Alfa Giulietta: Preventivi - Sconti - Offerte - Prezzi

Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

anche io ho avuto questa sensazione di "cartello" girando le concessionarie di roma.ti dico come ho fatto io:
per ottenere di far scendere il prezzo devi mostrare al venditore il preventivo fatto in un'altra concessionaria e chiedere uno sconto maggiore.
Ti fai stampare il preventivo (piu'basso del precedente) che poi mostrerai alla prossima concessionaria.
cosi facendo al 5/6 tentativo sarai sceso di una discreta cifra.piu'tentativi fai piu'scenderà il prezzo.
in bocca al lupo!!
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

L'ho fatto! Avevo preventivi del nord Italia molto buoni.... sai cosa mi sono sentito dire a Roma in piu di un concessionario???
Che NON ERA POSSIBILE uno sconto del genere... che non c'era nemmeno il margine di guadagno!

quando ho fatto vedere i preventivi (nero su bianco..) mi è stato risposto che forse "si erano sbagliati" e avevano considerato il diesel (che in piu ha lo sconto alfa..) e in ogni caso si sono "lavati le mani" e ci hanno fatto andare via senza nessuna contro proposta....

Alla fine la prenderò all'aquila dove mi hanno fatto il prezzo che ho indicato 2 pagine fa..
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

a Roma prova anche al concessionario di viale manzoni mi sembra che li siano un po meno rigidi.
riguardo agli altri peggio per loro con questa crisi preferiscono non vendere niente piuttosto che fare uno sconto??

Il prezzo alla fine lo decidiamo anche noi perchè o ci si viene incontro o altrimenti passiamo alla concorrenza, W IL LIBERO MERCATO
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

picca ti consiglio sport pack18 a turbina e pinze rosse maggiorate e di insistere per portarla a casa a 22500 max con queste cose ciao

grazie dei consigli...ma i cerchi da 18 non li voglio proprio, per quanto belli. Per una questione di costi, consumi e praticità....anche sulle pinze rosse ho qualche dubbio, sarà una fissa che mi è preso, ma già ho gli specchietti satinati, metterci anche le pinze rosse mi sembrerebbe di farla un pò troppo "arlecchina" (termine tennnico).
Guarderò di fare il possibile sul prezzo, anche se mi pare che non sia tantissimo margine....unica cosa, IMPORTANTISSIMA... questione colore.

Il NERO PASTELLO è di serie e non si paga...vero!? come faccio a portare prove concrete che è così....?!
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

ciao!sinceramente NON ne sono sicuro...sul car configurator il Nero pastello costa 0euro...però mi ricordo che quando a fine novembre andai a ordinare la macchina il conce mi disse che i pastelli (intendendo tutti penso) costavan 300 euro mentre i metallizzati 500 euro...
alla fine io presi il bianco ghiaccio e lo pagai 300 euro...

quindi c'è questa discordanza... chiedi a chi ce l'ha nero pastello...
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

ciao!sinceramente NON ne sono sicuro...sul car configurator il Nero pastello costa 0euro...però mi ricordo che quando a fine novembre andai a ordinare la macchina il conce mi disse che i pastelli (intendendo tutti penso) costavan 300 euro mentre i metallizzati 500 euro...
alla fine io presi il bianco ghiaccio e lo pagai 300 euro...

quindi c'è questa discordanza... chiedi a chi ce l'ha nero pastello...

ecco infatti...proprietari di nero pastello intervenite in massa!

comunque il listino parla di pastelli extra serie e pastello di serie (il nero appunto)
l'extraserie sono 300, quello di serie 0. (altrimenti che senso avrebbe fare la distinzione)...
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

L'ho ordinata una settimana fà... NERO PASTELLO= € 0,00! (vedi configuratore)
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

L'ho ordinata una settimana fà... NERO PASTELLO= € 0,00! (vedi configuratore)

ma infatti! ne sono certo anch'io...è che devo portare qualcosa di tangibile per dimostrarlo....per esempio:

http://www.alfaromeopress.com/download/2011/ALFA_ROMEO/LISTINI/110211_AR_Giulietta.pdf

certo che loro hanno il loro lisitno nel quale il nero pastello non è tra gli accessori...ma ci sono oltre ai metallizzati, i pastelli extraserie a 300 euri ma non c'è scirtto espressamente nero pastello 0!

...non so quanto possa essere corretto portare questo stampato, dove c'è espressamente:
5CF Vernice Pastello € 0,00
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Infatti è proprio quello che volevo consigliarti... l'ultimo listino ufficiale!
Stampalo e portalo al concessionario...
ATTENZIONE... in giro ci sono tanti venditori "Furbacchioni"!
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

L'ho fatto! Avevo preventivi del nord Italia molto buoni.... sai cosa mi sono sentito dire a Roma in piu di un concessionario???
Che NON ERA POSSIBILE uno sconto del genere... che non c'era nemmeno il margine di guadagno!

quando ho fatto vedere i preventivi (nero su bianco..) mi è stato risposto che forse "si erano sbagliati" e avevano considerato il diesel (che in piu ha lo sconto alfa..) e in ogni caso si sono "lavati le mani" e ci hanno fatto andare via senza nessuna contro proposta....

Alla fine la prenderò all'aquila dove mi hanno fatto il prezzo che ho indicato 2 pagine fa..

Non mi hai fatto sapere più niente... Alla fine allora vai a L'Aquila? Che prezzo ti ha fatto?

grazie dei consigli...ma i cerchi da 18 non li voglio proprio, per quanto belli. Per una questione di costi, consumi e praticità....anche sulle pinze rosse ho qualche dubbio, sarà una fissa che mi è preso, ma già ho gli specchietti satinati, metterci anche le pinze rosse mi sembrerebbe di farla un pò troppo "arlecchina" (termine tennnico).
Guarderò di fare il possibile sul prezzo, anche se mi pare che non sia tantissimo margine....unica cosa, IMPORTANTISSIMA... questione colore.

Il NERO PASTELLO è di serie e non si paga...vero!? come faccio a portare prove concrete che è così....?!

Il Nero Pastello è L'UNICO colore a costo ZERO.
Gli altri pastelli (EXTRASERIE) sono il bianco ghiaccio ed il rosso alfa che costano 300 euro.
Tutti gli altri colori (metallizzati) costano 500 euro.

Riguardo ai colori: se la prendi nera, con gli specchieti satinati, le pinze rosse non la fanno per niente "arlecchina".
Io ho il nero pastello, lo sport pack (quindi gli specchieti satinati) e le pinze rosse. Non avrei potuto sopportare una macchina simil-arlecchina, invece stanno da dio come accostamento.
Piccolo inciso: le pinze rosse credo mi abbiano salvato da un tamponamento poco tempo fa, dopo che una cretina aveva inchiodato senza motivo in corsia di sorpasso...

a Roma prova anche al concessionario di viale manzoni mi sembra che li siano un po meno rigidi.
riguardo agli altri peggio per loro con questa crisi preferiscono non vendere niente piuttosto che fare uno sconto??

Il prezzo alla fine lo decidiamo anche noi perchè o ci si viene incontro o altrimenti passiamo alla concorrenza, W IL LIBERO MERCATO

Concordo, se le altre concessionarie fanno muro, andate in viale Manzoni con il preventivo più basso che avete e provate lì.
Ci sono tanti venditori ed alcuni sono "intelligenti" e capiscono quando conviene scendere per vendere.
 
X