Alfa Giulietta: Preventivi - Sconti - Offerte - Prezzi

Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

La cosa veramente strana è che ho controllato sul sito della Banca d'Italia i tassi soglia del periodo ottobre-dicembre 2014 e il "Credito finalizzato" (che è la tipologia di credito che viene erogato quando si acquista l'auto) è quello evidenziato nell'immagine:
s23.postimg.org_ditnn544b_Tassi_soglia.jpg


Sinceramente rimango allibito di questa cosa. L'unica cosa che mi viene in mente è che forse la categoria da vedere nella tabella sia un altra anche se la vedo difficile. Se non fosse così si parlerebbe di usura.
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

ma anche il "premio per il concessionario/FCA", i "Bolli" e la "pratica" a finanziare ??? .... na ONLUS proprio .....
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Senza stare ad assordire nessuno !!!!!
Da un 8000 euro da finanziare sei passato , tra assicurazioni prestito protetto e robe varie , a finanziare 11700 euro circa con interessi calcolati a 780 circa !!!!! La cosa che ti rimangia il risparmio sono quei 3700 euro circa in più , PER quello il mio consiglio era di interpellare banca e assicurazione proprie !!!!!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

ma anche il "premio per il concessionario/FCA", i "Bolli" e la "pratica" a finanziare ??? .... na ONLUS proprio .....
Ah non dimentichiamoci i 3,5€ di spesa di incasso per OGNI rata. Quindi aggiungi altri 3,5€ x 48 = 168€
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

ciao a tutti, ho anch'io un finanziamento con assicurazione furto incendio ecc...volevo sapere se sono vincolato per la durata del finanziamento ad avere l'assicurazione oppure posso cambiare dopo 1 anno?
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

ma anche il "premio per il concessionario/FCA", i "Bolli" e la "pratica" a finanziare ??? .... na ONLUS proprio .....
qual'è la voce di questo premio?
Posso non finanziarli?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

non e' che te li hanno finanziati .... sugli 8000 ti specificano chiaramente che gli interessi sono pari a 790,03 .... e' questo e' per legge ...
poi ti caricano gli altri costi accessori che vanno cmq nel conto del tuo rateo ....
quindi il conto da fare e' fra ili 8790,03 che e' il reale finanziamento ed i 12mila e passa delle famose 48 rate .....
e' per questo che ti era stato proposto un confronto eventualmente con un prestito personale con la banca.
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Io mi aggiungo a tutti quelli che dicono che ti hanno truffato alla grande. Piu o meno.

Finanziare 8000 e ridarne 12000 con tutti i servizi etc non sta ne in cielo ne in terra......io ho finanziato 12000 euro in banca e ho solo 1200 euro di interessi (in totale) dopo 3 anni.
Cercare di risparmiare sulla macchina per poi buttare soldi sui finanziamenti non esiste proprio....allora mi compravo l'allestimento piu ricco.
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

non siamo cosi' drastici per favore ...
nel delta fra gli 8k ed i 12k cmq c'e' la parte di assicurativa ..... mi sembra ci sia anche una sorta di mini-kasko no????
sto solo dicendo di fare un po' di verifiche prima ...
io posso capire la difficoltà' di tutti nell'approcciare l'acquisto di una vettura ..... chi ci sta di fronte (il famigerato venditore) lo fa' di mestiere ....
noi dobbiamo prepararci bene a questo tipo di evento che non affrontiamo a cuor leggero e nemmeno tutti gli anni ...
insomma, come tutte le cose .. un po' di preparazione e non farsi guidare solo dal cuore ..
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

ciao a tutti, ho anch'io un finanziamento con assicurazione furto incendio ecc...volevo sapere se sono vincolato per la durata del finanziamento ad avere l'assicurazione oppure posso cambiare dopo 1 anno?


Perché hai trovato tariffe migliori ? Io per 3 anni ho pagato 1354 € di furto incendio che non è affatto male.
Tempo fa ho fatto alcuni preventivi di assicurazione furto incendio ed a meno di 500€ annui non si trova granché.

Per le condizioni di recesso devi dare un' occhiata al contratto.

Per esempio per Furto e Incendio Special TOP si può leggere tale clausola:

6. Diritto di recesso: clausola di ripensamento
L’aderente ha il diritto di recedere dal contratto nei 14 giorni
successivi alla definizione della polizza, avvenuta con il pagamento
del premio, effettuando richiesta scritta da inviare a mezzo lettera
raccomandata A.R., a FGA Capital Spa, Corso Agnelli, 200 – 10135
Torino. Alla ricezione di tale richiesta Direct Line, per il tramite del
contraente, provvederà al rimborso del premio pagato, al netto
dell’imposta.
In caso di finanziamento o leasing di durata superiore ad un anno, in
deroga al disposto di cui all’art. 1889 c.c., è data facoltà
all’assicurato di recedere in qualsiasi momento del rapporto, con un
preavviso di 60 giorni. Per tale ragione, sempre in deroga all’art.
1889 c.c., il premio applicato alle garanzie non è soggetto ad alcuna
riduzione rispetto al premio applicato per le coperture di durata
annuale.


Significa quindi che se son passati più di 14 gg dalla finalizzazione del contratto puoi fare poco e niente.
 
X