E secondo te quanto potrebbe chiedermi il carrozziere per fare tutto ciò ?Anche se fosse saltato amen. Quando avevo la Uno turbo ho girato per sei anni con il longherone che stà dietro il paraurti, piegato a seguito di un tamponamento, e non è successo niente. Esteticamente non si vedeva nulla e l'ho lasciato così Se non fà rumore, non balla e sopratutto non balla il dam, ti conviene dare ascolto agli altri. Può darsi, essendo un danno minimo, che il carrozziere ti proponga una ricostruzione nel punto dove è rotto e quindi verniciare, andando a sfumare. Valuta tu, in base alle tue esigenze economiche. Certo, la sostituzione è la cosa migliore, ma costa un botto, quindi è l'ultima strada da valutare, almeno che l'auto non sia nuovissima.
Senza sistemare lo spacco?Il mio era un grattone bello fondo e si vedeva per bene il nero della plastica sotto... per fare un lavoro di fino devi carteggiare stuccare e verniciare.. in carrozzeria meno di 200/300 euro credo proprio che non li spendi infondo i lavori di carrozzeria portano via un bel po di tempo... dai una grattata con carta e e vernici sopra poi tanto se non viene benissimo il carrozziere gratta tt e rivernicia...
Con stucco per la plastica si sistema. Lo trovi su e-bay a circa 15 euro. Segui le istruzioni per l'uso.Senza sistemare lo spacco?
Eh ..rode anche a me..spero di sistemare il tutto spendendo poco .No non si rompe la plastica e elastica e assorbe vibrazioni almeno che non ci prendi dentro di nuovo non succederà nulla a parte estetica... io piuttosto che vedere il nero ho fatto così anche perché ogni volta che vedevo il nero mi innervosivo perché sono stato proprio pollo a fare quel danno...