Alfa Giulietta: Preventivi - Sconti - Offerte - Prezzi

Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Il venditore a me ha "confidato" che una macchina base non sarà mai scontato come una macchina più accessoriata (parlo di parità di percentuale di sconto) perchè più è bella esteticamente più "pubblicità" si fanno quando è parcheggiata in "pubblico" quindi ti "invogliano" con più sconti ad acquistare anche i vari pack. Così mi è stato detto... e capisco che ha anche una sua logica. Per questo mi verrebbe da dirti che forse è normale che su una base sia applicata un 5/6% e su una QV magari un 10/12%. Ovviamente sono conclusioni che traggo seguendo la mia esperienza breve dai concessionari insieme a quanto detto dal venditore...

Un altra cosa: mi è stato anche detto che acquistando durante il periodo di "porte aperte" (quindi da concessionari Alfa Romeo autorizzati) si riesce spesso ad ottenere ulteriori sconti in quanto loro ottengono dei bonus per numero di macchine vendute nel fine settimana...
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

quando gli ho detto che avevo letto di sconti superiori mi ha detto che il margine di guadagno dei venditori è maggiore sui pacchetti e optional, quindi se aggiungo più pacchetti potrebbe aumentare anche il margine per farmi uno sconto.
Voi che siete più esperti che mi consigliate? È un’utopia pensare di stare sotto ai 20mila per la 1.4 120cv con style pack + argento alfa rendendo la c3?

Assolutamente vero quello che ti ha detto. Loro su pack ed optional hanno un margine di guadagno maggiore e di conseguenza possono fare anche sconti maggiori.
La tua verrebbe: 20.800 + 1.700 (distinctive) + 1.000 (style pack) + 500 (argento) = 24.000
Ci togli 3.500 di usato e 1.000 di sconto e stai sui 19.500.
Secondo me qualcosa in più puoi chiedergli: o aggiungi optional senza aumentare il prezzo o se non sei interessato togli altri 500/1.000
IMHO non credo tu possa puntare a molto di più...

Il venditore a me ha "confidato" che una macchina base non sarà mai scontato come una macchina più accessoriata (parlo di parità di percentuale di sconto) perchè più è bella esteticamente più "pubblicità" si fanno quando è parcheggiata in "pubblico" quindi ti "invogliano" con più sconti ad acquistare anche i vari pack.

Questa non la sapevo, ma mi sembra un po' strana come cosa... Come detto sopra i concessionari hanno maggior margine sugli extra ed è quello il motivo che li porta a fare anche maggiori sconti.

In alternativa, prova a inviare via mail a qualche altro concessionario le tue caratteristiche, a me via telefono mi hanno fatto proposte interessanti, che sono state pareggiate dal concessionario vicino casa.

Sicuramente questo è un buon metodo: io ho fatto così. A Torino (io sono di Roma) mi avevano fatto dei preventivi ottimi e glieli ho messi sotto al naso. Mi hanno fatto lo stesso prezzo! :D Chiama le concessionarie e fatti mandare i preventivi via email! (propongo le concessionarie Spazio o Energia-Logica in Piemonte)

Un altra cosa: mi è stato anche detto che acquistando durante il periodo di "porte aperte" (quindi da concessionari Alfa Romeo autorizzati) si riesce spesso ad ottenere ulteriori sconti in quanto loro ottengono dei bonus per numero di macchine vendute nel fine settimana...

Sì, infatti nelle porte aperte di novembre ho visto fare alcuni dei prezzi migliori...

p.s. i moderatori mi dovrebbero fare una statua dopo questo post multi-quote!!! :D :D :D
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Assolutamente vero quello che ti ha detto. Loro su pack ed optional hanno un margine di guadagno maggiore e di conseguenza possono fare anche sconti maggiori.
La tua verrebbe: 20.800 + 1.700 (distinctive) + 1.000 (style pack) + 500 (argento) = 24.000
Ci togli 3.500 di usato e 1.000 di sconto e stai sui 19.500.
Secondo me qualcosa in più puoi chiedergli: o aggiungi optional senza aumentare il prezzo o se non sei interessato togli altri 500/1.000
IMHO non credo tu possa puntare a molto di più...


Questa non la sapevo, ma mi sembra un po' strana come cosa... Come detto sopra i concessionari hanno maggior margine sugli extra ed è quello il motivo che li porta a fare anche maggiori sconti.



Sicuramente questo è un buon metodo: io ho fatto così. A Torino (io sono di Roma) mi avevano fatto dei preventivi ottimi e glieli ho messi sotto al naso. Mi hanno fatto lo stesso prezzo! :D Chiama le concessionarie e fatti mandare i preventivi via email! (propongo le concessionarie Spazio o Energia-Logica in Piemonte)



Sì, infatti nelle porte aperte di novembre ho visto fare alcuni dei prezzi migliori...

p.s. i moderatori mi dovrebbero fare una statua dopo questo post multi-quote!!! :D :D :D



Io la mia l'ho ordinata da un rivenditore autorizzato alfa-romeo e non da una concessionaria ufficiale... Non so come bonus o come incentivi come stanno messi perchè ovviamente sono cose dei punti vendita, ma na cosa è certa, in giro se ne sentono di tutti i colori... Io come sconto mi posso ritenere abbastanza soddisfatto con ben 4300 euro in meno (inclusa promozione sulla 140), di meno solo 1 poteva farlo ma per una cifra di poco inferiore non mi conveniva perchè me li sarei rimangiati solo con il tempo perso... In giro fanno certe porcherie... quindi a chi è della mia zona, consiglio di passare da Sebastiani... Per come mi hanno trattato un preventivo conviene farselo fare...
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

in effetti il discorso sul maggior margine di sconto se la vettura è più accessoriata, ci sta come logica, e a quanto vedo anche voi concordate con me
per il discorso preventivi valuterò anche un motor village, un po' più distante da dove abito (30km), anche se magari avendo maggiori vendite (è alla periferia di Firenze) potrebbe avere minor interesse a fare sconti allettanti.

per damnetion: i 1000 € di sconto non me li farebbe se valuta la c3 3.500€. quindi mi verrebbe 20.500...
da quanto capisco secondo te invece potrei ottenere anche qualcosa in più? ovviamente meno spendo e meglio è, non sono alla ricerca del top, perchè per me già una giulietta è il top... :D anche la base (che poi la distinctive tanto base non è..)
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

in effetti il discorso sul maggior margine di sconto se la vettura è più accessoriata, ci sta come logica, e a quanto vedo anche voi concordate con me
per il discorso preventivi valuterò anche un motor village, un po' più distante da dove abito (30km), anche se magari avendo maggiori vendite (è alla periferia di Firenze) potrebbe avere minor interesse a fare sconti allettanti.

per damnetion: i 1000 € di sconto non me li farebbe se valuta la c3 3.500€. quindi mi verrebbe 20.500...
da quanto capisco secondo te invece potrei ottenere anche qualcosa in più? ovviamente meno spendo e meglio è, non sono alla ricerca del top, perchè per me già una giulietta è il top... :D anche la base (che poi la distinctive tanto base non è..)

Il motorvillage è vero che essendo più grande forse vende di più, ma se becchi il venditore giusto il buon prezzo te lo fa.
Riguardo al tuo caso: ok, non la prendi accessoriata, ma almeno un po' di sconto oltre all'usato te lo DEVE fare! Scherziamo??? Cioè oltre all'usato ALMENO 1.000 euro, cioè non è nemmeno il 5%!!!
Fai come ti ho detto: fatti fare un paio di preventivi al telefono e poi via email con altri concessionari in altre zone d'Italia (che ti frega, a te serve della carta in mano) e vai pure al motorvillage. Poi ti fai due conti e decidi (e facci sapere! :D )
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

......valuterò anche un motor village, un po' più distante da dove abito (30km)........

30 km non è distante se il prezzo è migliore, sembre tu ci debba andare in bici.
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Il venditore a me ha "confidato" che una macchina base non sarà mai scontato come una macchina più accessoriata (parlo di parità di percentuale di sconto) perchè più è bella esteticamente più "pubblicità" si fanno quando è parcheggiata in "pubblico" quindi ti "invogliano" con più sconti ad acquistare anche i vari pack. Così mi è stato detto... e capisco che ha anche una sua logica. Per questo mi verrebbe da dirti che forse è normale che su una base sia applicata un 5/6% e su una QV magari un 10/12%. Ovviamente sono conclusioni che traggo seguendo la mia esperienza breve dai concessionari insieme a quanto detto dal venditore...

Un altra cosa: mi è stato anche detto che acquistando durante il periodo di "porte aperte" (quindi da concessionari Alfa Romeo autorizzati) si riesce spesso ad ottenere ulteriori sconti in quanto loro ottengono dei bonus per numero di macchine vendute nel fine settimana...

visto che parliamo di qv e optional ti posso dire che a me a giugno per la mia qv con tutti gli accessori a listino mi ha fatto oltre la valutazione di 4ruote della mia ex 159 tenendo conto della presenza di nav e pelle quindi con una quotazione maggiore, senza insistere o chiedere niente mi ha fatto il 10% di sconto.
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Il motorvillage è vero che essendo più grande forse vende di più, ma se becchi il venditore giusto il buon prezzo te lo fa.
Riguardo al tuo caso: ok, non la prendi accessoriata, ma almeno un po' di sconto oltre all'usato te lo DEVE fare! Scherziamo??? Cioè oltre all'usato ALMENO 1.000 euro, cioè non è nemmeno il 5%!!!
Fai come ti ho detto: fatti fare un paio di preventivi al telefono e poi via email con altri concessionari in altre zone d'Italia (che ti frega, a te serve della carta in mano) e vai pure al motorvillage. Poi ti fai due conti e decidi (e facci sapere! :D )
ok. grazie per le dritte... non ho urgenza di fare l'acquisto, ma da qualche parte devo pure iniziare

30 km non è distante se il prezzo è migliore, sembre tu ci debba andare in bici.
ihihi! certo... è solo che devo prendermi un po' più di tempo per andarci. ma non è un problema la distanza.
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

ok. grazie per le dritte... non ho urgenza di fare l'acquisto, ma da qualche parte devo pure iniziare

Ha ha ha... ho detto la stessa cosa e in meno di una settimana avevo firmato... :rolleyes:

Non ho saputo resistere al fascino di Giulietta! :grinser005:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Confermo che i conce sui Pack hanno maggiori sconti...
Riporto i prev.tra i 3 conce dell'area di Bologna per questa configurazione che mi arrivera' Mercoledi' 3 Febbraio:

Giuletta 1.4 TB 140cv Distinctive
Bianco Pastello
Sport pack 17" disegno a turbina
Premium pack
Batticalcagno in alluminio
Ruotino di scorta 17"
3° appoggiatesta+bracciolo posteriore attrezzato
parabrezza termico

Ordinata il 7/01/2011
Fatturata il 26/01/2011

Prezzo listino 25.280 Euro

Concessionaria CAR Bologna

Prezzo scontato:23.000 con usato Lancia Musa Km 50.000 Mod.16V Oro 2005: Diff.16.500 Euro

Concessionaria Gruppo G Bologna

Prezzo scontato:22.000 con usato Lancia Musa Km 50.000 Mod.16V Oro 2005: Diff.16.900 Euro

Concessionaria OMAC Cento (Ferrara)
Prezzo scontato:21.950 con usato Lancia Musa Km 50.000 Mod.16V Oro 2005: Diff.15.450 Euro

Quindi l'ho ordinata alla OMAC!! Peraltro l'anno scorso avevo preso la Mito per mia moglie..Gran concessionaria con una showroom da fare invidia al Motor Village Mirafiori!Competenza e professionalita' del titolare Andrea Accorsi e dei suoi collaboratori alla vendita e per l'officina!

Ciao
 
X