Alfa Giulietta - Prime rigature, Bolli su carrozzeria!!

Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

anche sui paraurti la vernice è esattamente uguale identica a quella della carrozzeria,solo che sulla plastica assume una tonalità di colore diversa rispetto alla carrozzeria,perciò nessun difetto!!

forse mi sono espresso male. Osservando la fiancata della Giulietta, lo stacco cromatico io lo noto sul parafango posteriore che è un pezzo di lamiera a parte che poi è collegato al paraurti di plastica nero. Domani faccio una foto comunque posto un esempio per farvi capire FiancataPosteriorexx.jpg

Ultima modifica:

marcus la stessa tinta difficilmente si riesce a trovare perfettamente qst perché qnd vengono messe le tinte madri può capitare che una goccia vada in più o in meno (sia manualmente che col tintometro automatico) e la tinta cambia.. impercettibilmente ma cambia....

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Io non sono d'accordo.... Come tutti saprete il colore tende a invecchiare e a cambiare di tonalità. Per questo spesso il colore "nuovo" anche dello stesso codice non è perfettamente identico al precedente. Non a caso alcune carrozzerie usano strumenti per identificare l'invecchiamento attuale e miscelare il colore in base al colore invecchiato.

Non so se è questo il caso ma secondo me è un problema da considerare

- Informazione Pubblicitaria -

si certo che il colore invecchia ma il trasparente serve proprio a proteggere la tinta oltre che la vernice

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Salve, oggi l'opera di risanamento della mia Giulietta può dirsi completato. Se vi ricordate mi avevano rigato tutta la fiancata destra e avevo postato anche le foto del danno. Dopo la lucidatura il lavoro è perfettamente riuscito..anche se mi sono adesso "fissato" su un particolare di tipo cromatico. Vi spiego..mettendo l'auto all'ombra e allontanandomi di tre o quattro metri, (io ho l'occhio assai allenato) noto una lievissima differenza di colore tra la fiancata (quella che è stata riverniciata) e il paraurti laterale. Non mi sembra lo stesso tipo di bianco, il paraurti lo vedo di un bianco più scuro rispetto al resto. Se mi metto vicino oppure se metto l'auto esposta al sole non si percepisce quesa specie di stacco. L'ho fatto presente al carrozziere, il quale mi ha mostrato la latta dove c'era ancora segnato il codice (296/A) che in effetti è quello della Giulietta. Lui mi dice che i paraurti spesso sono lievemente differenti come colore e che l'occhio allenato del professionista riesce a notarlo, perchè il colore non è mai scientificamente preciso preciso come da fabbrica. Non so che pensare....

Ciao, Mi dispiace dirtelo, ma se il Carrozziere che ti ha verniciato la fiancata, ed a lavoro ultimato, ( se ho capito bene) si nota la differenza di colore tra la fiancata ed il paraurti, non ha fatto un buon lavoro, si e' perso in un bicchier d'acqua, come si dice, guarda non e' questione di colori differenti, credimi, ma di regole da seguire quando si fanno i cosiddetti rappezzi ad una macchina, che solo i carrozzieri conoscono, d'altronte questo e' il mestiere del Carrozziere, se Mi posso permettere Ti do un consiglio, ritorna dal carrozziere fagli notare la differenza, e digli che quando gli hai portato la macchina avevate concordato un lavoro fatto a regola d'arte, fatti sentire, perché se lui vuole questa differenza di colore sa bene come toglierla

Ciao, Mi dispiace dirtelo, ma se il Carrozziere che ti ha verniciato la fiancata, ed a lavoro ultimato, ( se ho capito bene) si nota la differenza di colore tra la fiancata ed il paraurti, non ha fatto un buon lavoro, si e' perso in un bicchier d'acqua, come si dice, guarda non e' questione di colori differenti, credimi, ma di regole da seguire quando si fanno i cosiddetti rappezzi ad una macchina, che solo i carrozzieri conoscono, d'altronte questo e' il mestiere del Carrozziere, se Mi posso permettere Ti do un consiglio, ritorna dal carrozziere fagli notare la differenza, e digli che quando gli hai portato la macchina avevate concordato un lavoro fatto a regola d'arte, fatti sentire, perché se lui vuole questa differenza di colore sa bene come toglierla

Guisto, rimane il fatto che ha speso 300€ per una fiancata intera, in più ha dovuto lucidarla perchè non era venuta al primo colpo, non è che si può pretendere.

Io non sono d'accordo.... Come tutti saprete il colore tende a invecchiare e a cambiare di tonalità. Per questo spesso il colore "nuovo" anche dello stesso codice non è perfettamente identico al precedente. Non a caso alcune carrozzerie usano strumenti per identificare l'invecchiamento attuale e miscelare il colore in base al colore invecchiato.

Non so se è questo il caso ma secondo me è un problema da considerare

Lo spettrofotometro, che rileva la formula più vicina al colore esistente.

www.newcarrozzeriatorritese.it_carrozzeria_images_home_servizi_2.jpg
www.mafcar.it_wp_content_uploads_2013_03_RapidMatch_X5_inuse.jpg

Guisto, rimane il fatto che ha speso 300€ per una fiancata intera, in più ha dovuto lucidarla perchè non era venuta al primo colpo, non è che si può pretendere.

Ciao Marcello, Giustissimo, dipende sempre da quello che si pattuisce con il Carrozziere

Qualcuno conosce un bravo detailer che opera in Abruzzo??

sicuramente non mi sono svenato per riparare il danno, però non gliel'ho tirato via io questo prezzo io ho chiesto che il lavoro fosse eseguito a regola d'arte. Ora il carrozziere sostiene che questo stacco cromatico ci fosse già in precedenza e che io non me ne sarei mai accorto..che nervi! Ovviamente non è così! Secondo me invece non ha fatto le dovute prove coi colori. Io non me ne intendo ma ho letto che non basta trovare il codice (nel mio caso 296/A) ma ci sono anche dei sottocodici con diverse sfumature di quello stesso colore..usando dei cartoncini..e bisogna vedere quello che più si allinea. Secondo me non ha avuto la pazienza di mettersi a provare! Dopo vi posto una foto

X