Alfa Giulietta - Prime rigature, Bolli su carrozzeria!!

Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Grazie mille sei stato kiarissimo!!!mi hanno kiesto in entrambi i casi 200 euro per riverniciare o riparare quindi la spesa e uguale un tuo parere tu kosa faresti???

Ti ricordo che è proibito l'utilizzo di scrittura SMS-style su questo forum, pertanto l'uso delle K è vietato. Sei pregato di scrivere i tuoi post usando CH anzichè K.

Grazie.
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Grazie mille sei stato kiarissimo!!!mi hanno kiesto in entrambi i casi 200 euro per riverniciare o riparare quindi la spesa e uguale un tuo parere tu kosa faresti???

Beh, se il prezzo è lo stesso io al tuo posto metterei il quello 2014 che è più carino per il semplice fatto che ha i lavafari anche se in fin dei conti sono finti. In questo modo puoi sempre aggiungere il sistema lavafari in futuro senza preoccuparti della predisposizione del paraurti
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Grazie mille per i tuoi consigli poi postero una foto del lavoro finito!!
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Salve, oggi l'opera di risanamento della mia Giulietta può dirsi completato. Se vi ricordate mi avevano rigato tutta la fiancata destra e avevo postato anche le foto del danno. Dopo la lucidatura il lavoro è perfettamente riuscito..anche se mi sono adesso "fissato" su un particolare di tipo cromatico. Vi spiego..mettendo l'auto all'ombra e allontanandomi di tre o quattro metri, (io ho l'occhio assai allenato) noto una lievissima differenza di colore tra la fiancata (quella che è stata riverniciata) e il paraurti laterale. Non mi sembra lo stesso tipo di bianco, il paraurti lo vedo di un bianco più scuro rispetto al resto. Se mi metto vicino oppure se metto l'auto esposta al sole non si percepisce quesa specie di stacco. L'ho fatto presente al carrozziere, il quale mi ha mostrato la latta dove c'era ancora segnato il codice (296/A) che in effetti è quello della Giulietta. Lui mi dice che i paraurti spesso sono lievemente differenti come colore e che l'occhio allenato del professionista riesce a notarlo, perchè il colore non è mai scientificamente preciso preciso come da fabbrica. Non so che pensare....
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Ha ragione il carrozzaio.

C'é un thread chilometrico sulla diversa tonalità di colore dei paraurti.
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Ha ragione il carrozzaio.

C'é un thread chilometrico sulla diversa tonalità di colore dei paraurti.

quindi chi deve riverniciare deve rassegnarsi all'idea che non otterrà mai lo stesso identico colore? Questa cosa mi dà ai nervi, adesso ogni volta che vedrò la mia Giuly l'occhio andrà a notare questo dettaglio -:(
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

C'è chi ha riverniciato i paraurti per uniformare i colori.
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

anche sui paraurti la vernice è esattamente uguale identica a quella della carrozzeria,solo che sulla plastica assume una tonalità di colore diversa rispetto alla carrozzeria,perciò nessun difetto!!
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

anche sui paraurti la vernice è esattamente uguale identica a quella della carrozzeria,solo che sulla plastica assume una tonalità di colore diversa rispetto alla carrozzeria,perciò nessun difetto!!

Confermo, è comune per tutte le auto. Su alcune Audi la differenza è molto evidente


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Di più le Golf e le Mercedes :lol2: