una tantum annua eh....alla fine..
Manutenzione...mha quella qualsiasi diesel prendi è fissata a 35.000, poi magari entro l'anno di vita o MAX 15,000km il cambio d'olio fallo, e se nella manutenzione intendi anche il rifornimento, io come vedi dalla firma ci sto facendo 6,7l/100km (ma si sta spostando su 6.6), quindi molto soddisfacente.
A te la scelta!!

ma come va sto 170 cv? Io ho provato sia il 140 che il 170....Mi è parso più pronto il 140 onestamente sai?

per il colore quoto Teknos per la scelta. Anche io l'ho ordinata Rosso Alfa, quindi sono di parte. Non voglio sollevare un altro polverone paragonando i vari rossi e dico solo che ognuno ha i propri gusti :p .

Quoto anche Alfista_CC e Asterisk per la motivazione alla scelta del bianco. E' "di moda", innegabilmente, ma il bianco su Giulietta ci sta maledettamente bene. Detto da uno che ODIA le auto bianche... ;)

Ciao a tutti ieri ho firmato il contratto ed entro anche io nella mitica cerchia dei possessori di GIULIETTA.
Ecco il mio acquisto:
GIULIETTA 2.0 JTDm-2 140 cv BIANCO GHIACCIO DISTINCTIVE
Terzo appoggiatesta
Bracciolo post.
Sedile reg. altezza pass.
Ruotino di scorta 17"
Predisposizione Tom Tom BLUE&ME
Sport pack 17"
Premium Pack
TOT LISTINO 29246 chiuso a 25000 piu sconto sul Tom Tom
Sinceramente pensavo di poter fare di meglio, però preso dalla fretta di avere la macchina entro l' anno non ho insistito troppo anche perche il venditore nn andava giu piu di cosi.
Spero che mi porti tante soddisfazioni non vedo l' ora di averla!!!

Ciao a tutti ieri ho firmato il contratto ed entro anche io nella mitica cerchia dei possessori di GIULIETTA.
Ecco il mio acquisto:
GIULIETTA 2.0 JTDm-2 140 cv BIANCO GHIACCIO DISTINCTIVE
Terzo appoggiatesta
Bracciolo post.
Sedile reg. altezza pass.
Ruotino di scorta 17"
Predisposizione Tom Tom BLUE&ME
Sport pack 17"
Premium Pack
TOT LISTINO 29246 chiuso a 25000 piu sconto sul Tom Tom
Sinceramente pensavo di poter fare di meglio, però preso dalla fretta di avere la macchina entro l' anno non ho insistito troppo anche perche il venditore nn andava giu piu di cosi.
Spero che mi porti tante soddisfazioni non vedo l' ora di averla!!!

Fammi capire bene: non hai dato nulla in permuta? Ti ha fatto 4.246 € di sconto?
E sopratutto: ti ha garantito l'auto entro l'anno? A me hanno detto che se la ordino entro una settimana va bene se ce l'ho entro fine gennaio 2011.

Fammi capire bene: non hai dato nulla in permuta? Ti ha fatto 4.246 € di sconto?
E sopratutto: ti ha garantito l'auto entro l'anno? A me hanno detto che se la ordino entro una settimana va bene se ce l'ho entro fine gennaio 2011.

Si per lo sconto si...100 euro in piu 100 euro in meno....ho dato l ' acconto vediamo quando chiudo...
Per l arrivo la storia è che la concessionaria aveva in ordine gia una giulietta 140 cv 2.0;l' ordine era ancora variabile quindi non ha fatto altro che modificare l 'ordine garantendomi l' immatricolazione entro l' anno pena l' annullamento del contratto!!

Si per lo sconto si...100 euro in piu 100 euro in meno....ho dato l ' acconto vediamo quando chiudo...
Per l arrivo la storia è che la concessionaria aveva in ordine gia una giulietta 140 cv 2.0;l' ordine era ancora variabile quindi non ha fatto altro che modificare l 'ordine garantendomi l' immatricolazione entro l' anno pena l' annullamento del contratto!!

Ecco allora che il mio preventivo diventa non molto appetibile, dato che applicando uno sconto simile al tuo mi valuta la 147 3000 euro circa...

Sono quasi tentato dall'abbandonare lo sport pack per rimpiazzarlo con lo style-pack e proporre di chiudere a 20.500, 21.000 max.

Come valutate l'idea?

Dipende dai gusti...ho preferito lo sport pack per via degli interni...la pelle rende di piu....
cmq avendo una macchina da permutare la storia cambia...credo che nn possono fare ulteriori sconti...ma avevi anche il premium pack...perche anche sui pack ci sono sconti...

X