Alfa Giulietta: Preventivi - Sconti - Offerte - Prezzi

Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Ma che ne so io perche non è che sono ingegnere... Ma lo sanno tutti che il cambio automatico consuma di piu ... Tutte non solo la giulietta...
Minki@te! Dipende dalla tecnologia che usano! Il tuo è solo un luogo comune, un sentito dire.
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Ma che ne so io perche non è che sono ingegnere... Ma lo sanno tutti che il cambio automatico consuma di piu ... Tutte non solo la giulietta...

Premetto che anch'io non lo so e forse siamo un po' OT, ma visto che si valuta l'eventuale acquisto del TCT esprimo il mio parere.
Se il TCT funziona sincronizzato al GSI non mi meraviglierei che in certi casi possa consumare di più. A me il GSI già a 50 Km/h suggerisce di mettere la VI e ciò va bene per restare a quella velocità o poco sopra. Tuttavia se voglio arrivare a 90 Km/h per poi mantenere la velocità costante, per i consumi è meglio non accelerare/riprendere con quella marcia da 50 Km/h in quanto ci mette molto più tempo (con consumi istantanei alti per tutto quel tempo) che non a spingere di più arrivandoci decisamente prima.

Se invece il TCT viene utilizzato manualmente ritengo possa consumare meno in quanto riduce gli sprechi di carburante durante la cambiata.
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Quindi il nuovo preventivo sarebbe questo:

MOTORE: 1.4 Turbobenzina 170cv MultiAir

CAMBIO: Automatico a doppia frizione

ALLESTIMENTO: Distinctive

Prezzo totale € 29682

Ovviamente i quasi 3mila € di sconto del 105cv dovrei riuscire a farmeli fare anche su questa, sarebbe intorno al 10% e da quel che ho letto non dovrebbe essere un gran problema giusto? Quindi alla fine verrebbe intorno ai 26700€, praticamente 3mila € in più del precedente preventivo. Che ne dite?

A Roma gli sconti arrivano al 10%, esatto.
Se tu prendessi la EXCLUSIVE così allestita spenderesti 29.680€ ed avresti interni pelle/tessuto, specchietti elettrici, sensore odori...
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Minki@te! Dipende dalla tecnologia che usano! Il tuo è solo un luogo comune, un sentito dire.
Il sentito dire è tante volte la verita poi non è che lo dice il macellaio... Lo dicono i concessionari seri che i cambi automatici bevono di piu dei normali cosi x giulietta per rav captiva o altre macchine che ho provato mesi fa... Tutti concordi!
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

A Roma gli sconti arrivano al 10%, esatto.
Se tu prendessi la EXCLUSIVE così allestita spenderesti 29.680€ ed avresti interni pelle/tessuto, specchietti elettrici, sensore odori...



Scusa non ti seguo, l'Exclusive costa 1450€ in più del Distinctive e di quel pacchetto le cose che ho messo lo stesso sono solo il blue&me (400€) e i comandi telefono al volante (20€ in più rispetto ai soli comandi radio inclusi nel distinctive). Insomma spenderei 1450-420=1030€ in più, quindi come farebbe a venire 29680€?
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

[...] Ovviamente i quasi 3mila € di sconto del 105cv dovrei riuscire a farmeli fare anche su questa, sarebbe intorno al 10% e da quel che ho letto non dovrebbe essere un gran problema giusto? Quindi alla fine verrebbe intorno ai 26700€, praticamente 3mila € in più del precedente preventivo. Che ne dite?

La mia di listino faceva un migliaio di euro meno della tua, e l'ho presa per 24.000 compresa ipt. Qui secondo me la spunteresti con meno di 25.000. Oh, io ho configurato la macchina e poi ho portato mia moglie, che per contrattare è una tigre! ;)
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

[...] da come la so io... Il cambio automatico consuma di piu... E non poco...

E da quando in qua? :eek:
Non è che confondi i vecchi, pesanti e inefficienti cambi a convertitore di coppia con i moderni, leggeri ed efficienti cambi robotizzati a doppia frizione a secco?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

[...] Ma lo sanno tutti che il cambio automatico consuma di piu ... Tutte non solo la giulietta...

Io no. Se parliamo dei doppia frizione anzi io so l'esatto contrario (anche se di poco). :D
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Scusa non ti seguo, l'Exclusive costa 1450€ in più del Distinctive e di quel pacchetto le cose che ho messo lo stesso sono solo il blue&me (400€) e i comandi telefono al volante (20€ in più rispetto ai soli comandi radio inclusi nel distinctive). Insomma spenderei 1450-420=1030€ in più, quindi come farebbe a venire 29680€?

Scusami, da car configurator vengono 30.090€
1450-420 (b&m)-260(cerchi a prezzo ridotto)= 770€ in più.
te avevi messo anche l'IPT?

Visualizza allegato 1.pdf
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

[...] Se invece il TCT viene utilizzato manualmente ritengo possa consumare meno in quanto riduce gli sprechi di carburante durante la cambiata.

Ci va molto poco ad abituarsi alle logiche di un doppia frizione, ed a controllare la cambiata con la pressione sull'acceleratore. Quindi anche in automatico il vero controllo è sostanzialmente gestibile dal guidatore.
 
X