Alfa Giulietta: Preventivi - Sconti - Offerte - Prezzi

Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Gruppo Bresciani Auto (Brevar) sul provinciale tra Lallio e Bergamo.

Ci stai facendo un pensierino per caso? :D

No, no, ...curiosità...io le mie (storiche a parte...) le ho sempre prese da Baccanelli SpA di Treviglio-Romano di Lombardia...
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

No, no, ...curiosità...io le mie (storiche a parte...) le ho sempre prese da Baccanelli SpA di Treviglio-Romano di Lombardia...

Da Baccanelli ho fatto un preventivo con Marco (il figlio), dato che un mio amico è vice-direttore di una filiale (banca) lì a Romano, il cui direttore è amico da anni di Baccanelli... Ma alla fine mi ha trattato meglio il Bresciani e considerando anche la distanza per eventuali problemi, veniva scomodo ogni volta andare fino a Romano... Lallio è moooolto più vicino :)
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Da Baccanelli ho fatto un preventivo con Marco (il figlio), dato che un mio amico è vice-direttore di una filiale (banca) lì a Romano, il cui direttore è amico da anni di Baccanelli... Ma alla fine mi ha trattato meglio il Bresciani e considerando anche la distanza per eventuali problemi, veniva scomodo ogni volta andare fino a Romano... Lallio è moooolto più vicino :)

...ovviamente...se poi ti ha fatto maggiore sconto...meglio così!
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Oggi ho ordinato la mia Giulietta, 1.4 Multiair sport pack da 18" con disegno a fori - Nero Pastello.

Al momento ho firmato con la permuta della mia mondeo 5p quotata 9.200 da 4r. La conce mi dà 12.750, non mi sembra malvagio... Se invece vendo l'auto da me mi viene 24.700 (invece di 27.040) - forse in questo caso si poteva fare qualcosa in più (a leggere gli sconti qua in giro).

Comunque sono contento; però ora mi tocca aspettare 45 gg...
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Oggi ho ordinato la mia Giulietta, 1.4 Multiair sport pack da 18" con disegno a fori - Nero Pastello.

Al momento ho firmato con la permuta della mia mondeo 5p quotata 9.200 da 4r. La conce mi dà 12.750, non mi sembra malvagio... Se invece vendo l'auto da me mi viene 24.700 (invece di 27.040) - forse in questo caso si poteva fare qualcosa in più (a leggere gli sconti qua in giro).

Comunque sono contento; però ora mi tocca aspettare 45 gg...

vedo che sei di lucca...i miei sono di pisa...quando andai a trovarli....mi feci un giro all'Alfa Romero AutoSI di Lucca...il concessionario m sembrò un pò un caruccio secondo me...ovvio che senza permuta doveva farti di piu!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

vedo che sei di lucca...i miei sono di pisa...quando andai a trovarli....mi feci un giro all'Alfa Romero AutoSI di Lucca...il concessionario m sembrò un pò un caruccio secondo me...ovvio che senza permuta doveva farti di piu!!

Sinceramente non mi sono trovato male, inizialmente parlava di 13.000 per la mia ma comunque come ho detto sopra non mi pare una brutta valutazione. Poi ormai ho firmato quindi... meglio non parlarne troppo ;-)
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Sinceramente non mi sono trovato male, inizialmente parlava di 13.000 per la mia ma comunque come ho detto sopra non mi pare una brutta valutazione. Poi ormai ho firmato quindi... meglio non parlarne troppo ;-)

infatti!!!auguroni!!!
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

salve a tutti! sono un nuovo iscritto del forum, anche se è un po' che seguo la sezione dedicata alla giulietta.
Volevo appunto parlarvi del primo approccio ad un concessionario della zona per vedere e salire sulla Giulietta e soprattutto per parlare di prezzi.
preciso che mi sono seduto a parlarne ma non ho contrattato, ho solo "ascoltato" ciò che aveva da dirmi il venditore.
Allora per la 1.4 120cv distinctive partendo dal prezzo di listino base lo sconto per lui è di 1000 euro, mentre rendendo la mia c3 1.1 elegance del 2003 (105mila km), mi "supervaluta l'usato" 3.500 € (valore di 4ruote di vendita al privato). Quindi, difatto, lo sconto resta di 1.000 euro + la valutazione della c3... un po' poco a leggere quello che altri utenti hanno spuntato.
quando gli ho detto che avevo letto di sconti superiori mi ha detto che il margine di guadagno dei venditori è maggiore sui pacchetti e optional, quindi se aggiungo più pacchetti potrebbe aumentare anche il margine per farmi uno sconto.
Voi che siete più esperti che mi consigliate? È un’utopia pensare di stare sotto ai 20mila per la 1.4 120cv con style pack + argento alfa rendendo la c3?
Il problema è che tra la provincia di Prato e Pistoia non esistono concessionarie alfa (eccetto quella in cui sono andato ma che non è ancora stata approvata e non risulta nel sito Alfa) e non so dove rivolgermi...
…oops! vorrei dire altro ma vedo che ho già scritto troppo…
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

sul fatto che han piu margine di sconto sui pacchetti non penso che sia del tutto errato...però che ti faccia solo 1000 euro di sconto anche senza pacchetti è cosa da ladri...minimo un 10% te lo devono fare...
...fai una cosa...poco ortodossa ma efficiace sec me... se proprio non hai il tempo di andare in un concessionario diverso perchè lontani da dove stai tu...almeno "inventati" un un preventivo...nel senso... scriviti due righe sul modello di auto,optional che vuoi etc...e poi dal prezzo totale "fatti" un 10/12 % di sconto (ad esempio su 25000 euro levati 2800 euro)...poi vai dal conce con le idee chiare su quanto sconto vuoi...aggiungendo la "piccola bugia" che altrove ti han fatto quello sconto...e se lui ti fa "almeno" altrettanto la prendi da lui visto che è piu vicino...
...sec me potrebbe funzionare!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

In alternativa, prova a inviare via mail a qualche altro concessionario le tue caratteristiche, a me via telefono mi hanno fatto proposte interessanti, che sono state pareggiate dal concessionario vicino casa.
 
X