Alfa Giulietta: Preventivi - Sconti - Offerte - Prezzi

Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Ciao a tutti è da un pò che sono iscritto e sto valutando i vostri preventivi.

oggi mi sono deciso di andare in concessionaria a farmene uno

Giulietta 1.4TB 120CV Distinctive Bianco
sport pack e cerchi da 17" turbina
ruotino di scorta 17"
seconda chiave con telecomando
blue&Me con vivavoce bluetottth, USB, Aux in
predisposizione per navigatore portatile Blue&Me Tom Tom
comandi radio e telefono al volante

Prezzo vettura chiavi in mano 24.750,01 €
gestione usato 250 €
usato - 3.808 € [Peugeot 307 1.6 110CV Benzina 2004 105.000Km]
IPT 402
contributo eco pneumatico 6.35 €

Saldo da pagare 21.600,36 €

cosa ne pensate, posso scendere ancora?

grazie 10000!!!

Considerando lo sconto 10%=stitico, 12%=discreto, 15%=eccellente, se ti avessero concesso il 12% spenderesti 22350, quindi la differenza di 750 € rispetto al prezzo preventivato rappresenta la valutazione del tuo usato. Sinceramente mi sembra una valutazione molto bassa della tua 307, sopratutto pensando che a nov/11 a me hanno valutato 1700 € una Focus 2001 benzina con 155.000 Km.
PS: La predisposizione TomTom è conveniente e può essere molto comoda, ma valuta bene perché montandola perderesti definitivamente il vano superiore sulla plancia.
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Considerando lo sconto 10%=stitico, 12%=discreto, 15%=eccellente, se ti avessero concesso il 12% spenderesti 22350, quindi la differenza di 750 € rispetto al prezzo preventivato rappresenta la valutazione del tuo usato. Sinceramente mi sembra una valutazione molto bassa della tua 307, sopratutto pensando che a nov/11 a me hanno valutato 1700 € una Focus 2001 benzina con 155.000 Km.
PS: La predisposizione TomTom è conveniente e può essere molto comoda, ma valuta bene perché montandola perderesti definitivamente il vano superiore sulla plancia.

Grazie fc.studio

sicuramente prima dell'acquisto valuterò bene anche altri preventivi, certo non mi fermo al primo tentativo...

:Bash:
per l'acquisto mi sa che aspetterò ancora visto che tra i tempi di consegna dichiarati, 40/60 gg, scioperi, cassa integrazione etc, la macchina me la darebbero quando già devo installarci le gomme invernali, percui mi sa che aspetto, anche perché poi a settembre sarà in vendila la merc. A nuova e presenteranno a Parigi la nuova G..F serie VII, spero in un ritocco dei listini Alfa;

voi cosa ne pensate?
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Grazie fc.studio

sicuramente prima dell'acquisto valuterò bene anche altri preventivi, certo non mi fermo al primo tentativo...

:Bash:
per l'acquisto mi sa che aspetterò ancora visto che tra i tempi di consegna dichiarati, 40/60 gg, scioperi, cassa integrazione etc, la macchina me la darebbero quando già devo installarci le gomme invernali, percui mi sa che aspetto, anche perché poi a settembre sarà in vendila la merc. A nuova e presenteranno a Parigi la nuova G..F serie VII, spero in un ritocco dei listini Alfa;

voi cosa ne pensate?
Scordati il ritocco verso il basso ai listini Alfa, se proprio ci saranno saranno verso l'alto causa aumento dell'iva.
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Visto che l'acquisto non verrà effettuato a breve, accenderò un cero sperando che l'aumento iva non avvenga, anche se sicuramente il modo per estorcerci altri soldi sicuramente lo troveranno...

Quindi da quello che ho capito visto che della mia macchina non mi danno praticamente nulla, il prossimo preventivo lo farò fare senza permuta, così potrò vedere il reale sconto praticato, giusto? e solo dopo eventualmente proporre il ritiro della mia...

vi farò sapere!
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Visto che l'acquisto non verrà effettuato a breve, accenderò un cero sperando che l'aumento iva non avvenga, anche se sicuramente il modo per estorcerci altri soldi sicuramente lo troveranno...

Quindi da quello che ho capito visto che della mia macchina non mi danno praticamente nulla, il prossimo preventivo lo farò fare senza permuta, così potrò vedere il reale sconto praticato, giusto? e solo dopo eventualmente proporre il ritiro della mia...

vi farò sapere!
Il tuo usato vendilo privatamente, ci guadagni molto di più ;)
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Il tuo usato vendilo privatamente, ci guadagni molto di più ;)

Verissimo !!!
e avrai in teoria uno sconto maggiore sul nuovo.......
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Io ripeto che da 24500 sono sceso a 16500 dando la ypsilon platino del 2004.
Andrebbe rivista la percentuale di sconti o forse sono stato io molto fortunato ad ottenere 30% e passa di sconto
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Io ripeto che da 24500 sono sceso a 16500 dando la ypsilon platino del 2004.
Andrebbe rivista la percentuale di sconti o forse sono stato io molto fortunato ad ottenere 30% e passa di sconto
sconto e permuta dell'usato sono due concetti diversi da tenere separati...
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Io ripeto che da 24500 sono sceso a 16500 dando la ypsilon platino del 2004.
Andrebbe rivista la percentuale di sconti o forse sono stato io molto fortunato ad ottenere 30% e passa di sconto

Ciao!!!! Incredibile addirittura a 16,500 euro? io da 24,500 son sceso a 19,900 dando dentro una peugeout 206 del 2000!?!?! e credevo di aver fatto un buon affare!?!?!?! Voi che ne dite!?!?!? L'ho pagata troppo?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Buonasera a tutti,

ormai è qualche mese che mi sono deciso a voler acquistare una Giulietta nuova.
Sono andato in 4 concessionari (in due regioni differenti) ed il preventivo migliore è intorno ai 23000 euro (incluso ipt, con rottamazione della mia auto) per una

Giulietta 1.6 Exclusive
con unici optional:
- colore Bianco ghiaccio
- ruotino di scorta da 17"
- seconda chiave con telecomando

Altri preventivi salgono fino a 23400.
Secondo voi è un prezzo accettabile? (a giugno mi è capitato di vederne una uguale, in pronta consegna a 22500, e dall'idea che mi sono fatto - adesso purtroppo - poteva essere un'ottima occasione, ma magari mi sbaglio!)
Anche in vista del possibile, spero non concreto, aumento dell'iva, vorrei affrettarmi a fare l'ordinazione, evitando però di pagarla più di quanto effettivamente è il prezzo medio.
 
X