Alfa Giulietta - Prime rigature, Bolli su carrozzeria!!

Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

evvai faccio anche io parte del club!!
Niente di che, 'altra sera penso in autostrada mi sono arrivati due sassetti che hanno fatto due piccoli crateri (heheh dai, si vedono a malapena ma sono come due buchini) nella carrozzeria, uno sul cofano in alto vicino al vetro ed un altro sulla parte bassa del passaruota sx lato passeggero..
In concessionaria mi hanno sconsigliato alla grande gli stick e se proprio voglio provare con il polish, prima di un ritorcco veroe proprio...
Ora c'è uan cosa che non mi torna, non ho ancora sentito un "vero carrozziere", ma mi hanno detto che se preparano comunque la vernice, poi mi si secca e di fatto non la uso più.
Voi che ci siete passati che consigliate?Sono piccolini, si vede il grigio della carrozzeria sotto, ma proprio a farci caso con gli occhi davanti a 2 cm.
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Io quello di destra l'ho levato con il polish, il graffio aveva intaccato solo il trasparente, ma quello di sinistra è più profondo ed il polish non può farci nulla, essendo nera la plastica sotto ed il colore dell'auto non procederò con il rotocco, sul bianco non sò, bisogna essere certosini per fare un lavoro che non aggravi il difetto!
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

io rifaccio sempre ogni scheggiatura. a parte questo se le vernici sono fatte e conservati i barattoli che chiudono bene nn si secca. io hoancora i barattoli con vernici delle altre maccchine e nn sono secchi
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

io rifaccio sempre ogni scheggiatura. a parte questo se le vernici sono fatte e conservati i barattoli che chiudono bene nn si secca. io hoancora i barattoli con vernici delle altre maccchine e nn sono secchi

Comunque consigli di farsi fare un barattolo di 296/A da un carrozziere serio invece che usare stick?
Ma te passi solo quella con un pennellino fino giusto? niente trasparente sopra.
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Comunque consigli di farsi fare un barattolo di 296/A da un carrozziere serio invece che usare stick?
Ma te passi solo quella con un pennellino fino giusto? niente trasparente sopra.

esatto fattela preparare da un bravo carrozziere, loro oltre il colore ci mettono il diluente proprio per evitare che si secca, di solito usano barattolini in alluminio ma se vuoi preservarla in maniera ottimale si potrebbero usare i barattoli in vetro che avendo il tappo che si avvita chiude ermeticamente.
Il vero 296 è a base opaca però a me il carrozziere me l'ha preparata a base lucida in modo da evitare di passare il trasparente in quanto già lucido...come già ho scritto in precedenza avevndo la stessa tonalità il ritocco si vede a fatica.
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

A parte il seccare, se chiuse bene non seccano, col tempo anche se chiuse mi sembra cambino tonalità.
Non sò il perchè, quindi se non cambiate auto è meglio farsi rifare la vernice dopo unpò.
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

A parte il seccare, se chiuse bene non seccano, col tempo anche se chiuse mi sembra cambino tonalità.
Non sò il perchè, quindi se non cambiate auto è meglio farsi rifare la vernice dopo unpò.

ok grazie del consiglio..questa non la sapevo.
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

A parte il seccare, se chiuse bene non seccano, col tempo anche se chiuse mi sembra cambino tonalità.
Non sò il perchè, quindi se non cambiate auto è meglio farsi rifare la vernice dopo unpò.

Mmm, interessante, forse l'ossidazione con l'aria che comunque circola anche un minimo....
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Eccomi Amici cari, pure io sono riuscito ad entrare nell' ambito :grinser021: e ristretto :lachen001: CLUB!!
Ho dato una bella grattatina al paraurti posteriore lato DX, subito dietro la ruota, su di un panettone.
Si notano dei graffi non molto profondi e del materiale plastico ha fatto dei piccoli truccioli, lascio passare le feste e poi andro a trovare il carreziere.
Nella sfortuna mi va bene perchè essendo grigia antracite il regalio si camuffa un po.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Eccomi Amici cari, pure io sono riuscito ad entrare nell' ambito :grinser021: e ristretto :lachen001: CLUB!!
Ho dato una bella grattatina al paraurti posteriore lato DX, subito dietro la ruota, su di un panettone.
Si notano dei graffi non molto profondi e del materiale plastico ha fatto dei piccoli truccioli, lascio passare le feste e poi andro a trovare il carreziere.
Nella sfortuna mi va bene perchè essendo grigia antracite il regalio si camuffa un po.

solo per curiosità i sensori di parcheggio ??
ho letto nel forum che avvolte si impalla??
grande colore il grigio antracite l'ho presa anche io di questo colore almeno con graffi e sporco siamo apposto!!!:decoccio:
 
X