Alfa Giulietta: Preventivi - Sconti - Offerte - Prezzi

Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

La mia l'ho già detta, ma se vuoi la ribadisco. (...) proprio perché non lo so io quella non la comprerei mai, neanche a metà prezzo. (...) Mai e poi mai, per quanto mi riguarda.

Senza essere estremista come @Roby Pozzato concordo abbastanza con lui, anche perché il prezzo mi sembra troppo basso!
Calcola che nella quotazione che ti citavo dei 22mila €uro i sedili in pelle non venivano considerati, allora perché lasciarti ulteriori 3.000 €uro, su un modello (motore, allestimento) molto ben commerciabile?
Vai a fare una chiaccierata con il concessionario e raccontaci!
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Secondo me il prezzo non è una variabe che indica inesorabilmente che il venditore sia scorretto o ti voglia propinare qualcosa già da rottamare a 17.000km. Vi dico questo non per autoconvincermi ma perchè pagine indietro vi avevo postato il preventivo per una 1.6 105cv exclusive con style pack+sport pack e cerchi del 18'' (import in pronta consegna) e con permuta della seat e ipt, avrei speso 20.900€.
Questo per indicare che questo conce a mio avviso ha solo una buona rete distributiva che gli consente ampi margini di manovra.

Tornando alla "semestrale", più che il prezzo, trovo molto interessanti le altre considerazioni che avete fatto come controllare il gioco del cambio o altre cosucce..
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

grazie mille x il consiglio....
sono passato questa mattina in un altra conce e come primo preventivo mi hanno proposto 23.000 compresa seconda chiave con una valutazione della mia clio di 2380 €...
riuscirò ad ottenere ancora qualcosa?

Domani vado dal concessionario e gli dico che se mi fa 22.000 + la mia clio (sconto14% e valutazione 2.400) firmo subito...
secondo voi accetta?
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Ieri sono andato in concessionaria per farmi fare un preventivo per la Giulietta 1.6 105 cv che di listino con i vari opzional ed ipt arrivava a 27.000 €. Devo dare dentro una Focus 1.6 tdci da 110 cv con 135.000 km. L'usato me l'ha valutato come Quattroruote ovvero 4.000 €. Prezzo finale con sconto 21.500 € a me sembra un po' scarso... cosa ne pensate?

e si secondo me è scarso...hai visto il preventivo che hanno fatto a me?? stessa auto, ma io davo in dietro una mini con 115.000 km....mi ha fatto 18900...per mè il conce può ancora scendere!!!!
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Concessionaria Marchi Foligno.

vettura in pronta consegna nuova da immatricolare

Giulietta Jtm2 170cv TCT Exclusive
Grigio Magnesio metallizzato
sedili in pelle rossa a cannelloni
sedili elettrici e riscaldati
comandi cambio al volante
ruotino 17"
style pack
kit fumo

sconto 15% su tagliandi e 20% su accessori

consegnando come usato alfa 147 1.9 mj 16v del 2003 con non pochi km valutata da altro concessionario €2000

prezzo finale fuori tasca su strada €27.000 cosa ne pensate considerato lo sciopero ed i ritardi alla consegna?

è un colore che non avrei mai scelto ma...
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Concessionaria Marchi Foligno.

vettura in pronta consegna nuova da immatricolare

consegnando come usato alfa 147 1.9 mj 16v del 2003 con non pochi km valutata da altro concessionario €2000

prezzo finale fuori tasca su strada €27.000 cosa ne pensate considerato lo sciopero ed i ritardi alla consegna?

è un colore che non avrei mai scelto ma...

allora, la Giulietta vale 34.500 €uro, la tua 147 se è ben tenuta almeno 3.000 €uro (anche 4.000, se non supera i 100.000 km ed è 5 porte), restano 4.500 €uro di sconto, il 13%, poco più di quello che ti farebbero ordinandola come ti pare.
Sinceramente, se non è quella che vorresti veramente, e non ti serve a breve...
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Ciao ragazzi, sono nuovo e spero molto presto alfista come voi ;)
Sto leggendo in giro alcune info per l'acquisto di una bella Giulietta e fra le opzioni che sto vagliando vi anche l'acquisto di una Chilometro zero. Ho intravisto una possibile possibilità: ALFA ROMEO GIULIETTA 1.4 TURBO MULTIAIR TCT EXCLUSIVE prezzata 25.000 euro. La mia domanda è: secondo voi, riesco a far scendere il prezzo? È una Km 0, voi pensate che mi dovrei "accontentare" del prezzo proposto? O ci sono margini di sconto minimo a cui posso puntare?
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Ciao ragazzi, sono nuovo e spero molto presto alfista come voi ;)
Sto leggendo in giro alcune info per l'acquisto di una bella Giulietta e fra le opzioni che sto vagliando vi anche l'acquisto di una Chilometro zero. Ho intravisto una possibile possibilità: ALFA ROMEO GIULIETTA 1.4 TURBO MULTIAIR TCT EXCLUSIVE prezzata 25.000 euro. La mia domanda è: secondo voi, riesco a far scendere il prezzo? È una Km 0, voi pensate che mi dovrei "accontentare" del prezzo proposto? O ci sono margini di sconto minimo a cui posso puntare?
ciao. Puoi considerare dei buoni sconti il 10-12% sul nuovo e il 15-17% sulle km0 del 2012. Mi sembra che ci siamo, no?
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

ciao. Puoi considerare dei buoni sconti il 10-12% sul nuovo e il 15-17% sulle km0 del 2012. Mi sembra che ci siamo, no?

Ciao RondolphCarter, vediamo se ho capito bene ;)
Sul prezzo di 25.000 posso contrattare ulteriormente per scalare almeno un ulteriore 15-17%? O intendi dire che lo sconto è già compreso nei 25.000 €? È la prima volta che mi interesso di una Km 0
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Ciao RondolphCarter, vediamo se ho capito bene ;)
Sul prezzo di 25.000 posso contrattare ulteriormente per scalare almeno un ulteriore 15-17%? O intendi dire che lo sconto è già compreso nei 25.000 €? È la prima volta che mi interesso di una Km 0
Il calcolo è:
prezzo di listino (con IPT, ecc.): 29mila €uro (dico io a spanne, eh, correggimi!)
sconto: (29mila - 25mila €uro) 4mila €uro
percentuale di sconto: (4mila/29mila) 13,80%

se i miei calcoli sono giusti, trovo lo sconto molto scarso.... Da aumentare di almeno altri mille €uro. E calcolando che comunque deve essere immatricolata 2012!
 
X