Alfa Giulietta - Prime rigature, Bolli su carrozzeria!!

Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Questo lo avevo già chiamato praticamente ha detto che il paraurti aveva una lesione vicino il sensore di parcheggio sulla parte centrale ed è stato riparato con vetroresina e riverniciato tutto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Allora lascia perdere, le riparazioni si fanno fare dal carroziere di fiducia, con l'attrezzatura che c'è oggi e la colla bicomponente, la resina e propio l'ultimo materiale da usare.
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Ho parlato con quello che vende il paraurti praticamente lui ha uno nero con sensori è uno bianco senza sensori ha detto che quello senza sensori dietro ha le forme dove andrebbero poi fatti i fori e i supporti dei sensori originalmente sono saldati a caldo dietro il paraurti, voi che dite ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

il mio consiglio, o lo metti nuovo con la predisposizione sensori senza fare inutili modifiche, o lasci quello per ora e lo sostituisci più avanti se ti capita un altro piccolo inconveniente.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Allora ragazzi, sono riuscito a trovare un paraurti nuovo predisposto con sensori di parcheggio e verniciato già di fabbrica, l'unica cosa è che proviene da un rivenditore ufficiale Magneti Marelli e mi ha detto che quest'ultima azienda produce i paraurti per l'alfa , infatti questo è quello originale Alfa ma senza marchio Alfa e costa la metà...voi che dite sarà vero ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Verissimo. MM produce molti particolari per FCA.
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Prendilo al volo!!
Informazione utilissima!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Ma esattamente chi produce i paraurti della giulietta?allora MM è di concorrenza o originale?!?
 
Ultima modifica:
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Infatti, se lo produce la magneti Marelli il paraurti originale lo prendo perché vuol dire che sarà identico, altrimenti no non mi va di montare un paraurti non originale che poi magari da una parte si aggancia bene da un altra no, da qualche parte tende ad abbassarsi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

https://forum.clubalfa.it/esterni-ed-estetica/69704-sostituzione-paraurti-posteriore-giulietta.html

Aggiornamento della situazione!
Mi sono recato in una carrozzeria Alfa Romeo:

- sostituzione e riverniciatura del paraurti con ricambio detto da loro "assolutamente" originale e sostituzione del faro posteriore destro, salvo eventuali rotture interne € 650;

- interventi in garanzia per eliminare vari cigolii già noti (sedile guidatore, plancia) e sistemazione dello sportello anteriore passeggero leggermente più basso di quello posteriore,

- auto di cortesia gratuita.

Poi sono andato da un carrozziere di "fiducia":

- RIPARAZIONE del paraurti (scalda il paraurti e ritira fuori la botta, più una tecnica speciale per richiudere lo spacco) e riverniciatura (con l'inconveniente però che potrebbero crearsi delle zigrinature per la troppa quantità di vernice, specialmente d'estate che il paraurti si ammorbidisce un pò) € 200-220;

- altrimenti sostituzione del paraurti con uno commerciale per risparmiare un pò (che poi è della Magneti Marelli) e sostituzione del faro per circa € 450;

- niente auto di cortesia.

Sostanzialmente credo che il prezzo fatto dall'Alfa Romeo non sia nemmeno poi tanto malvagio, credo che propenderò per l'intervento "ufficiale".

Scusate se mi sono dilungato!
Buona serata!!
 
X