Alfa Giulietta - Prime rigature, Bolli su carrozzeria!!

Salve confermo, la mia blu my2014 si graffia solo con il pensiero!!
Ecco le foto, vi giuro non ho strisciato da nessuna parte , probabilmente me le ha fatte qualcuno, ma secondo me solo con le unghia senza chiodi!!
Comunque ho fatto riverniciare il paraurti daccapo, ma già dopo 10 giorni ,ci sono dei micrograffietti, secondo me si graffia solo con la polvere e piccole pietrucce sollevate dalle ruote. Il paraurti posteriore è quello più delicato, ma tracce di graffietti compaiono periodicamente dappertuttto.
Ormai sono terrorizzato, non mi sono mai azzardato a portarla al lavaggio, la lavo con panno morbidissimo, non strofinando, ma accarezzandola o_O
Il colore è molto bello, si pulisce benissimo, ma si sporca in un batter d'occhio e soprattutto si graffia, non oso pensare cosa sarà fra dieci anni o quante volte dovrò portarla dal carrozziere!!!!
 

Allegati

  • IMG-20190520-WA0090.jpeg
    IMG-20190520-WA0090.jpeg
    1,009.4 KB · Visualizzazioni: 263
  • IMG_20190520_152438.jpg
    IMG_20190520_152438.jpg
    1.5 MB · Visualizzazioni: 276
Sembra quasi strusciata. Comunque dalla foto molti sembrano abbastanza leggeri: provato con un po’ di pasta abrasiva se si attenua il problema?
 
Ciao, già risolto. ma ti garantisco non l'ho strisciata da nessuna parte. Era per dire che anche chi te la vuole graffiare ha vita semplice! Se vedi nella seconda foto c'è una rigatura nella parte superiore del paraurti che sarebbe possibile da rigare strisciandola vicino a qualche muretto!!
Poi invece ora sono comparsi piccoli graffietti che partono da sotto al paraurti e salgono verso sopra proprio come se i graffi provenissero da roba alzata dalle ruote!
 
Quelli in basso è probabile che siano da sporcizia alzata dalle ruote (non ci impazzirei più di tanto), quelli da sopra potrebbero essere comunque strusciate da un mezzo più alto rispetto ad un’auto. Non dico che l’hai strusciata tu, te lo saresti ricordato, magari però in un parcheggio in tua assenza potrebbe essere successo qualcosa di simile.
L’altra possibilità potrebbe essere anche l’atto vandalico, però prima di pensare male di solito tendo a considerare eventi fortuiti.
Ovviamente faccio solo delle ipotesi.
 
questi sono assolutamente graffi intenzionali, non segni accidentali di sabbia o detriti.
ma se ti può consolare, mi sono trovato un tris nella portiera il posteriore il giorno della laurea nel parcheggio dell'uni. Purtroppo la mamma dei cog**oni è sempre incinta...
 
Salve, con una retromarcia maldestra purtroppo ho lesionato il parafango della mia giulietta, spaccandolo leggermente nella parte finale(dove si attacca con il dam) facendo saltare leggermente la vernice..per caso qualcuno ha avuto un problema simile ??
 
Io rigai un passaruota con una manovra simile. Ho tamponato il problema trattando la zona con pasta abrasiva (per i graffi minori), polish ed infine ho riempito i buchi lasciati nella vernice con dei ritocchini.
 
Secondo voi se vado dal carrozziere lui mi dice di cambiare tutto il paraurti??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Questo è il mio danno..datemi un consiglio su cosa fare .
grazie..
IMG_20200202_114409.jpeg
IMG_20200202_114411.jpeg