Alfa Giulietta - Prime rigature, Bolli su carrozzeria!!

Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Dato che non ho dimestichezza con queste cose eviterei per non fare danni maggiori. Grazie comunque per i consigli!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Un "cane" alla guida mi ha lasciato un ricordino, mi date il benvenuto nel club?

img.tapatalk.com_d_14_04_12_9eqata8u.jpg


Chi mi spiega passo passo come posso intervenire in modo fai-da-te? Tipo quale carta abrasiva usare, come verniciare etc etc...

Da Samsung GT-N7000 con Tapatalk Pro
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Klá, inizia con la pasta abrasiva.

Se non viene via ti scrivo la procedura.

Resterà, con ogni probabilitá solo la parte in nero senza vernice, che è possibile riprendere con il ritocco.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

La parte sotto il punto nero penso che con la pasta abrasiva se ne va. Il punto nero eviterei proprio di provare perché dato che si è tolta la vernice ho paura aggraveresti il danno. Andrei di ritocco.
Piccolo OT: ma in Italia si sono tutti rincoglioniti e non sanno parcheggiare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Più che della carta abrasiva prova ad usare della pasta abrasiva. Secondo me risolvi. Per quanto riguarda il punto dove è saltata la vernice, invece prova con uno stuzzicadenti. Anche a me hanno fatto lo stesso tipo di regalino ed ho risolto proprio con lo stuzzicadenti ed il kit di ritocco. Mi spiace per te, ma purtroppo, anche se noi stiamo attenti a dove e a come la parcheggiamo ci sono persone che della macchina non gliene può fregare di meno. Tanto per farti un esempio, di tutte le persone che conosco proprietarie di Giuliette (e sono parecchie), la mia è l'unica ad essere ancora integra. Le altre sono piene di strusciate, bozze,colpi, ecc. Nemmeno te le regalassero ste Alfa.
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Beh diciamo la verità ... noi siamo un po' malati eh !? :cool:

Anch'io non sopporto di vederla rovinata, ma se gliolo dici ad uno qualsiasi mi risponderà ... "ma se non si vede neanche !"

Non tutti sono attenti e molti se ne strafregano tranquillamente, però anche questa moda di trasformare i paraurti in un oggetto verniciato non è stata una grande idea. :okay-animated:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Ninodec , l' idea di verniciare i paraurti non è del tutto sbagliata..... prova ad immaginare la giuly con i paraurti colore naturale plastica che bruttura.
Altro motivo , se strusci un paraurti di plastica la strusciata non è riparabile senza che ne resti traccia ,mentre se verniciato ,magari spendi dal carrozziere , ma lo ripari e non conosci più nulla .
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Klá, inizia con la pasta abrasiva.

Se non viene via ti scrivo la procedura.

Resterà, con ogni probabilitá solo la parte in nero senza vernice, che è possibile riprendere con il ritocco.
La parte sotto il punto nero penso che con la pasta abrasiva se ne va. Il punto nero eviterei proprio di provare perché dato che si è tolta la vernice ho paura aggraveresti il danno. Andrei di ritocco.
Piccolo OT: ma in Italia si sono tutti rincoglioniti e non sanno parcheggiare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Si penso anch'io,che la parte nera manca propio la vernice e va ritoccata.
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Grazie per le dritte ragazzi! Io non mi sono recato ancora al colorificio, ma secondo voi può prepararmi anche una bomboletta spray?

Da Samsung GT-N7000 con Tapatalk Pro
 
- Informazione Pubblicitaria -
X