Alfa Giulietta: Preventivi - Sconti - Offerte - Prezzi

Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

non siamo cosi' drastici per favore ...
nel delta fra gli 8k ed i 12k cmq c'e' la parte di assicurativa ..... mi sembra ci sia anche una sorta di mini-kasko no????
sto solo dicendo di fare un po' di verifiche prima ...
io posso capire la difficoltà' di tutti nell'approcciare l'acquisto di una vettura ..... chi ci sta di fronte (il famigerato venditore) lo fa' di mestiere ....
noi dobbiamo prepararci bene a questo tipo di evento che non affrontiamo a cuor leggero e nemmeno tutti gli anni ...
insomma, come tutte le cose .. un po' di preparazione e non farsi guidare solo dal cuore ..

Hai assolutamente ragione ma rimane il fatto che il TAEG è più del 16%. È strozzinaggio.
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

may be ... i numeri sono numeri ...
ma poi ci sono duemila fattori differenti che non permettono a tutti di comportarsi con la stessa modalità.
quindi non mi permetto di giudicare l'operato altrui .... posso solo portare la mia esperienza (non voglio elargire alcun consiglio)
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

vi spiego la mia situazione.
con il finanziamento Sava mi hanno tolto 1000€ dal prezzo totale che avrei pagato...da 17.500€ siamo passati a 16.500€. di certo li hanno presi dagli interessi che ho fatto diluire in 5 anni...e vi spiego come ho ragionato.
Con il finanziamento SAVA ho fatto aggiungere assicurazione furto incendio atti vandalici ecc...Gli interessi mi sono costati 4800€ quasi 1000 l'anno.
l'assicurazione mi costava circa 400€ in meno l anno con sava rispetto ad un altra compagnia assicurativa...quindi 400*5 risparmierei in 5 anni quasi 2000€...
alla fine quota di interessi sono sui 3000€ tenendo conto che furto incendio ecc li avrei fatti con un altra compagnia assicurativa....
x info 16.500€ per un 1.4 tb gpl 120 cv allestimento distintive...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

ragazzi vi allego uno screen della pratica
tapatalk.imageshack.com_v2_14_11_24_373ab1a4e4e2707063d9bec4479001b3.jpg

Comunque in questo finanziamento non ci vedo nulla di scandaloso, il tasso al 3% è ottimo.
Il TAEG, che indica il costo complessivo del finanziamento, secondo me è errato, non capisco da quali spese aggiuntive lo abbiano calcolato.

Si può discutere sui servizi aggiuntivi, però se è l'utente finale a richiederli, comprendendo l'eventuale reale beneficio per un discorso personale di maggiore sicurezza non c'è nulla di male. E' un po come il discorso garanzia, c'è chi non la estende e chi invece per stare più sicuro spende 1000€ per portarla a 5 anni.

L'incasso rata è un po altino ma nulla di ecclatante.
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

il mio finanziamento prevede 312eu * 60 rate tan 2.98 taeg 4.62,
15.000 di finanziamento auto
1.800 di copertura totale incendio/furto/infortuni conducente per tutta la durata del finanzimento
300 di spesa pratica più i bollo.
totale finanziato 17.100
pagherò in 5 anni circa 1800 euro di interessi...
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Io mi aggiungo a tutti quelli che dicono che ti hanno truffato alla grande. Piu o meno.

Finanziare 8000 e ridarne 12000 con tutti i servizi etc non sta ne in cielo ne in terra......io ho finanziato 12000 euro in banca e ho solo 1200 euro di interessi (in totale) dopo 3 anni.
Cercare di risparmiare sulla macchina per poi buttare soldi sui finanziamenti non esiste proprio....allora mi compravo l'allestimento piu ricco.

Quoto in pieno.


Comunque in questo finanziamento non ci vedo nulla di scandaloso, il tasso al 3% è ottimo.
Il TAEG, che indica il costo complessivo del finanziamento, secondo me è errato, non capisco da quali spese aggiuntive lo abbiano calcolato.
....

Il TAN non significa niente! Conta solo il TAEG e basta confrontarlo con altri TAEG per comprendere chiaramente, tutto incluso, qual è il finanziamento più conveniente.
Circa il ritenere quel tasso errato: ok, ci può star tutto, ma è come se in banca sbagliassero le sommatorie del c/c. Quante volte può succedere?


Hai assolutamente ragione ma rimane il fatto che il TAEG è più del 16%. È strozzinaggio.

Strozzinaggio forse no, ma un tasso da pazzesco si.

Un'ultima considerazione per l'assicurazione furto+incendio: è errato ritenere il prezzo del premio del primo anno costante nel tempo. Se ad es. dopo 3 anni il valore dell'auto sarà dimezzato si può presupporre che anche il relativo premio indicativamente lo sarà.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Per dire la verità il mio assicuratore mi ha proposto 400 euro-anno per furto incendio atti vandalici, per i primi due anni poi il premio cala sensibilmente ...Per quadrifoglio verde ....Nuova...A Siena .
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Il TAN non significa niente! Conta solo il TAEG e basta confrontarlo con altri TAEG per comprendere chiaramente, tutto incluso, qual è il finanziamento più conveniente.
Circa il ritenere quel tasso errato: ok, ci può star tutto, ma è come se in banca sbagliassero le sommatorie del c/c. Quante volte può succedere?

E son daccordo con te che il TAEG è un indice di confronto fra finanziamenti, ma nella maggior parte dei casi si scosta di 1-3% dal TAN.
Fral'altro il TAEG si compone di tutte le spese iniziali e di contorno tipo pratica, incasso rata etc... quel 16% come è stato calcolato ?
Guardando i numeri comunque, un finanziamento di 11788 € su 48 mesi con rata da 260€ mi pare regolarissimo e conveniente.

Per dire la verità il mio assicuratore mi ha proposto 400 euro-anno per furto incendio atti vandalici, per i primi due anni poi il premio cala sensibilmente ...Per quadrifoglio verde ....Nuova...A Siena .

Ok, ma il premio annuo è direttamente proporzionale alla somma che si vuole assicurare che non è necessariamente l'intero valore dell'auto.

Quanto hai assicurato per pagare 400€ di premio ?
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Non ho detto di aver fatto l'assicurazione , comunque a memoria era sui 32000 euro.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Non ho detto di aver fatto l'assicurazione , comunque a memoria era sui 32000 euro.

Avevo letto male :rolleyes:, 400 € per 32K Euro è un affare, immagino prima classe di merito più altri parametri per farla abbassare. Sulla mia che ne vale circa la metà i preventivi mi venivano tutti oltre 500/600 Euro annui ... ovviamente assicurazioni online, non oso immaginare assicurazioni con sede fisica.
 
X