Alfa Giulietta - Prime rigature, Bolli su carrozzeria!!

Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Ua Pandino..assurdo! Facciamoci benedire! Domani andrò dal carrozziere facciamo un tentativo col pennarello..ma al 99% faccio riverniciare. Il mio dispiacere non sta tanto nella spesa quanto nella consapevolezza che la fiancata non tornerà mai come l'originale..per esempio in qualche altra zona dove mi è capitato di far riverniciare si vede un leggero effetto buccia d'arancia..mentre la pittura originale è stesa in maniera perfettamente liscia.

Come ti hanno già detto cambia carroziere e fai lucidare le parti che sono state verniciate "male".
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Chi ha riverniciato non ha fatto bene il suo lavoro...mi dispiace. io hobun parafango e paraurti riverniciati uguali alla fabbrica.

Inviato dal mio SM-N910F
Esattamente... Io ho fatto rifare tutta la fiancata e la differenza non si nota affatto
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Legione tu quanto hai speso?

io per fortuna ho potuto mettermi d'accordo con la mia assicurazione e cercare una carrozzeria alfa romeo che è anche convenzionata con l'assicurazione (per avere meno problemi con il perito).

alla fine mi ha fatto pagare la metà della franchigia grazie al fatto che avevo scelto una carrozzeria convenzionata, quindi 125€ per portiera anteriore sx, paraurti anteriore completo e paraurti posteriore completo. Si era salvata solo la portiera posteriore sx
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

stamane sono passato da un bravo carrozziere della mia zona, preventivo per rifarmi la fiancata 300 euro. Appuntamento per lunedì prossimo.
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

stamane sono passato da un bravo carrozziere della mia zona, preventivo per rifarmi la fiancata 300 euro. Appuntamento per lunedì prossimo.
300€???
Con cosa te la vernicia, perchè almeno un pò di materiale c'è lo dovrà dare, la manodopera? secondo me non ti smonta neanche la maniglia, rasavetri, freccia, specchio, ecc, boh!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

300€???
Con cosa te la vernicia, perchè almeno un pò di materiale c'è lo dovrà dare, la manodopera? secondo me non ti smonta neanche la maniglia, rasavetri, freccia, specchio, ecc, boh!

si infatti 300€ mi sembra un po pochino. In teoria a me fanno quel prezzo per il paraurti completo.

tieni conto che il mio danno si aggirava intorno ai 1.000€
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

300€???
Con cosa te la vernicia, perchè almeno un pò di materiale c'è lo dovrà dare, la manodopera? secondo me non ti smonta neanche la maniglia, rasavetri, freccia, specchio, ecc, boh!

Non ve lo so dire, ad altri che si sono recati da lui ha fatto un ottimo lavoro. Mi ha detto che deve fare vernice e poi trasparente, io gli ho spiegato comunque che la voglio senza imperfezioni tipo bucce d'arancia o puntini. Forse essendo un bianco pastello non metallizzato aiuta?
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

il prezzo della vernice è identico e anche il metodo per darla, considera che con 300€ si fa un solo pezzo, secondo me se tieni alla macchina non è il carroziere adatto, poi giustamente il portafoglio è tuo come la macchina.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

sono rimasto anch'io un pò sorpreso, ma è un carrozziere quotato è sempre pieno di lavoro. Mi ha garantito un lavoro a regola d'arte, io purtroppo non sono un esperto, devo scegliere il carrozziere in base al preventivo più alto? Non è detto che poi il prezzo sia sinonimo di qualità, quindi cosa faccio? Al limite Marcello se puoi fornirmi una serie di domande da fargli per capire come svolgerà il lavoro mi saresti utile
 
X