Alfa Giulietta - Prime rigature, Bolli su carrozzeria!!

Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Siccome gia l ho comprato compreso di mascherina nuova e griglie febdinebbia my 2014 lavafari e sensori l ho pagato 200 euro pero e bianco mica da problemi riverniciarlo nero??e poi si possono attivare i lavafari e i sensori anche se la mia auto nn e predisposta??anche se bisogna fare qlk modifica?oppure mi conviene aggiustare il mio e cambio solo le mascherine ,faccio conto che ho speso 200 euro sl di mascherine ??grazie
Se il tuo timore è se lo scudo si rompa con le vibrazioni ti posso rispondere di no. Quello scudo è molto delicato e basta un lieve colpo per creparlo, ma non credere di perdere pezzi in giro. se non si nota tanto tienilo pure così

Per quanto riguarda il paraurti invece lì va stuccato e riverniciato. Per una botta così lieve non ti conviene cambiare paraurti, anche perchè basterebbe un altro piccolo colpo per tornare al punto di partenza
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Ritirata stamattina l'auto, se ricordate dovevo far riverniciare la fiancata. Il lavoro è venuto bene, solo che in qualche zona si nota un leggero effetto buccia d'arancia e qualche puntino. Il carrozziere mi ha subito detto che tra due settimane gliela devo riportare per fare una lucidatura e a suo dire in tal modo il lavoro verrà completato in maniera perfetta. Io però (forse nella mia ignoranza) resto titubante, "lucidare" non significa rendere più brillante? Come può una lucidatura togliere un puntino o una increspatura della vernice?
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Ritirata stamattina l'auto, se ricordate dovevo far riverniciare la fiancata. Il lavoro è venuto bene, solo che in qualche zona si nota un leggero effetto buccia d'arancia e qualche puntino. Il carrozziere mi ha subito detto che tra due settimane gliela devo riportare per fare una lucidatura e a suo dire in tal modo il lavoro verrà completato in maniera perfetta. Io però (forse nella mia ignoranza) resto titubante, "lucidare" non significa rendere più brillante? Come può una lucidatura togliere un puntino o una increspatura della vernice?
Prima di lucidarla levigherà il trasparente che sicuramente ha provveduto prima con un spessore abbastanza consistente
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Siccome gia l ho comprato compreso di mascherina nuova e griglie febdinebbia my 2014 lavafari e sensori l ho pagato 200 euro pero e bianco mica da problemi riverniciarlo nero??e poi si possono attivare i lavafari e i sensori anche se la mia auto nn e predisposta??anche se bisogna fare qlk modifica?oppure mi conviene aggiustare il mio e cambio solo le mascherine ,faccio conto che ho speso 200 euro sl di mascherine ??grazie

No! Tu hai comprato solo il paraurti quindi avrai solo il paraurti. Se è bianco lo devi far grattare e riverniciare del tuo colore... ammenochè tu non voglia una Giulietta bicolore :)

I sensori anteriori della MY2014 non andranno mai sulla MY2010 per una questione di HW e SW completamente differente. La centralina MY2010 non è in grado i sensori anteriori proprio perchè al momento dell'uscita non esistevano nemmeno come optional.

Per far funzionare i lavafari invece dovresti fare un lavoro che a mio parere non ti conviene fare se non hai intenzione di montare gli XENON. La spesa è troppo alta
 
Ultima modifica:
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Qindi mi conviene riparare il mio??o montare qll nuovo della my 2014 e riverniciarlo(ma poi viene bene?)ekko la foto image.jpgi lavafari e i sensori saranno di bellezza??
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Infatti Ho kiesto del paraurti!!!volevo trovare una soluzione sui sensori magari togliere qll e montare altri non originali non so vorrei sfruttare al massimo il nuovo paraurti!tu cosa mi consigli su tutto cosa faresti sn molto indeciso grazie mille
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

... mi ha subito detto che tra due settimane gliela devo riportare per fare una lucidatura...

scusa, ma non poteva finire il lavoro / farlo prima di consegnartela? ... mika andavi in ferie che devi ripassare a finire il lavoro ......

:confused::confused::confused::confused::confused::confused:
.... bbbbhhhhoooooo
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Infatti Ho kiesto del paraurti!!!volevo trovare una soluzione sui sensori magari togliere qll e montare altri non originali non so vorrei sfruttare al massimo il nuovo paraurti!tu cosa mi consigli su tutto cosa faresti sn molto indeciso grazie mille

dipende da quanti soldi vuoi spendere e da cosa vuoi ottenere. Devi decidere TU!
Considera bene la spesa, sono circa 300€ solo di riverniciatura del paraurti nuovo oppure circa 150€ di riparazione di quello attuale.

Puoi anche sostituire i sensori con altri aftermarket ma poi dovresti cablare il tutto e installare un display nell'abitacolo per gestirli e vedere le distanze rilevate dagli ostacoli. NON PUOI IN NESSUN MODO INTEGRARLI con il sistema Alfa Romeo. Io non lo farei ma magari un altro si. E' una scelta tua

Il lavafari del paraurti 2014 originali, in futuro potrai anche utilizzarli se vuoi montare XENON aftermarket da 35W in su e poi farli omologare (installando anche l'autolivellamento)

Puoi anche rimuovere lo scudo e le griglie fendinebbia dal paraurti nuovo e montarle su quello vecchio facendolo riparare con circa 150€

Sono scelte personali. E' come dire che c'è chi reputa utile mettere la pedaliera sportiva e chi no. SCEGLI! :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Grazie mille sei stato kiarissimo!!!mi hanno kiesto in entrambi i casi 200 euro per riverniciare o riparare quindi la spesa e uguale un tuo parere tu kosa faresti???